Si si vedono nella casa degli eterni però solo nella serie tv... non lo so per la visione di aerys nei libri avevo dubbi anche io...
Nel senso dubbi di interpretazione? Secondo me per alcune scene potrebbero esserci doppi significati, oltre a quelli più palesi...staremo a vedere XD
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
tralasciando il senso di alcune profezie che potremmo scoprire come non scoprire in futuro Non ho mai capito il senso di alcuni flashback come appunto questo di aerys... per non parlare poi di quello di quelli di Raegar, affascinantissimi! ma basta sto andando fuori discussione
@Anirbas anche io penso che sia lui! Solo il fatto che Cersei continui a ripetersi che sia Tyrion me lo fa escludere...e poi viene specificato piuttosto spesso che anche Jaime è fratello minore :)
Se Cersei fosse figlia di Aerys a questo punto il "fratello" minore potrebbe essere Dany...
Sappiamo che le profezie non sono gender-sensitive...
Mah!
Io continuo a pensare che i due abbiano in comune solo il percorso che col tempo li ha portati alla follia, certo, il "percorso" di Cersei e' ancora incompiuto...
Ma ormai credo che anche il suo "potere" ormai sia limitato...
Poi magari mi sbaglio, ma per me Cersei ha finito di fare danni.....e' da sola, quasi tutti le hanno voltato le spalle...
Al massimo posso pensare che possa essere usata come pedina da qualcuno stile Varys, come qualcuno credo abbia già detto.
@Marco, a me la teoria Jaime e Cersei figli di Aerys non ha mai convinto
Spoiler TWOIAF
per fortuna che le nuove informazioni sembrino supportare questa convinzione!
@Leonardo, penso che tutte le immagini legate alla Casa degli Eterni siano/saranno importanti per Dany...Per ora lei non ha ancora riflettuto su quella di suo padre nel particolare (si è soffermata molto più su Rhaegar ed Aegon), ma prima o poi dovrà tornarci sopra. Vedremo che conclusioni ne trarrà.
@Arthur, io credo che di danni invece possa ancora farne! Già è instabile di suo, se poi le morissero anche i figli e Jaime si allontanasse del tutto (come ha già cominciato a fare) lei potrebbe pensare di non avere più niente da perdere. Una situazione del genere la renderebbe anche una buona pedina per qualcuno ;)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
L idea di jaime come valonqar mi piace molto..e penso che potrebbe anche essere vera..di fronte alla distruzione della città potrebbe uccidere la sorella e suicidarsiL'ironia della sorte sarebbe Jaime come valonqar, che si troverebbe un'altra volta ad uccidere un re/regina folle per salvare il popolo di KL!
Leggendo i vostri commenti mi sono immaginato una Cersei che tenta un omicidio/suicidio sulla falsa riga di Denethor e Faramir..Ci vedo molti parallelismi... Un genitore che perde il figlio maggiore (nonchè il preferito), il potere che gli scivola inesorabilmente di mano, altri pretendenti al trono che minacciano la sua autorità ecc.
Salve a tutti.
Il parallelo Cersei - Aerys è molto evidente.
Entrambi megalomani si credono nati per il comando e perciò si circondano di consiglieri stolti o inadatti, che comunque non ascoltano. Sono ossessionati dal potere e temono continuamente che qualcuno trami per detronizzarli, le loro follie si originano da questo ed è proprio per le loro follie che lo perdono. E cosa non meno importante l'unico uomo in grado di controllare entrambi è stato Tywin Lannister.
Per quanto riguarda la distruzione della fortezza rossa o addirittura l'intera città credo che Cersei ne sarebbe in grado, ma spinta dalle stesse motivazioni di Aerys (Se non è mia non sarà di nessuno).Non credo che qualcuno possa manovrarla in tal senso, la perdita del trono di spade sarebbe uno smacco per qualsiasi pretendente, indipendentemente dai vantaggi politici che potrebbe portare un tale gesto da parte di una Lannister, sarebbe comunque la perdita del simbolo del potere assoluto sui sette regni.
Sarebbe comunque un bel colpo per riportare l'attenzione alla vera storia. Voglio dire, all'inizio delle cronache pare che la storia siano gli intrighi e le guerre perottenere il trono, ed i guardiani della notte non sono altro che una delle tante pedine usate dai giocatori, ma con il progredire della storia si scopre che "il gioco del trono" non è altro che un gioco sullo sfondo di una lotta per la savezza dell'umanità.
La distruzione del trono lascerebbe tutti gli intriganti con un palmo di naso per avere semplicemente conteso un premio che è andato distrutto mentre le pedine si ritrovano protagoniste della battaglia per la salvezza dell'umanitá.