Un mese fa circa feci un giochino che con una quindicina di domande molto particolari, ti avrebbe assegnato ad una delle Nobili Case westerosiane; una sorta di Cappello Parlante alla Harry Potter diciamo.
Bhe con un pizzico di stupore sono uscito Lannister, ovviamente spero e credo che l'influenza di Tyrion e di Jaime sia maggiore di quella di Cersei e Tywin. Gli occhi verdi in effetti ce li ho, anche se sono bruno e non biondo.
Tuttavia, è noto che nei libri tengo per gli Stark (e coincidenza, il lupo è il mio animale preferito), seguiti da Brynden per i Tully, per Robert Baratheon, per la Vipera Rossa.....
e ancora, adoro il NordItalia e i suoi paesaggi, le sue città, (sono nato a Torino per dire e Milano mi fa innamorare ogni volta che ci vado) ma dovessi vivere una settimana intera con pioggia e nebbia.....penso che darei di matto.
Amo il caldo del sud, il sole, il mare.......sono un tipo caloroso e socievole (e i luoghi comuni dicono che sia nei libri che nella realtà, i "nordici" sono più freddini)
quindi??? forse mi servirebbe uno psicologo
Diciamo che non mi dispiacerebbe essere un cavaliere o un ufficiale figlio di sangue stark, magari comandante di qualche reparto o battaglione (quindi necessariamente un lord minore) a cavallo tra le Terre della Tempesta e Dorne, col passatempo della politica, dei lunghi viaggi (diciamo almeno uno ogni 6 mesi) e dei tornei.....fedele ai Baratheon* e al loro motto, ma grande amico delle dorniane (ora che ci penso amo anche il piccante) e se mi devo sposare mi scelgo un delle dame di Arianne (il suo lignaggio sarebbe troppo alto per me)
Come arma, una bella spada lunga di valyria, "modificata" in modo da non esserlo troppo e scomoda. :)
*anzi più che altro fedele alla vecchia guardia di Robert, ovvero lui, Ned, il vecchio Jon e "zio" Brynden. Compagno di scherzi del Beric pre conversione a Rulore
Un'Estraneo
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Sarei il cinghialone di Borroq!
Sarei nato al Nord e ne andrei fiero. Terzogenito di qualche alfiere Stark, libero quindi di non stare lì ad attendere l'eredità me ne sarei andato appena possibile per viaggiare. Le città in cui mi sarei fermato per più tempo sarebbero senza dubbio Braavos, in cui avrei capito il modello di città a cui aspirare, e Dorne per altri interessi xD
Ogni tanto tornerei a casa dai miei amici Stark per far conoscere loro altre realtà. Da giovane avrei avuto un istruzione da cavaliere, e la mia spada sarebbe sempre al servizio degli Stark. Poi a Braavos avrei studiato le loro arti, e lo stesso a Dorne.
Infine sarei voluto morire a 80 anni, su un letto qualsiasi, con la pancia piena di vino e le labbra di una dorniana lì...
Ma le balestre sono il "vizio" di voi LannisterArmi preferite : arco lungo e balestra,ma anche spada lunga
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Ovviamente si !!!!!
Vizio, poi ...
Passatempo ?
Vizio, poi ...
Passatempo ?
Nell'universo di Harry Potter, Tywin, Kevan e Tyrion non avrebbero come Patronus un animale, ma una balestra, sicuramente
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
nell'universo di harry loro farebbero sembrare i malfoy dei poveracci..stile lucius-redfamily diagon alley ;)
Sarei un nativo di Roccia del Drago, con alcune gocce di sangue del nord e residenza a Dorne (nella vita reale sono meridionale di nascita e di residenza)
Nato nella Valle di Arryn ( Città del Gabbiano ) in giro come Cavaliere indipendente per i sette regni ( un po' come Duncan) . Al soldo di qualche "riccone" del Sud ( preferibilmente Arbor per il vino) senza disdegnare qualche puntata al Nord . Ad Approdo del Re per qualche torneo , matrimonio fino a quando una dolce Lady ( di quelle scafate tipo Amy della Guardiola) mi impalma come uno scemo in qualche castello tipo Darry o simili .
con grande probabilita in quel mondo la maggior parte di noi sarebbe un pugno di alcolizzati ,frequentatori abituali di bordelli,mica quelli di ditocorto,quelli di citta della talpa piu probabile,e dopo un qualsiasi reato da poco finiremmo sulla barriera.quando va bene
se no vittime del ser gregor o ramsay snow di turno
al di la della probabilita e conoscendo bene i 7 regni ,sarei un crannogman,con una casa introvabile dai brrr barbari che abitano il continente
o un tipo alla stannis,però eviterei di iscrivermi a scientology,sia di sposare l'unica donna brutta di tutta la saga
Sarei Martin. E vi frego tutti
Sarei Martin. E vi frego tutti
Dacci i restanti libri! (Con la voce del Re Stregone di Angmar)
Mi piacerebbe molto essere un membro di una famiglia che ha giurato fedeltà ad Alto Giardino, è la zona che mi attrae di più per il clima ;).
E poi mi piacerebbe molto visitare: la zona di Vecchia Città e la Cittadella , il Nord e la Barriera e poi Dorne.
Mi piacerebbe essere la figlia di qualche lord minore a cui viene permesso di acquisire l'arte del combattimento, in particolar modo l'uso della spada e dell'arco.. Andrei a Braavos per imparare a ballare la danza dell'acqua.. Ah e sarei ghiotta di tortine al limone XD
Vorrei aggiungere una cosa..dopo essermi stabilito a Lancia del sole farei su e giù tra Dorne e le isole dell'estate..stile miami-cuba ;)