Mi sono accorta che c'è da fare la disambiguazione per Furia: c'è il cavallo di THK e la nave di Maric.
Infatti attualmente nella appendici di ACOK la nave è linkata al cavallo
Facciamo Furia (Nave) e Furia (Cavallo)?
Sì, mi sembra decisamente la cosa più ovvia.
Modificato Furia (Cavallo), e reindirizzate le seguenti pagine:
Reindirizzate invece le seguenti pagine verso Furia (Nave):
Riguardo la famosa lista delle disambiguazioni rimaste?
Oddio... possiamo fare una lista da tenere aggiornata con le disambiguazioni ancora da decidere nel primo post di questo topic?
Se no mi perdo un po'
Primo post aggiornato.
Ho aggiunto alla lista Robert Blackwood: uno dei fratelli di Bennifer Blackwood al Torneo di Ashford e uno dei figli di Lord Tytos Blackwood.
Per uno possiamo mettere "Torneo di Ashford", per un altro "Figlio di Tytos".
Ho visto che nessuno dei due ha il titolo di cavaliere, quindi non possiamo nemmeno discriminare da lì.
Sinceramente l'idea di Anya non mi esalta molto, ma non mi vengono in mente cose migliori. Qualcuno ha altre idee?
Awoiaf mette "Robert Blackwood" e "Robert Blackwood (209)", ma non mi convince. LaGardedeiNuit, al contrario, mette "Robert Blackwood (figlio di Tytos)" e "Robert Blackwood". In entrambi i casi, il nostro criterio è di mettere la disambiguazione su entrambi.
Visto che per uno mettiamo la parentela (figlio di Tytos) e che per l'altro abbiamo deciso per l'albero genealogico, non potremmo scrivere "(fratello di Bennifer)"? Onestamente mi convincerebbe di più che fare riferimento al torneo ^^;;
A me va bene. Se non ci sono controindicazioni da parte di altri Robert si può uppare...
Per ma ve bene anche così.
Anche se i "figli di" o i "fratelli di" dove possibile li eviterei. Preferisco il torneo. Però se non è che mi cambi molto, come volete...
Per me è il contrario: essere figlio di o fratello di è un dato sicuramente valido per tutta la vita di una persona (più o meno :stralol), mentre affidarsi ad un evento specifico, per quanto importante, mi sembra meno appropriato per un dato che dobbiamo considerare come definitivo per il personaggio nella sua interezza.
Mah, ok.
Stavo aggiornato il portale della serie TV con le puntate delle ultime stagioni, e mi sono reso conto di diverse omonimie, sia tra due puntate, sia tra puntate e altre cose.
In particolare
1) la 02x02 e la 07x06 si chiamano entrambe Oltre la Barriera --> ho risolto con "Oltre la Barriera (02x02)" e "Oltre la Barriera (07x06)"
2) la 06x02 si chiama Uomini di Ferro --> ho risolto con "Uomini di Ferro (Etnia)" e "Uomini di Ferro (Puntata)"
3) la 07x01 si chiama Roccia del Drago --> ho risolto con "Roccia del Drago (Isola)", "Roccia del Drago (Castello)" e "Roccia del Drago (Puntata)"
4) la 07x05 si chiama Forte Orientale --> ho risolto con "Forte Orientale (Castello)" e "Forte Orientale (Puntata)"