Belle
Anch'io penso che quelle illustrazioni siamo qualcosa di spettacolare! E aspettavo da tanto che venisse fatto un libro illustrato!!! Mi piace anche il fatto che lo abbiano voluto strutturare come un volume rilegato da un maestro della cittadella in onore del piccolo re Tommen.
I castelli sono favolosi,forse avete ragione quando dice che ce ne sono alcuni troppo stile fiabesco,ma tutto sommato non mi dispiace!
Le immagini sui personaggi mi hanno lasciata senza fiato: Soprattutto quelle raffiguranti i Targaryen. Devo ammettere che non ero mai riuscita davvero a immaginarmi un Targaryen: Ovvio per i capelli non è difficile pensare ad un biondo chiarissimo quasi argentato,ma quello che mi lasciava perplessa erano gli occhi viola (o tonalità simili). Voglio dire nella nostra cultura non è facile da trovare un colore simile, e mi ero lasciata coinvolgere dalla serie tv dove gli occhi di Viserys e Daenerys sono in realtà tra il verde e un azzurro ( a mio parere spettacolari, i due attori hanno degli occhi stupendi!).
Quindi quando ho visto le immagini dei vari Targaryen illustrati ... 😍😍😍 sono rimasta letteralmente senza parole!!!!
Fra tutti quello che mi è piaciuto più in assoluto è Rhaegar. Ho notato che in quella foto assomiglia vagamente a Chris Hemsword ( non so se il cognome si scrive proprio così 😜) avete presente quello che fa Thor negli Avengers? Capisco quindi la fama in tutti i sette regni di essere un bell'uomo!
Le due immagini che però mi hanno lasciata un po' così sono quelle di Jon Snow e Daenerys Targaryen. Non gli rendono giustizia. Lui sembra uno zombie e lei sinceramente non è neanche lontanamente assomigliante agli altri Targaryen illustrati (Rhaenyra o Rhaenys credo siano invece stupende!!!).
Anch'io sono del vostro parere,manca una cartina geografica,stile Signore degli Anelli,me ne sono dovuta scaricare tre da Internet dove si riesce a leggere a malapena i nomi delle città e mi manca praticamente tutta Essos. E il libri ti obbliga a cercare di localizzare i luoghi per capire alcuni passaggi.
Devo essere sincera mi aspettavo però fi vedere illustrati anche tutti i personaggi principali della serie. E ditemi e' un caso che proprio gli unici due siano Dany e Jon? Voglio dire perché non mostrarci qualche altro? Sembra come se il finale della storia li voglia protagonisti!
Le immagini dei combattimenti/tornei famosi sono davvero suggestive! Ho versato una lacrimuccia in quella tra Robert e Rhaegar sul Tridente.
E quella del torneo di harrenhall e' stupenda,anche se sinceramente Lyanna la facevo più bella e,leggendo i vostri commenti mi sono accorta di aver cannato completamente le ultime due donne sedute in fondo sopra lo stemma dei Martell. Cioè immaginavo che tra le due ci fosse Elia Martell, ma la credevo quella con l'abito giallo ( forse perché il giallo lo associavo al sole e quindi alla sua famiglia) invece l'altra tutta imbacuccata credevo fosse una septa o qualcosa del genere: Invece voi mi dite che è proprio lei Elia e l'altra Ashara Dayne (effettivamente è bellissima,ma non avevo notato gli occhi violetto). Se davvero e' così come dite, mi è caduto in basso il personaggio di Elia!! La facevo molto più carina,ok la salute cagionevole,ma vestita in quella maniera penso che qualunque marito sarebbe andato a cercarsi una donna più bella e vestita più decente! 😝