Usare la data di nascita non mi convince per niente.
Uno, perché sappiamo già che difficilmente le info sulle date sono sicure al 100% (e se un giorno scopriamo/decidiamo che una data di nascita è inesatta? ); due, perché per la maggior parte dei visitatori secondo me un numeretto non vuol dire granché. Pochi ne capiscono qualcosa di date.
Per me è molto meglio usare il "figlio/a di..."
Allora, ho rinominato Damon Lannister come da accordi.
Per Benjen Stark, conviene mettere Benjen Stark (Guardiani della Notte) oppure Benjen Stark (Primo Ranger)? Effettivamente nelle regole non abbiamo citato le organizzazioni, e in caso vogliamo usarle non abbiamo detto se devono essere prevalenti rispetto ai titoli.
Non saprei, per me sono efficaci entrambe le proposte. Forse "Guardiani della Notte" se lo ricordano più persone e quindi è più immediato da capire per i visitatori meno esperti.
Sì, io userei le organizzazioni, e tendenzialmente le metterei prevalenti rispetto ai titoli. Se siete d'accordo, modifico il primo post in questo senso.
In questo caso, metterei "Benjen Stark (Guardiani della Notte)", proprio perché, come dice Anastasia, credo sia più immediato di Primo Ranger, a meno di trovare qualche altro Benjen Stark che sia tra i GdN.
Concordo con Francesco e Anastasia :)
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Mi sembra ok...
Ok :)
Ho rinominato Rhaella e Robar. Per gli altri mi pare non avessimo ancora decisioni definitive, corretto?
Allora, ho editato le seguenti voci sistemando i link verso Tyrion Lannister alla dicitura "Tyrion Lannister (Folletto)", vi chiederei di controllare e di fare attenzione in tutte le voci in lavorazione di utilizzare il nuovo link. :)
Nuova omonimia: in TWOIAF ho incrociato un maestro Joseth
Domande:
- Allora per danza dei draghi come facciamo? La rendiamo omonimia?
- A parte questo, tutte le altre omonimia attualmente rintracciate sono state sistemate? Avvisiamo la wiki francese del cambiamento dei titoli?
No, a dire il vero è stata rinominata solo una parte delle omonimie riscontrate. Sono state rinominate solo quelle per cui c'erano proposte che ci vedevano concordi.
Per la danza io rinominerei e ho chiesto nel topic dedicato se il termine proposto va bene.
Per Joseth io molto semplicemente proporrei Joseth (Stalliere) oppure Joseth (Maestro dei cavalli), che dite?
Ok per joseth
A me piace di più Joseth (Maestro dei cavalli) :)
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.