Entra Registrati
Morti di serie (stagione 5)
M di Metamorfo
creato il 16 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{ $box = 'checkbox' }
Morti asimmetriche 44 votanti
Chi potrebbe morire nella quinta stagione?
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:08 Autore

Martin continua a ripetere come gli autori dello show siano killer peggiori di lui, perchè uccidono anche personaggi che lui ha lasciato in vita. Sappiamo che in AFFC e ADWD ci lasciano meno personaggi rispetto agli altri libri.

Non è da escludere che D&D, per aumentare le scene di impatto emotivo (e per iniziare a liberarsi di qualche attore) facciano morire uno o più personaggi che nei libri sono in vita.

Nel caso, secondo voi, chi potrebbe lasciarci in questa stagione?

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:29

Per me rischiano: Bronn, Brienne, Loras, uno tra Barristan e Daario.

Voto Bronn come quello più a rischio!!

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:33

ne ho votati molti,che sia un seial killer peggiore di martin e degli sceneggiatori

ho messo anche altro

jamie

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:36 Autore

Jaime non muore. Te lo do per certo.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:37

mi faresti un storyline dettagliata di come fa ad uscire vivo da dorne... :huh: :) :lol:

comunque per me anche balon greyjoy

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:45

Io ho messo Brienne, Daario e Jorah.

Brienne perché é un personaggio ingombrante, che non puoi mollare a mteá e non farlo piú vedere. Ma contemporaneamente nella serie tv cosí come nei libri non é di grande utilitá (e senza LS lo é ancora meno).

Daario in un certo senso blocca Dany: se morisse, magari per mano di qualcuno al soldo di King's Landing, questo potrebbe essere un incentivo a muovere le chiappe.

Jorah ha nei libri una storyline che pare non abbia molto senso nella seri tv. Ora che Dany si é liberato di lui, che gli fanno fare? (peccato, che a me piace molto come personaggio).

Escluderei Bronn perché non é impegnativo e piace: lo metti dentro quando vuoi e se non ti serve lo lasci a riposare. É un buon jolly che puó tornare utile in molte occasioni.

Brynden non esiste da un bel pó. Sarebbe ridicolo tirarlo fuori solo per farlo morire.

Non mi stupirebbe se Robin morisse, ma bisognerebbe prima che Ditocorto si ingrazi (e parecchio) quelli della Valle: sarebbe fin troppo semplice sospettare di lui.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:47

alla fine del sondaggio vediamo chi ha preso piu voti

quello è azor ahai ,sicuro :wacko:

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:48

Non dico sicuro come l'oro, ma vedo probabile che Bronn faccia la fine di Arys Oakheart.

Un'altra che potrebbe tirare le cuoia è Myrcella, magari poco dopo il flashback di Cersei.

Poi spero morirà Balon, magari nel finale di stagione per introdurre gli zii nella prossima (sono un illuso?)

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:50

Non appena hanno rivelato che Jaime va a Dorne insieme a Bronn, ho pensato subito (a parte "che boiata pazzesca" intendo) che quest'ultimo potrebbe supplire la morte di Arys, anche se col senno di poi vedo improbabile che tolgano di mezzo un personaggio così popolare che comunque pare avrà ancora una parte in futuro anche nei libri. L'ho votato ma non sono così sicura che avverrà.

Invece sono più propensa a pensare che ad Essos ci sarà una carneficina di personaggi ancora vivi nei libri, per questo ho votato Ser nonno e altro, ovvero Verme Grigio: infatti credo che abbiano costruito l'inutile e improbabile storia d'amore con Missandei e l'eunuco proprio in vista della sua probabile dipartita, per rendere il tutto più strappalacrime. Che prenda il posto nei libri del fratello di Missandei o di Quentyn, scommetto che Verme Grigio non uscirà vivo dalla quinta stagione.

Per Barristan il sospetto proviene - lo metto in spoiler perché mi riferisco ad immagini trapelate dal set che magari non hanno visto tutti-

da quella foto di scena che girava tempo fa nell'arena, sulla piattaforma insieme a Dany e Hidzhar ci sono Daario, Tyrion e Missandei e non Barristan, cosa che ritengo decisamente molto strana

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:51 Autore

mi faresti un storyline dettagliata di come fa ad uscire vivo da dorne... :huh: :) :lol:

Balon non sarebbe una morte asimmetrica: è morto anche nei libri.

Jaime non muore, perchè, tra le altre cose, nella scorsa stagione ci hanno mostrato più volte la questione della sua pagina nel libro delle cappe bianche, lasciandoci intendere che la sua pagina sarà riempita nel futuro (e non certo con una scorribanda inutile a Dorne).

Per le morti solo nella serie, bisogna guardare a personaggi minori.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:52

Non dico sicuro come l'oro, ma vedo probabile che Bronn faccia la fine di Arys Oakheart.

Un'altra che potrebbe tirare le cuoia è Myrcella, magari poco dopo il flashback di Cersei.

Poi spero morirà Balon, magari nel finale di stagione per introdurre gli zii nella prossima (sono un illuso?)

morte di balon verso terza puntata,lo sapremo dalle riunioni del concilio ristretto

ultima puntata

una flotta si dirige verso meeren,il capitano esca dalla cabina e fomenta il pubblico con l frase:la donna piu bella del mondo ha bisogno della mia ascia,andiamo a prendere la mia regina!!!!!!!

:saiyan: :saiyan: :saiyan:

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:54

Balon non sarebbe una morte asimmetrica: è morto anche nei libri.

Jaime non muore, perchè, tra le altre cose, nella scorsa stagione ci hanno mostrato più volte la questione della sua pagina nel libro delle cappe bianche, lasciandoci intendere che la sua pagina sarà riempita nel futuro (e non certo con una scorribanda inutile a Dorne).

Per le morti solo nella serie, bisogna guardare a personaggi minori.

ebbè c'hai ragione,però bronn lo vedo spacciato

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 13:16

Dunque andiamo per ordine :

I SICURI

- Bronn a Dorne ucciso da una serpe ( tra l'altro oramai quasi ufficiale al 100%);

- Barristan Selmy durante la battaglia di Meereen ;

I PROBABILI

- Mance autore o no della lettera rosa non credo che uscirà vivo dalla battaglia di Grande Inverno;

- Brienne nel brain storming con LS e Jaime ( o altro fatto sostitutivo se taglieranno LS) credo ci lascerà le penne a meno che il Pesce Nero scompigli i piani;

I MENO PROBABILI

- Shireen combustionata da Meli sulla Barriera;

- Myrcella in qualche posto tra Dorne e Approdo del Re;

ALTRO

- Tommen mi dispiace veramente tanto ma credo che la profezia di Meggy la Rana si avveri prima della fine della 5 stagione ( scelta azzeccata piazzare profezia e finale della stessa in una sola stagione) ;

- Oleanna Tyrell sarebbe ora che tirasse le quoia;

- Ser Meryn Trant questo è arcisicuro ucciso da Arya a Bravos al posto di Raff Dolcecuore nei libri;

- ovviamente Jon Snow se morirà veramente , se vargherà, se resusciterà , ma al momento " non sappiamo niente" ;

Alcune considerazioni sparse :

- I grejyoy ( theon e yara) considerato che taglieranno tutti gli altri saranno sicuramente salvati ;

- Jaime e Cercei idem salvi prolly morirà prima lei di lui oppure insieme se lui è il fratello famoso ;

- i Tyrell sono decisamente troppi quindi oltre Oleanna ( che do quasi per certa) uno tra Loras , Mance o Marg sicuramente ( willas invece vivrà come erede di Alto Giardino)

- i Bolton e i Frey sono un'enigma cosi come Stannis e soci ...molto dipenderà se inseriranno la battaglia di Grande Inverno ( come credo) ..nel caso molti moriranno Lord Sanguisuga e infame bastardo in primis..

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 13:28

Si sicuro direi ser Barristan e Bronn. Possibile Brienne e uno tra Myrcella e Tommen. Improbabile (perché penso accadrà nella prossima stagione) Shireen.

Poi Spero Daario con tutto il cuore.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 13:31

Si sicuro direi ser Barristan e Bronn. Possibile Brienne e uno tra Myrcella e Tommen. Improbabile (perché penso accadrà nella prossima stagione) Shireen.

Poi Spero Daario con tutto il cuore.

Qui però come per Loras c'è un po di confusione...

Nel senso potrebbero essera già morti anche nella saga cosi come Pod ( in teoria)..

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE