Entra Registrati
TWOIAF: illustrazioni
E di eveline
creato il 07 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 07 novembre 2014 19:28 Autore

Salve! Non credo esista già una discussione simile, qualora esistesse cancellate pure la mia, comunque vorrei sapere che impressioni vi hanno fatto le illustrazioni presenti in TWOIAF. E' un libro ricco di immagini, e grazie ad esse possiamo in qualche modo farci un'ulteriore idea (dopo GOT) di luoghi e personaggi di cui abbiamo letto e immaginato le sembianze. La domanda è: siete rimasti soddisfatti? Ci sono immagini che vi hanno particolarmente colpito? Volti di personaggi che avete visto rappresentati per la prima volta e che si sono rivelati simili o piuttosto dissimili rispetto all'immagine mentale che vi eravate creati di loro?

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 07 novembre 2014 19:54

Soddisfattissima. Non me ne aspettavo così tante, e sono davvero meravigliose. Tra le mie preferite: Hyrkooon l'Eroe con Portatrice di Luce, la misteriosa Asshai delle Ombre, Summerhall in fiamme, i duelli tra Dunk e Lyonel Baratheon e tra ser Barristan e Maelys il Mostruoso.

I Targaryen sono davvero, davvero, davvero f*ghi :wub: Daeron I in particolare.

Mi piace molto la prospettiva dal basso della Barriera, con i Bruti radunati sotto.

Non mi ha lasciato troppo soddisfatta l'immagine di Jon...mi sembra che a Spettro abbiano fatto un muso troppo schiacciato :unsure: Quella di Dany con i draghi cuccioli mi pace molto invece.

PS Nell'immagine a pag 105 non c'è un piccolo errore? Spoiler D&E

Al momento dell'arresto Daemon II non si era mica già levato la tinta nera?

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 07 novembre 2014 20:08 Autore

Sì anche secondo me sono immagini bellissime! E condivido pure l'impressione sulla fig***ine pressoché generale dei Targaryen!! ;) Anche se devo ammettere che le donne Targ sono praticamente tutte bellissime, gli uomini diciamo che non sono tutti esattamente straf***i, anche se di autentici brutti non ricordo ce ne siano! Il re folle me lo immaginavo proprio come è rappresentato!! Rhaegar con la treccia laterale è :wub: (scusate la parentesi ormonale!!)

Le immagini dei castelli mi sono servite parecchio, perché di alcuni (tipo Pyke) facevo un po' fatica ad immaginare la struttura.

Domanda: ma nell'immagine in cui Rhaegar porge la corona di rose blu a Lyanna, quello in piedi sulla destra, che poggia una mano sulla spalla di Brandon, è Robert Baratheon, giusto? No perché anche lui veniva descritto come un gran bel ragazzo da giovane, solo che quell'immagine non gli rende granché giustizia!! Molto più carini Eddard e Brandon!

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 07 novembre 2014 20:22

Ahah si dovrebbe proprio essere lui! In effetti in quell'immagine non è venuto granché bene :ehmmm: Quanto era bardata Elia? Poi con accanto Ashara e la sua super scollatura :glare:

Che bel tenebroso invece il giovane Tywin!

Tenerissimo il piccolo Aegon IV...peccato che sia cresciuto proprio male.

Pike me la immaginavo così, con i ponti sospesi...Alto Giardino è davvero stucchevole, sembra Diseneyland.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 07 novembre 2014 20:35 Autore

Sì è vero Alto Giardino l'ho trovata anch'io un tantino eccessiva! :unsure: Le fortezze che mi hanno affascinato di più esteticamente sono Roccia del Drago, davvero suggestiva, e Nido dell'Aquila.

Significativo il confronto tra l'abbigliamento di Ashara e quello di Elia! :excl2:

Ma i figli della foresta mica mi ricordavo avessero meno dita degli umani!! :mellow:

Ah poi stupende tutte le immagini della Barriera! Tra le più spettacolari!

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 0:00

Io anche amo quelle illustrazioni :sbav: Davvero non ne immaginavo cosí tante e cosí belle

Concordo sulla fighezza di Daeron I :wub: I Targ sono davvero belli!!! E Jon (il mio amato Jon ) ha deluso un po' pure me come disegno, ma vabbe, non si puo aveere tutto dalla vita :)

Alto Giardino é un tantino esagerato, ma davvero molto bello, un castello delle fiabe alla Cererentola Tyrell insomma :) Pyke coi ponti sospesi é come me la immaginavo e Roccia del Drago é anche il mio castello esteticamente preferito :)

Le immagini dei Valyriani poi sono fantastiche! E anche le mogli di Maegor il Crudele erano una piú bella dell'altra!

E un'altra cosa che trovo molto bella sono tutti gli abiti. A me piacciono molto i vestiti d'epoca e quelli nei disegni sono davvero splendidi :wub:

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 8:54

I castelli sono favolosi esteticamente (anche se alcuni improbabili, tipo alto giardino o delta delle acque); l'unico che mi ha deluso è stato Castel Granito e peccato che Capo Tempesta si vede poco.. Le immagini dei draghi sono esattamente come li immaginavo, e cosi anche quelle delle spade di Valyria.. Le immagini a pagina intera (o doppia) sono spettacolari, sembrano dipinti :)

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 11:44

I castelli sono favolosi esteticamente (anche se alcuni improbabili, tipo alto giardino o delta delle acque); l'unico che mi ha deluso è stato Castel Granito e peccato che Capo Tempesta si vede poco.. Le immagini dei draghi sono esattamente come li immaginavo, e cosi anche quelle delle spade di Valyria.. Le immagini a pagina intera (o doppia) sono spettacolari, sembrano dipinti :)

Sono pienamente d'accordo Castel Granito non me lo immaginavo in quel modo e mi ha deluso un po'. Capo Tempesta invece non mi è piaciuta, non rende bene l'illustrazione.

Alto Giardino è davvero bello e anche Delta delle Acque, che non mi ricordavo fosse di pietra bianca, e pensavo fosse totalmente diverso!

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 13:14

Castel Granito io l'avevo sempre immaginato come un imponente castello sul cucuzzolo di una scogliera, ma è anche vero che mi basato sulle fanart... se per Martin il vero Castel Granito è quella cosa lì, beh, prendiamone atto :ehmmm:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 14:28

Castel Granito è una fortezza inglobata nella roccia, perciò ci sta che ad occhio nudo sembri in tutto e per tutto una montagna e basta con una torre in cima.

Alcune immagini mi sembrano ricalcate su quelle di attori famosi. Per es. Viserys I è molto somigliante al Nerone di Peter Ustinov in "Quo Vadis", Jaehaerys II nella foto di famiglia sembra Jared Leto.

Comunque quella che preferisco in assoluto è Dunk vs Tempesta che ride, seguite a breve distanza da: Rhaegar vs Robert, il re in ginocchio, Delta delle Acque e Maelys vs Barristan.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 10:11

una cosa che però secondo me manca è una mappa seria generale.

cioè c'è ad inizio libro ma senza nomi e neanche intera.

se avete presente nella app ufficiale (che su iphone ho ultima versione ma purtroppo ipad è vecchio...) c'è la pianta intera e potevano usare quella mettendola piegata tipo signore degli anelli

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 10:13

una cosa che però secondo me manca è una mappa seria generale.

cioè c'è ad inizio libro ma senza nomi e neanche intera.

se avete presente nella app ufficiale (che su iphone ho ultima versione ma purtroppo ipad è vecchio...) c'è la pianta intera e potevano usare quella mettendola piegata tipo signore degli anelli

Probabilmente danno per scontato che chi ha acquistato il libro ha comprato anche The Lands of Ice and Fire, che è composto proprio dalle mappe ufficiali del mondo di Martin, o forse è una mossa fatta per incentivare a comprare sia l'uno che l'altro.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 10:28

mm ok

però era comodo almeno mentre leggi ecc hai sottocchio bene dei luoghi di cui si parla.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 11:14

Ma Lands of Ice and Fire non è uscito un Italia, vero?

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 13:02

Ma Lands of Ice and Fire non è uscito un Italia, vero?

No in italiano no e non credo uscirà mai, ma meglio prendersi l'edizione americana dato,che anche per delle mappe da noi riuscirebbero a fare errori e strafalcioni vari.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE