Entra Registrati
Morti di serie (stagione 5)
M di Metamorfo
creato il 16 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{ $box = 'checkbox' }
Morti asimmetriche 44 votanti
Chi potrebbe morire nella quinta stagione?
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 13:42

Daario già morto?! Ma non era solo prigioniero?

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 13:46

Daario già morto?! Ma non era solo prigioniero?

Molti teorizzano che sia uno dei morti appestati lanciati dentro le mura di Meereen dalle" balene gialle"..cosi come molti credono che Loras sia morto idem Pod ..

ovviamente non è sicuro al 100% ma c'è il beneficio del dubbio rispetto per esempio ad un Bronn o Selmy che sono sicuramente vivi..

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 14:44

Ma magari Daario morisse davvero! Purtroppo credo che durerà almeno per un'altra stagione >_>
Il Jorah della serie tv, al contrario di quello dei libri, lo sopporto molto di più e mi dispiacerebbe se morisse...ma non escludo che possa essere una delle morti. Quelli che a naso mi sembrano più vicini alla possibilità di morire sono Brienne, Bronn, Barristan e forse Pod...sugli altri ho dei punti di domanda.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 15:00

Se la decisione di non introdurre molti dei nuovi filoni è stata fatta per sfruttare i personaggi che il pubblico già conosce, mi verrebbe da dire che non uccideranno nessuno dei più "importanti" tra quelli rimasti.

A rischio vedo magari gente come Robin o Barristan (perchè potenzialmente poco utili in vista del finale) o al limite Loras, se volessero uccidere qualcuno a cui il pubblico si sia un minimo affezionato.

Bronn lo escludo perchè gli fa troppo comodo averlo, anche se sarebbe la scelta più logica in sostituzione ad Arys Oakheart.

E Brienne non devono neanche provarci :dart:... o almeno, esigo che prima abbia comunque un degno confronto con Jaime.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 15:15

Bronn secondo me no, non essendoci Arienne possono sbolognarsi la faccenda di Myrcella in altri mille modi (che coinvolgano Jaime) e poi Bronn piace troppo al pubblico.

I più papabili per me sono Barristan e Brienne.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 15:59

Io vedo molto a rischio Bronn, sia perché potrebbe fare la parte di Arys (sedotto da una dorniana e ucciso in qualche complotto) sia perché è un personaggio che il pubblico ama molto e che ha avuto parecchio spazio, quindi sarebbe logico far morire lui piuttosto che qualche esimio sconosciuto o personaggio secondario. Idem per Barristan, sarebbe una morte di grande effetto... ma Barristan lo do per spacciato anche in TWOW.

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 18:06

Ho votato Loras e Brienne, lei perchè se hanno tagliato LS che ci sta a fare più, a parte cercare Sansa..Lui perchè mi sembra "sacrificabile" rispetto ad altri.

Bronn non credo che moriraà, anche se le varie argomentazioni che avete detto un po' il dubbio me lo fanno venire, a maggior ragione anche il fatto che piaccia al pubblico, però secondo me è uno dei personaggi meglio riusciti per alleggerire un po' la tensione in certi momenti..non gli conviene credo

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 20:50 Autore

Bronn è a rischio, però è anche vero che è un jolly che potrebbero giocarsi in futuro, per esempio, in qualche trama che coinvolge Tyrion.

Brienne non ha ancora concluso il suo arco narrativo, anche se non si capisce quale debba essere il suo scopo. Potrebbe morire dopo aver fatto qualcosa che aiuti Sansa.

Pod lo vedo male: non vedo in come modo possa diventare importante nel futuro; inoltre è abbastanza simpatico e ben voluto da creare un forte impatto emotivo in caso di morte.

Loras. Boh. E' talmente inutile che una sua morte non importerebbe a nessuno. Inoltre l'attore è una specie di mascotte, e sta cosa potrebbe salvare la vita al personaggio.

Mance. Molto a rischio. E' uno di quelli con l'arco narrativo che sembra agli sgoccioli, e poi l'attore è uno piuttosto ingombrante di cui si potrebbero sbarazzare.

Barristan, Daario e Jorah. Credo che almeno uno di questi ci rimetterà la pelle. In teoria dovrebbe toccare a Daario, però il personaggio potrebbe servirgli in futuro per mettere nei guai Dany. A sorpresa potrebbe toccare a Jorah, che mi sembra abbia poco da dire ancora (5 stagioni di amore friendzonato mi sembrano sufficienti).

Yara, Jaqen, Gendry, Shireen e Brynden potrebbero salvarsi. Per questa stagione...

Myrcella rischia parecchio, perchè potrebbero voler mostrare che la profezia della Rana (magari semplificata, senza la parte della corona) è vicina a compiersi. Inoltre, una scena di pathos nella sottotrama di Dorne potrebbe coinvolgere la sua morte.

Robin lo vedo molto male. Sarebbe anche il modo di evitarsi il problema della crescita del ragazzino.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 21:26

Credo che il duello sulle spiagge di Dorne sarà uno dei momenti clou di questa stagione e non c'è buon duello se non ci scappa il morto. Penso anch'io che sarà Bronn, ma sarei felice di essere smentito!

Jorah mi sembra vicino a completare il suo percorso, purtroppo. Magari si riscatterà davanti agli occhi di Daenerys salvando lei o Drogon, per poi fare una fine eroica. Se non ricordo male, nella serie tv Jeor, in punto di morte, non ha parlato a Sam di suo figlio... Quindi avrebbe ancora meno senso far ritornare Mormont a Westeros.

Il piccolo Arryn me lo immagino coinvolto nella scena controversa di Sansa.

Come "altro" intendo Hizdar.

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 21:43

Io do sempre per scontato che Robertino, nei libri, sopravviva perché la sua morte è ormai troppo ovvia... ma se la serie tv si distacca dai libri, che ci scappi il morto è anche possibile: hanno accoltellato una donna incinta, hanno mostrato una scena di sesso in un tempio davanti al cadavere del figlio nato da un incesto, la morte di un bimbo che sarà mai? :stralol:

Mance invece lo davo per spacciato già alla fine della quarta, perché avendolo trattato così male credevo che l'avrebbero fatto morire in battaglia o mettere al rogo subito dopo la cattura. Ciò non toglie che possa morire prigioniero in questa quinta stagione, o fare una brutta fine a Winterfell (se manterranno la trama della falsa Arya o lo manderanno lì come spia). Di sicuro è un personaggio molto sacrificabile ai fini della serie televisiva.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2015 10:09

Ho votato Pod. È una morte scioccante, dopo i suoi exploit sessuali sta a cuore al pubblico, ma ai fini della trama é una morte indolore/utile per Brienne.

Se non muore Balon, quando e se mai vedrò Dan Weiss e Daniel Benioff, invece di chiederli l'autografo punterò loro il dito contro e li deriderò.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 16:48

Per me Bronn e Barristan sicuri...anche se quest 'ultimo spero di no. Poi vedo pribabile Brienne..

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 19:52

Ho votato Brienne e Pod. con l'abominio che hanno fatto inviando Jamie a dorne, che ruolo hanno loro due?

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 15:57

Io se muore Brienne mi metto a piangere, tanto.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 16:02

Io ho paura che potrebbero in qualche modo far fuori pure Loras...a meno che a loro nn servano altri Tyrell

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Creato
9 anni fa