Entra Registrati
Cani Abbandonati
L di La Mastina
creato il 23 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
67 votanti
Cani Abbandonati
Muore sotto l'albero
14.9% (10 voti)
Guarisce e torna a casa
9% (6 voti)
Guarisce e diventa un mercenario
31.3% (21 voti)
Guarisce e si unisce a lord Beric Dondarrion
37.3% (25 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 14 aprile 2005 1:20

Azzardo un'ipotesi (PS: ricordatevi di segnalare gli spoilers ^_^ )

 

SPOILERS da "I fiumi della guerra" in poi

 

 

 

 

 

 

Il povero Beric Dondarrion purtroppo (forse per sua fortuna) non potrà resuscitare ancora molte volte; se il Mastino venisse salvato dalla Fratellanza senza vessilli potrebbe prima o poi prendere il posto del Lord della Folgore. Non vedo tutta questa incompatibilità con Cat, in fin dei conti non credo che lei fosse al corrente del rapimento di Arya

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS


A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 14 aprile 2005 18:40

Io dico che guarisce e torna a casa...

 

... A FARE A PEZZI SUO FRATELLO!!!! :wub: :wub:

 

Forza Sandor! :wub:

 

E poi, certo che ce lo vedrei ad unirsi alla Fratellanza senza Vessilli... però non è proprio benvisto, lì, eh?


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 14 aprile 2005 22:38

in realtà nessuno sa che il mastino ha rapito arya.. ma se nn sbaglio nell'ultimo capitolo dondarrion parla che han trovato i traghettatori del mastino e d arya...

 

peace rhox


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 11:36

Che bella l'ipotesi che si unisca al gruppo di Beric.... non ci avevo mai pensato!

Purtroppo però credo che l'alleanza non durerebbe più di 10 minuti e quindi propendo più per la vita da mercenario. In fondo è quello che faceva già per i Lannister, offrire il suo braccio e la sua lama ma senza condividerne gli ideali.

Ovviamente vivrà.

Perchè se muore faccio il remake di Misery non deve morire ^_^^_^^_^

 

:D^_^^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 18:26
Che bella l'ipotesi che si unisca al gruppo di Beric.... non ci avevo mai pensato!

Purtroppo però credo che l'alleanza non durerebbe più di 10 minuti e quindi propendo più per la vita da mercenario. In fondo è quello che faceva già per i Lannister, offrire il suo braccio e la sua lama ma senza condividerne gli ideali.

Ovviamente vivrà.

Perchè se muore faccio il remake di Misery non deve morire ^_^^_^^_^

 

:D^_^^_^

Un attimo,Sandor non era un mercenario al soldo dei Lannister.La casa Clegane è una casa che ha prestato giuramento di fedeltà alla casa Lannister,indi le battaglie della casa Lannister sono le battaglie della casa Clegane.


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 20:26

fossi in te, Malkex, mi esprimerei al passato. Almeno per quello che riguarda Sandor... :D

 

Più che diventare mercenario, credo che cercherà se stesso a lungo, al limite vendendo la sua spada occasionalmente. Ma come ha detto qualcuno altrove, Sandor appartiene solo a Sandor. :unsure:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 22:34

hehehehe se c'è proprio una persona nelle cronache che può essere solo d se stesso è sandor(l'avevo detto io qualche topic fa..).

 

e sandor nn era nu mercenario per i lannister, era un cane da guardia.. che ringhiava contro chi s avvicinava al padrone, ma allo stesso tempo mordeva la mano che gli dava da mangiare.. e s vede.. ha volto una volta + a fondo del solito e s'è trovato libero..

 

peace rhox


L
Lo Sterminatore di Re
Confratello
Utente
40 messaggi
Lo Sterminatore di Re
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 22:52

Ho votato che il Mastino muore sotto l'albero.... :unsure:

 

... ma potrebbe facilmente...

 

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

.... essere trovato dagli uomini di Lord Beric e riportato in vita...

Lo scontro che hanno avuto, dopo che era stato catturato, con la sua vittoria su Lord Beric, non credo che sia un evento fine a se stesso... e credo anche che in quell'incontro ci siano dei significati ancora non svelati da Martin...

Il mastino non digerisce i cavalieri... e Lord Beric, per quanto titolato, assieme ai suoi uomini non si comporta da cavaliere... in realtà potrebbero essere molto più vicini come ideali di quanto non appaia...

 

diversamente... Martin potrebbe far morire il Mastino... assieme alla Montagna... togliendoli entrambe dalla scena... :D

 

 

FINE SPOILER


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 1:43

uhm... spero che non schiatti. Non così, almeno. Non per ferite così poco catastrofiche. R'hllor farebbe ben poca fatica...

Ciò non esclude che si possa unire al clan di Beric: anche senza passare attraverso la morte ci possono essere motivazioni che lo spingeranno insieme. Oppure stiamo totalmente fuori strada, e Martin ne farà un quieto spaccalegna con famiglia.... :unsure:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 21:44

quieto proprio no!!! però spaccalegna magari sì!!

 

cmq.. una cosa m preme d sapere.. straniero.. sarà ancora vicino a lui o se nè andato? visto quanto c tiene a quel cavallo( e c tengo anche io avendo una passione innata per queste splendide bestie..)

 

peace rhox

 

p.s. secondo me martin stavolta nn può sconvolgere troppo noi.. è un personaggio troppo ben delineato e troppo d "parte" per avere infinite scelte..


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 22:14

resta il fatto che per ora Sandor non ha motivazioni strette... Martin dovrà dargli una spintarella per spingerlo a fare qualcosa, qualsiasi cosa. Già sto in ansia.... ;)


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 22:31

io friggo all'idea d cosa possa fare il mio alterego.. ;)

 

e sono curiosa d sapere sia la spintarella che l'azione conseguente..

 

peace rhox


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 19:48

Il mastino crepa sotto l'albero, per il semplice motivo che nn ha più uno scopo. Arya doveva "finire" nel continente orientale e grazie al mastino ci è riuscita. Punto. Ciao ciao cagnone. Hai pagato x i tuoi crimini e tanti saluti ;) .

 

Sono morti personaggi riuscitissimi come Eddard, Robb, Oberyn e Tywin. Ora tocca pure al mastino.

 

E poi dai, scusa, Sandor è in una situazione troppo simile a quella di Davos.

 

Secondo me nn ce la fa.


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 20:54

Ci sono 2 possibilità o muore tranquillamente sotto l'albero o ci penserà Beric a porre fine alla sua patetica vita.


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 21:02

la situazione di Sandor non mi sembra poi così simile a quella di Davos, è anczi del tutto opposta.

Davos deve al suo re una lealtà pericolante, messa alla prova dal suo disperezzo per i metodi di Melisandre e l'onore e il rispetto che deve a Stannis. Conosce i suoi doveri pratici, ma la sua morale è lacerata, e lui ne soffre come un cane, perchè è prima di tutto un uomo d'onore.

Il mastino è assolutamente libero, e sta scoprendo per la prima volta la sua libertà, fatto nuovo e assolutamente mai ricercato. E' sì disorientato da questo fatto, e non sa neppure lui cosa fare del suo destino, ma perchè non crede più a nulla e mai ci ha creduto. Nessun legame lo fissa a qualcuno, nè questo è avvertito come qualcosa di negativo. Semplicemente Sandor (ammesso che sopravviva) non ha più uno scopo, ma questo non significa affatto che non voglia più vivere. Anzi, il non essere vincolato a nessuno lo rende ancora più forte (sempre ammesso che viva): non ha mai creduto in nessuno, nè nell'onore, e le sue scelte sono dettate esclusivamente dalla sopravvivenza, il che lo rende tutt'altro che prevedibile (alcol a parte).

L'unico suo ostacolo è la ferita. Se si riprende da quella, per quanto mi riguarda potrebbe anche finire sul trono di spade.

 

Sandor non può morire: la scelta di Arya di risparmiarlo avrebbe assai poco senso se lui morisse in questo modo (lo avrebbe, ma sarebbe una caduta così maldestra che un autore del calibro di Maritn non credo proprio possa compierla).


Messaggi
63
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE