Ci sono somiglianze tra i due:
· la nostra cara regina sembra scivolare sempre più nella follia (in vari momenti dimostra di avere una visione distorta di sé stessa e della realtà che la circonda);
· ha un particolare interessamento per l’altofuoco, come visto durante l’abbattimento della torre del Primo Cavaliere;
· ha subito anche lei un periodo di prigionia forzata;
Martin potrebbe quindi decidere di chiudere il cerchio e far riuscire Cersei laddove Aerys ha fallito? Sappiamo dalla profezia di Maggy la rana che anche gli ultimi due figli le moriranno; è possibile che lei, sconvolta dal dolore e dalla pazzia (e magari sentendosi ormai perduta) decida di dare fuoco a tutto?
La materia prima non dovrebbe mancare: da quando è tornata la magia fare altofuoco è più facile, ed è anche possibile che ce ne sia altro nascosto. Aerys lo aveva fatto mettere sotto la fortezza rossa ed il tempio di Baelor, alla fossa del draghi, a ogni entrata della città. Jaime uccide tutti i piromanti coinvolti, ma non viene detto nulla a proposito della rimozione delle ampolle (e non parla con nessuno a proposito del piano del re); saranno quindi state tolte mano a mano che venivano trovate per caso
Tyrion appena giunto ad Approdo come Primo cavaliere ricorda appunto in un suo POV che non molto tempo addietro ne era stata trovata una nuova scorta proprio sotto il tempio à è possibile che ci siano nascondigli che non sono ancora venuti alla luce.
Sempre Tyrion, stavolta mentre scappa prima del processo, passa con Varys in un corridoio, e l’eunuco si premura di spegnere la torcia, dicendogli che “certe cose è meglio che tu non le veda”: potrebbe esserci proprio lì uno stock di altofuoco. Tyrion trova questo comportamento strano.
Sempre parlando di Varys, potrebbe essere lui a darle la spintarella finale, sussurrandole le parole giuste, come faceva con Aerys.
Un eventuale disastro di queste proporzioni aiuterebbe anche il popolo a vedere in Aegon “il salvatore”, idea che si sposa bene con il discorso di commiato a Kevan.
Cosa ne pensate?
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
L'ironia della sorte sarebbe Jaime come valonqar, che si troverebbe un'altra volta ad uccidere un re/regina folle per salvare il popolo di KL!
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Mi sembra plausibile come classica intortata di Martin. D'altra parte te lo lascia intendere anche con Joffrey che è (era ) un mezzo pazzo, l'incesto tra fratelli, e il discorso degli Dei che lanciano una moneta (se vogliamo considerare Jaime e gli altri fratellini come sani di mente, e grosso modo direi di sì)... Oltre alla citazione di Star Wars
su Jaime che ammazza il padre e perde la mano destra
che mi ha fatto gongolare. Ma proprio per questo la ritengo un'intortata.
Certo che immaginare Approdo del Re completamente bruciata non mi dispiacerebbe....
Odio quella città pulciosa...
Ma credo che la povera piccola dolce amata Regina bionda non vedrà realizzata questa possibilità.... Schiatta prima! (Scusate l'accanimento ma odio la piccola dolce amata Regina bionda)!!!!
@Anirbas anche io penso che sia lui! Solo il fatto che Cersei continui a ripetersi che sia Tyrion me lo fa escludere...e poi viene specificato piuttosto spesso che anche Jaime è fratello minore :)
@Alex Harris non ho ben capito...con intortata ti riferisci a Jaime e Cersei figli biologici del re folle? Neanche io lo penso, era solo un parallelismo di situazioni!
@Arthur Yale però se consideriamo che prima della dipartita di Cersei devono morire anche Myrcella e Tommen questo ci lascia un po' più di tempo per sopportarla (e leggere i suoi POV deliranti!). Questo what if, o qualcosa di ugualmente sconsiderato, potrebbe verificarsi appena dopo la morte dell'ultimo figlio ad esempio!
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
La distruzione di Approdo del Re e del trono di spade alla fine della saga sono elementi che pronosticano in molti e che tutto ciò avvenga "per mano" di Cersei è un'idea che mi piace molto. (Sarebbe bello anche lei morisse tra le fiamme, ma lei sarà uccisa dal volonqar che probabilmente sarà Jaime o forse Tyrion.)
Gli elementi ci sono tutti, tranne il fatto che lei non ha più il potere per accedere all'altofuoco, da come è descritta da ser Kevan nell'epilogo di ADWD sembra abbia rinunciato alle sue aspirazioni, ma mai dire mai... Potrebbe sempre impazzire del tutto nel vedere i suoi figli morti e la sua casata in declino e rubare tutto l'altofuoco "segretamente" magari con l'aiuto di qualche cavaliere infinocchiato dal suo fascino o intimorito in qualche altro modo.
L'unica cosa che non credo possa avvenire è il possibile coinvolgimento di Varys: è vero che "le vie del ragno tessitore sono infinite", ma non penso che dopo la sua sparizione misteriosa possa tornare nelle "grazie" della regina o ad avere l'autorevolezza che aveva un tempo a corte.
Secondo me il pentimento di Cersei è solo facciata...alla fine del capitolo della walk of shame il suo "oh sì" alla vista della Montagna post Qyburn mi aveva fatto ben sperare per altre sue esilaranti pessime scelte!
Hai ragione su Varys, ci avevo pensato anche io. Potrebbe scegliere di stare nell'ombra e rimanere in contatto solo con certe persone (ad esempio appunto Cersei). Non penso potrà tornare a gironzolare a corte come se non se ne fosse mai andato.
Avevo proposto il suo coinvolgimento pensando al fatto che per Cersei, attualmente senza potere, sarebbe stato difficile procurarsi accesso alla sostanza (e poi perché mi piace come idea :P).
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
@Alex Harris non ho ben capito...con intortata ti riferisci a Jaime e Cersei figli biologici del re folle? Neanche io lo penso, era solo un parallelismo di situazioni!
Hai ragione pardon, ero partita a razzo dando per scontato che implicassi quello e invece no :P in ogni caso figli o non figli il parallelismo mi pare evidente e voluto, poi cosa ne conseguirà non lo so, possiamo solo tremare
Interessante come teoria, se valutiamo che:
1) La storia si ripete ciclicamente, e tutte queste analogie tra la bionda ed il re folle secondo me non sono state messe a caso.. Martin non lascia nulla al caso...
2) Alla fine della "walk of shame", definizione perfetta, sembra che Cersei abbia perso tutto, sia il suo carisma che il suo potere a corte oltre alla sua arma più potente, il fascino. Secondo me ha ancora qualche cartuccia da sparare, basta che arrivi la folata giusta a distruggere quel fragile castello di carte che è la sua testa in questo momento!
Riguardo all'eunuco, credo che in un modo o nell'altro sarà protagonista. La presenza di una sovrana non del tutto sana di mente non potrebbe che favorire la sua causa.
Anche se mi piace credere nel ritorno di una Arya versione killer silenzioso che si "ripassa" uno ad uno i nomi della sua lista, tra i quali anche la regina bionda!
qualcosa c'è
non so fino a che livello possiamo teorizzare il parallelo fra le due figure ma qualcosa c'è
io propendo per il riscatto di jaime, agli occhi degli altri s'intende perchè ai miei ha fatto bene gia l'altra volta
è probabilmente lui il valonqar
arya la vedo al nord
ramsay:ridatemi la mia sposa
true arya con il volto di j.poole :eccomi
@hugorhill Arya vs Ramsay sarebbe fantastico, anche se mi andrebbe bene anche Stannis per farlo fuori
Idem, anche secondo me interverrà Jaime per uccidere Cersei, solo che stavolta non penso riuscirà a fermare il piano.
@Rage against the Meereen, potrebbe aver già cominciato con il piano per farla uscire di zucca completamente, decidendo di uccidere Kevan nello stesso identico modo di Tywin. Chissà cosa penserà Cersei appena lo saprà...lei già che vede Tyrion in ogni ombra!
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Io vorrei Ramsey morto con Theon che gli scocca una freccia in pieno petto e lo finisce con un calcio dicendo: "I'm Reek, it rhymes with Kick!" Con una lacrima che gli solca la guancia e poi scoppia in una risata e in quel sorriso beffardo che lo ha sempre contraddistinto! :')
Ora tornando OT, quest'idea di Cersei come il Re folle ci potrebbe stare. Sono sicuro che lei ci rimetterà le penne prima o poi quindi ci potrebbe stare, con Jaime che la uccide salvando la città... Però io per Jaime credo che si prospetti più in una morte da eroe, magari giocando un ruolo chiave nella battaglia contro gli Estranei, riscattandosi una volta per tutte!
però
c'è da considerare il fatto della regina giovane e bella che le toglie tutto
non solo il valonqar
ad oggi abbiamo delle candidate di tutto rispetto:
margaery tyrell
arianne martell,se sposa aegon
daenerys
e dulcis in fundo il sogno ,sansa stark
per il valonqar abbiamo:
tyrion
jaime
sandor
arya
tommen
ciò che vorrei da voi è una ricostruzione degli eventi dal punto in cui ci troviamo in ADWD fino alla fine simile ad aerys
Gli elementi ci sono tutti, tranne il fatto che lei non ha più il potere per accedere all'altofuoco, da come è descritta da ser Kevan nell'epilogo di ADWD sembra abbia rinunciato alle sue aspirazioni, ma mai dire mai... Potrebbe sempre impazzire del tutto nel vedere i suoi figli morti e la sua casata in declino e rubare tutto l'altofuoco "segretamente" magari con l'aiuto di qualche cavaliere infinocchiato dal suo fascino o intimorito in qualche altro modo.
Non dovrà rubarlo, i piromanti sono pazzi quanto lei. Cara Cersei potrebbe andare d'accordo con quei invasati, non serve detenere il potere ufficiale per organizzare una porcata.
Regina giovane e bella: secondo me Margaery è troppo scontata (Cersei teme che sia proprio lei), Arianne non mi convince molto, mentre Dany potrebbe essere. Dato che le profezie non sono praticamente mai letterali, vado di Sansa. Con regina si potrebbe anche intendere il cuore/atteggiamento da vera regina, e questo Sansa ha già dimostrato di averlo.
Valonqar: sono praticamente convinta che sia Jaime. Non penso che venga inteso un "qualsiasi fratello minore", ma proprio uno legato a lei. Cersei continua a temere Tyrion, e si aspetta che sia lui...questo ha convinto me che in realtà sia Jaime. Viene ribadito più volte che lui è nato dopo di lei, ed ora ha sta cominciando ad aprire gli occhi.
ciò che vorrei da voi è una ricostruzione degli eventi dal punto in cui ci troviamo in ADWD fino alla fine simile ad aerys
Nel senso fare un What if?
@ombra lunare questo è vero...in fin dei conti avevano assecondato anche il piano di Aerys!
Potrebbero anche decidere di fare una "cosa più in piccolo" mettendolo solo in certi punti della città, non tenendo conto di altre ignote riserve, e facendo quindi più danno di quanto preventivato.
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.