Ho dato una sfogliata veloce e devo dire che riguardo i Castelli io me li sono sempre immaginati meno fiabeschi (Delta delle Acque e Altogiardino sembrano davvero i castelli di Disneyland lol) però non sono rimasto deluso, mentre le altre illustrazioni di combattimenti ecc sono spettacolari, molto f***i anche Castel Granito e Roccia del Drago!
Bellissima quella con i valyrian che scacciano i rhoyne
Non mi è piaciuta invece l'immagine di Valyria! Quelle bolle, costruite sulla lava...
Manca solo la "morte nera" del dottor male!
Visto che si è parlato di Delta e del suo colore qualche post fa... nei libri si parla di arenaria; l'arenaria generalmente è rossastra ma ne esiste effettivamente una varietà bianca, quindi ci può stare.
nella mappa di dorne, ci sono moltissimi castelli che sono senza nomi... per caso è un errore dell'edizione italiana? o per qualche oscuro motivo i nomi sono omessi?
ho l'edizione inglese e tutti i castelli sulla mappa hanno il nome accanto
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Come già detto da qualcuno certi castelli me li aspettavo meno fiabeschi e son rimasta un po' delusa sia da Castello Granito che dall'immagine di Jon.
Però le illustrazioni in generale son bellissime e super curate
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
e son rimasta un po' delusa dall'immagine di Jon
Lo sapevo...troppo poco Kit!!
ho l'edizione inglese e tutti i castelli sulla mappa hanno il nome accanto
Quindi è un errore dell'edizione italiana? che nervoso
Bellissimo il castello dei Frey
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A me l'immagine di apertura (Robert e Rhaegar sul tridente) mi ha lasciato a bocca aperta...semplicemente splendida.
Credo di esser rimasto un 10 minuti circa a fissarla prima di continuare a sfogliare il libro!!!
Sono d'accordo, quella di Robert e Rhaegar è veramente splendida... Poi mi piacciono molto Ser Duncan contro Tempesta che ride, tutte quelle sui vari Re Targaryen (anche Aegon I che legge la lettera del Principe di Dorne), Dragonstone, Asshai delle Ombre e i Valyriani che scacciano i Rhoynar. Invece non mi sono piaciute molto quella di Rhaegar e quella del Torneo di Harrenal. Casterly Rock mi piace anche se la immaginavo un po' diversa!
Vero! Anche quella di Dunk vs La Tempesta è' molto bella (ce l'ho come sfondo del desktop in ufficio....ma non fa testo, cambio immagine ogni 3/4 giorni!!!...)
Se poi però devo dare una preferenza all'illustrazione di un luogo... Be', Asshai delle Ombre...
Già mi affascinava...poi quella illustrazione mi ha ispirato ancora più mistero e voglia di saperne di più.
Come immagine "evento storico" invece (dopo quella iniziale), voto Il Re in ginocchio.....quella scena me l'immaginavo proprio così!EPICA
Quella di Torrhen Stark l'avevo dimenticata, bellissima pure quella :)
Finalmente mi è arrivata l'edizione inglese! (Dannate poste!)
Spero di unirmi presto a tutte le varie discussioni..
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata sfogliare il libro e guardare le immagini. Tutte davvero molto suggestive!
Però mi viene il dubbio che siano da considerare "canoniche".. diciamo che sono una buona indicazione ma non le prendo per "vere".
Non credete anche voi, come me, che la presenza dell'illustrazione di Jon Snow e spettro nel libro "di storia" sia la conferma definitiva che Jon vivrà?