Entra Registrati
ADWD - Voi all'Interno delle Cronache?!
A di Ami Stark
creato il 06 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mordente
Confratello
Utente
184 messaggi
Mordente
Confratello

M

Utente
184 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 22:01

Nascerei nei pressi di Alto Giardino, non nobile, ma da una famiglia discretamente benestante. Tra i fratelli, che erediteranno la professione del padre, sceglierei di studiare alla cittadella, con il consenso della famiglia.

Da maestro, servirei volentieri nell'Altopiano, nell'Occidente o nella Valle.

S
Sir Aymerich
Confratello
Utente
38 messaggi
Sir Aymerich
Confratello

S

Utente
38 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 23:41

Vedo per me 3 vie:

1) Un membro della gloriosa casata Dayne , che farà di tutto per avere in pugno Alba e diventare la nuova spada del mattino e governare magari da Alto Eremo al posto di Stella Nera;

2) Un alfiere di un lord delle terre della tempesta, meglio se dei Dondarrion o dei Caron, a sorvegliare i dorniani;

3) Prendere il mare con una mia nave, magari essendo Lord di una qualche isola del Mare Stretto e spingermi fino ad Asshai e Qarth e diventare ricco, per passare gran parte dei miei giorni in qualche bordello di Lys.

T
Tywin Martell
Confratello
Utente
20 messaggi
Tywin Martell
Confratello

T

Utente
20 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 23:13

Voglio essere un allievo di Ditocorto :')

T
Tywin Martell
Confratello
Utente
20 messaggi
Tywin Martell
Confratello

T

Utente
20 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 23:14

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 13:51

Hai vinto.

:wub:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 14:48

Uhm..penso che sarei il Lord di Casa Blackstar...discendenti dall'unione di Blackfyre e Dayne...residenti a Nord...in possesso di Blackstar...Spada in acciaio di Valyria e forgiata con il sangue di Drogon (muori bastardo XD)...più sono i nemici uccisi da Blackstar più la sua forza aumenta....famiglia amante della musica...delle donne..del buon vino..e dell'astronomia..

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2015 14:32

Ma so può scegliere cosa essere oppure è tipo "buttato in westeros qui e ora sopravvivresti? e come?"

Se posso scegliere voglio essere un comandante militare perché sono un malato di strategia. E poi gli strateghi stanno ben dietro il fronte.

Oppure un giudice in qualunque centro abbastanza grande, portiamo un po' di stato sociale di diritto, versione assolutismo illuminato a westeros!

O ancora il cuoco della truppa. Non sopravviverei bene come avventuriero solitario.

Se invece mi buttassero in westeros proprio ora penso che cercherei di trovarmi un lavoretto a vecchia città e mi iscriverei all'uni :P

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 15:56

Penso che mi vedrei bene come semplice abitante nelle terre a ridosso della Barriera. Giusto per soddisfare il mio lato romantico sempre affascinato da solitudine e mistero. Poi chiaro che non mi piacerebbe avere a che fare con gli inverni, i bruti, la mancanza di cibo...

Altrimenti qualche mercante di Dorne: mi sono fatto l'idea che (Victarion a parte) lá si stia belli tranquilli, con un bel clima e gente simpatica.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 21:59

Potendo scegliere: una nobildonna di Dorne, con il mio feudo (sarei primogenita) e poi non mi dispiacerebbe metter su famiglia nei caldi territori del sud. Sarei leale ai Martell e studierei per diventare un'abile conoscitrice di rimedi, erbe, sostanze varie... insomma pure un po' guaritrice.

Se venissi catapultata... aiuto! Non sono proprio una donna-guerriera né un'abile giocatrice... Come popolana potrei inventarmi un lavoro da indovina e mi divertirei da matti a fare profezie assurde a tutte le giovani di belle speranze.

Mentre in un universo parallelo migliaia di fan si arrovellerebbero sul significato recondito di ogni mia parola...

S
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
86 messaggi
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello

S

Utente
86 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 14:18

bisogna fare una distinzione: statisticamente, buttato nel mondo delle cronache, sarei un contadino poco istruito, nato da qualche parte tra l'incollatura e dorne, o a essos.
direi che in questo caso, soffocato dalle scarse prospettive, mi arruolerei nell'esercito o in qualche compagnia di mercenari con l'illusione di girare il mondo e fare fortuna finendo invece infilzato da qualcuno con le braccia piu veloci e forti delle mie.

potendo invece scegliere direi senza ombra di dubbio casa Lannister, vista la situazione economica fiorente e il potere che ne deriva, tutti ottimi fattori per sopravvivere in un mondo dove non esistono il frigorifero e la penicillin@. (parola proibita http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13602&p=482143)

tuttavia la mia maledetta mancanza di cinismo mi avrebbe fatto finire ugualmente infilzato da qualche parte, per difendere qualche dannatamente giusto ideale.
tutto sommato la storia finisce sempre con il mio sangue sparso da qualche parte, non posso lamentarmi.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 10:19

Essendo donna non ho molta scelta, non mi piacciono le lady classiche e moscette alla Sansa pre torture di Joffrey ma sarei sicuramente parte del popolo del nord, da che parte della barriera mi è indifferente.

Se al nord della barriera mi va bene una qualsiasi del popolo libero, probabilmente sarei qualcuno di importante che ha aiutato Mance Rayder a riunire il popolo libero (non una semplice moglie di lancia, chi prova a rapirmi se la deve prima vedere con la mia spada presa da un corvo che ho battuto :dart: ).

Se fossi nata a sud della barriera sarei una figlia di Ned Stark e Catelyn Tully (non Sansa o Arya ma più sul tipo di Eowyn del signore degli anelli). Il motivo più importante per cui vorrei essere una Stark è innzanzitutto perchè voglio un metalupo :wub: :wub: :wub: e poi perchè voglio vendicare mio padre mia madre e mio fratello Robb :angry: Lannister, Frey, bolton non vi temo :figo:

Riunirei tutti gli alfieri fedeli agli Stark per combattere contro il bastardo di Forte Terrore innanzi tutto. Poi mi sposerei con mio cugino Jon (se R+L = J ). Insieme andiamo a fare piazza pulita dei Frey e Lannister rimanenti (tranne Tyrion).

Daenerys può tenersi il suo trono di spade. Io mi tengo Jon e i nostri metalupi e regniamo insieme come regina e re del nord :wub:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 11:38

Voglio essere un bruto!!!!

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2016 12:56

Sognando, sognando, vorrei essere un Meta-Lupo, un pò come Cagnaccio, però me ne andrei in giro per le terre dei Frey a far un genicidio. Il Nord non dimentica..UHUHUHUH!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2016 15:09

Io sarei un Maestro.....

O al limite un abitante di una delle Città Libere.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2016 15:17

Io vorrei vivere a Forte Terrore :wub:

No dai, troppo freddo.

Mi piacerebbe vivere a Dorne, come una delle Serpi... sole, mare, surfisti e relax :excl2:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE