Entra Registrati
Indovina la classifica: il Gioco delle Coppie
di AryaSnow
creato il 18 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2015 23:10

Provo un'altra volta con la tripletta e per ora dico...

Jon - Sam
Jon - Dany
Jon - Ygritte

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2015 23:17

Miei lord e lady, se avete messo Jon - Dany nella scommessa vi consiglio di rileggere le regole del gioco a pagina 1, i due personaggi devono aver parlato almeno una volta. Si gioca con coppie di personaggi che si sono effettivamente incontrati almeno una volta e non di copie ipotetiche.

Comunque anche sta volta vado secca su: Jon - Ygritte

Sono molto indecisa su Jon - Arya, ma credo che in questo caso l'indizio sarebbe diverso, per esempio: sono parenti.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2015 23:25

Miei lord e lady, se avete messo Jon - Dany nella scommessa vi consiglio di rileggere le regole del gioco a pagina 1, i due personaggi devono aver parlato almeno una volta. Si gioca con coppie di personaggi che si sono effettivamente incontrati almeno una volta e non di copie ipotetiche.

Non c'è scritto che devono essersi incontrati almeno una volta, ma che ci deve essere "un legame".

Il senso è che non dovrebbero essere coppie "a casaccio", ma deve esserci una connessione. E tra Jon e Dany ci sono connessioni di vario tipo (oltre che un probabile rapporto partentale).

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2015 23:30

"Le interazioni possono essere di tutti i tipi. Potete ad esempio mettere insieme due personaggi molto amici, due con un particolare legame famigliare, due con un rapporto ambivalente o tormentato. due che secondo voi spiccano per la loro alchimia o per i bei dialoghi che hanno avuto insieme. Insomma... quello che volete. L'importante è che ci sia tra i personaggi un effettivo legame, preferibilmente comprensibile per gli altri utenti (vi consiglio insomma di non fare accoppiamenti casuali e privi di senso, come ad esempio Theon-Ditocorto o Jon-Drogo). "

Un'interazione fra i due comprensibile? La visione "rosa blu nel muro di ghiaccio
".

Poi se sono vere le congetture sono zia e nipote.

Daenerys Armada

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2015 23:34

Non c'è scritto che devono essersi incontrati almeno una volta, ma che ci deve essere "un legame".

Il senso è che non dovrebbero essere coppie "a casaccio", ma deve esserci una connessione. E tra Jon e Dany ci sono connessioni di vario tipo (oltre che un probabile rapporto partentale).

Hai ragione, mea culpa

Eppure la frase "devono aver parlato almeno una volta" mi ricordo di averla letta. Me la sono sognata? Probabilmente si. La chiarezza con qui mi sono immaginata questa nuova regola è sconcertante, non fateci caso.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2015 23:39

Hai ragione, mea culpa

Eppure la frase "devono aver parlato almeno una volta" mi ricordo di averla letta. Me la sono sognata? Probabilmente si. La chiarezza con qui mi sono immaginata questa nuova regola è sconcertante, non fateci caso.

Era stata scritta alla prima coppia dove si diceva che i due avevano interagito.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 8:12

Sono fortemente in dubbio stavolta per adesso ne sparo 3 :

1) Jon-Sam

2) Jon- Ygritte

3) Jon- Melisandre

Sono fortemente tentato per la "secca"...

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 8:14

Anche io per ora sparo una terzina:

1) Jon - Daenerys

2) Jon - Robb

3) Jon - Stannis

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello

Utente
421 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 11:14

Per ora sparo la secca anch'io: Jon-Ygritte :dart:

I
Ingwë
Confratello
Utente
110 messaggi
Ingwë
Confratello

I

Utente
110 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 11:34

Che cosa difficile, l'indizio dovrebbe essere buonissimo, ma in realtà rende il tutto molto difficile dato che Jon interagisce con mezzo-mondo x__x

Per ora dico questi:

- Jon&Arya

- Jon&Tyrion

- Jon&Ygritte (che è più in alto, credo)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 12:05

Fatti altri 2 punticini... Mannaggi a me e alla mia prudenza, ero praticamente certa che fosse Tyrion - Bronn!

A questo turno con Jon vedrei bene:

1) Jon - Tyrion (che mi sembrerebbe la coppia più papabile per questo punto della classifica, non a caso molti hanno in firma anche le parole di Tyrion)

2) Jon - Ygritte (in fondo è una relazione che piace)

3) Jon - Arya (pure relazione molto amata)

pure su Jon - Sam e Jon - Stannis farei un pensierino, soprattutto la seconda...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 12:07

Difficile, ci sono parecchie coppie con Jon.
Jon-Arya secondo me è più su, come potrebbe esserlo Jon- Ygritte. Mentre Jon-Tyrion ormai penso sia fuori.

1.Jon-Dany
2.Jon-Stannis
3.Jon-Sam

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 12:35

Boh. Questa per me è la più difficile. Nelle altre due avevo inquadrato un paio possibili, qui no: troppe possibilità.

L'indizio fa pensare che ci sia più di una coppia con Jon in classifica e molte che non sono entrate per poco.

Tra quelle dette, escludo subito Jon-Melisandre, Jon-Robb e Jon-Stannis. Escluderei pure Jon-Qhorin, che a me piace, ma non sarà in classifica.

Sono quasi sicuro che in classifica ci siano Jon-Ygritte, Jon-Arya e un'altra (e probabilmente qui c'è la terza). Punto sul fatto che Jon-Ygritte sia più su (il fatto che molti mettano la secca, mi conferma che sarà probabilmente nella top ten) e la escludo. Pure Jon-Arya dovrebbe essere più su, ma sono più dubbioso.

Quindi una da provare è Jon-Arya.

Rimangono possibili: Jon-Tyrion (che per me ha poco senso, però pare gettonatissima), Jon-Edd (visti anche i tanti amanti dell'Addolorato), Jon-Sam, Jon-Dany, Jon-Ned.

Secondo me, Jon-Dany è stata pensata più adesso, da quando se n'è parlato, che durante la compilazione delle classifiche. La escludo.

Jon-Ned mi pare una coppia buona, ma il fatto che non l'abbia nominata nessuno, mi costringe ad escluderla.

Jon-Sam invece la devo prendere in considerazione, perchè sono una coppia e sono due personaggi amati.

Devo scegliere l'ultima tra Jon-Edd e Jon-Tyrion.

Boh, Jon-Edd è più coppia, ma è stata nominata poco. Jon-Tyrion è una coppia che mi suona strana, ma è stata molto nominata sia nel primo turno che in questo, quindi devo considerarla.

Non molto convinto dico:

1) Jon-Sam

2) Jon-Arya

3) Jon-Tyrion

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 15:57

Cambio:

1. Jon - Arya

2. Jon - Tyrion

3. Jon - Sam

Anche jon - tormund è interessante.. ma dubito sia in classifica... e su Ygritte a sto punto la penso piu su

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 16:48

Considerato che la mia classifica è jonnicentrica ho dei seri problemi di scelta. Sarei tentata per tentare la combinazione secca...

Per ora vado sul prudente:

1 . Jon - Ygritte

2. Jon-Sam.

3. Jon -Arya.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE