Entra Registrati
Cani Abbandonati
L di La Mastina
creato il 23 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
67 votanti
Cani Abbandonati
Muore sotto l'albero
14.9% (10 voti)
Guarisce e torna a casa
9% (6 voti)
Guarisce e diventa un mercenario
31.3% (21 voti)
Guarisce e si unisce a lord Beric Dondarrion
37.3% (25 voti)
Le votazioni sono chiuse
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 21:37

Sandor non può morire: la scelta di Arya di risparmiarlo avrebbe assai poco senso se lui morisse in questo modo (lo avrebbe, ma sarebbe una caduta così maldestra che un autore del calibro di Maritn non credo proprio possa compierla).

spoiler..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

oltre tutto se avesse dovuto morire se fosse stata arya a finirlo avrebbe dato un tocco ancora + pericoloso al personaggio.. e m sembra che martin c stia segnalando in modo chiaro e lampante che bisogna fare attenzione ad arya..

 

n vedo quindi un gran senso nel lasciarlo lì abbandonato se è la vera vera fine..

 

anche perchè martin aveva iniziato a costruirci dietro un bel personaggio.. quindi.. o lo considera fallito come tentativo e s lascia la strada aperta per farlo resuscitare se mai ne avesse bisogno o lo lascia morire se quello che è diventato nn servirà alla trama futura..(che potrebbe anche essere.. sono già due i personaggi lasciati in sospeso.. che potrebbero fare da jolly nella narrazione..)o c riserverà ulteriori evoluzioni del sandor "rinato" a cui ben poco s accosta il nome mastino(che oltre tutto potrebbe essere un altro indizio.. dare un soprannome da cambiare poi nell'evoluzione della storia per sottolineare come possa morire un personaggio e farne rinascere un altro...)

 

 

 

 

 

 

fine spoiler

 

 

peace rhox


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 22:18

già, concordo.

Sarebbe inoltre una bella fine del kaiser, sopravvivere a tante situazioni per poi crepare così...

Insomma, con Robert, Eddard, Robb, Tywin... si capiva lontano un miglio che i personaggi erano già finiti, e che prima o poi sarebbe giunta la loro ora. Erano già completi o in un vicolo cieco da tempo, ma a ognuno è stata elargita una fine memorabile, per quanto ingloriosa a seconda dei punti di vista. Martin non lascia morire in un modo così lurido un personaggio chiave.

 

Ma è inutile discuterne. Sandor è vivo e seriamente intenzionato a farla pagare a tutti coloro che lo vogliono morto. Me lo ha detto personalmente :huh:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 22:23

ahahahha sì..

 

m ha anche promesso che nel tempo che c metterà a riprendersi completamente farà il fattorino per me... s occuperà d consegnare le mie pregiate pelli per i sette regni.. :huh:

 

peace rhox


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 12:48

Il paragone tra Davos e il Mastino nn riguardava la lealtà ecc, ma il modo in cui si è salvato. Come il Mastino, si trovava in un luogo, diciamo così, nn molto frequentato (l'isolotto-la foresta) ed era messo assai male sia fisicamente ke (soprattutto) psicologicamente.

 

Davos si è salvato. Se il Mastino si salvasse sarebbe.....ripetitivo. E Martin nn è MAI ripetitivo.

 

Inoltre, nn so se ve ne rendete conto, ma il Mastino è veramente messo male!

Nn si scherza con le ferite infette! E poi, chi diamine potrebbe salvarlo?

Beric e gli allegri fuorilegge? Qualche pellegrino? La gente del luogo? naaaa!

 

Secondo me, il Mastino ha un'unica possibilità di salvarsi e "rientrare" in gioco: essere trovato da Walton Artigli d'acciaio.

In questo modo potrebbe svelare l'imbroglio della falsa Arya e riscattarsi


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 12:56
Inoltre, nn so se ve ne rendete conto, ma il Mastino è veramente messo male!

Nn si scherza con le ferite infette! E poi, chi diamine potrebbe salvarlo?

Secondo me è più che possibile che si salvi, anzi è praticamente sicuro. Se morisse così sarebbe la trovata meno riuscita della saga, non è da Martin chiudere in maniera così banale su un pg "in crescita" (dico in crescita perchè deve ancora dare il meglio di sè, imho).

Del resto anche Gregor è messo male, anzi, è messo decisamente peggio! E sono sicura che non morirà neanche lui. Secondo le profezie

 

s

p

o

i

l

e

r

 

 

 

 

la vita di Gregor verrà influenzata in qualche modo da Sansa.

O sbaglio? :huh:

 

/me torna a fare un giro sulla Concordance di Westeros


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 13:11

... una cosa che mi sono chiesta anch'io.... cosa succede al Mastino?

 

Ho votato che muore dove Arya lo lascia..... e la cosa più scontata, ma conoscendo Martin probabilmente il Mastino riscapperà fuori!!!!!

 

:huh: :smack:


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 13:16

Ma come hai votato che muore lì dove lo lascia quel lupo spelacchiato di Arya?? :huh:

E' _ovvio_ che non muore! Se morisse dovrei aspettarmi anche che Eddard in realtà non sia morto e risbuchi fuori a reclamare Grande Inverno :smack:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 13:29

Bah, obbiettivamente le probabilità di sopravvivenza del Mastino sono veramente poche....cmq la speranza è sempre l'ultima a morire!


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 14:00

è interessante la funzione che può svolgere in merito alla falsa Arya... non è escluso che "risorga" per quella funzione.

 

 

In ogni caso, credo che non ci siano dubbi circa la sua salvezza. Naturalmente Martin ci ricamerà sopra, e farà correre voce che il mastino è morto e bla bla bla. Ma non avendo messo in scena la sua morte, sicuramente salterà fuori quando meno ce lo aspettiamo. Anche se oramai tutti sanno che non può essere morto...


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 18:33

riguardo al riconoscere la finta arya.. sinceramente nn c avevo pensato!!!

 

 

sul ripetersi dei personaggi che s salvano in codizioni simili.. come dimenticare cat e beric?

 

resto dell'idea che resta tra i vivi.. per l'effetto che fanno le ferite.. martin potrebeb anche giocargli un brutto scherzo facendogli perdere una gamba(ad esempio..) ma sono dell'idea che sandor resterà sandor e avrà ancora parecchio da fare..

 

 

peace rhox


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 19:37
/me torna a fare un giro sulla Concordance di Westeros

cosa sono queste concordance?


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 10:42

E' un enorme archivio di note e informazioni sui luoghi di Westeros, i personaggi, i casati, la flora e la fauna, la magia, le tecnologie, le canzoni e le leggende, insomma trovi i brani dei libri che parlano dei vari argomenti divisi sezione per sezione.

Un lavoro di dimensioni colossali, utilissimo. Complimentoni a Elio e Linda (ma anche sulla Barriera con le utility non si scherza >_>)


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 13:57
E' un enorme archivio di note e informazioni sui luoghi di Westeros, i personaggi, i casati, la flora e la fauna, la magia, le tecnologie, le canzoni e le leggende, insomma trovi i brani dei libri che parlano dei vari argomenti divisi sezione per sezione.

Un lavoro di dimensioni colossali, utilissimo. Complimentoni a Elio e Linda (ma anche sulla Barriera con le utility non si scherza >_>)

ehm dove lo posso trovare questo lavoro colossale?


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 14:47

Qui (il sito è presente anche nei link della Barriera >_>)

Buona lettura (è tutto in inglese, ma se l'ho capito io... :figo:)


H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 15:45

credo che non farà nessuna di queste cose, con lo zio non si sa mai....

però ho votato mercenario, mi sembra più plausibile


Messaggi
63
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE