Entra Registrati
ADWD - Robert Strong?!
M di mikke
creato il 05 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
mikke
Confratello
Utente
14 messaggi
mikke
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 05 settembre 2014 23:40 Autore

Salve a tutti, ecco la mia discussione...

Dopo il combattimento contro Oberyn il "povero" Gregor Clegane sembra ormai destinato a morire... tuttavia il buon Qyburn (discutibile non maestro, o chissà cosa) dice di voler fare degli esperimenti... ora io mi chiedo, nella serie tv viene detto da lui stesso che "può salvarlo ma che il processo lo cambierà"...

Nel libro viene anche raccontata la scena che arriva la testa (o meglio il teschio) della Montagna a Doran, ma come abbiamo appurato in diversi casi.... bè, sono solo TESTE...

quindi mi chiedo io, chi è Robert Strong?

Viene presentato da Qyburn stesso ai piedi di Cersei come suo campione, può un "essere" creato chissà come da Qyburn attraverso la montagna? XD

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 05 settembre 2014 23:43

Sì, il corpo è al 99% quello del fu Gregor Clegane. Una sorta di Frankenstein assemblato con le vittime di Qyburn, che egli controlla attraverso qualche rito negromantico paragonabile alle maegi. Il dilemma è: ha la testa oppure no? Nel primo libro Bran sogna un cavaliere "di pietra" senza testa, ricollegabile a lui.

R
rhaenyra__s
Confratello
Utente
206 messaggi
rhaenyra__s
Confratello

R

Utente
206 messaggi
Inviato il 05 settembre 2014 23:51

Sì, il corpo è al 99% quello del fu Gregor Clegane. Una sorta di Frankenstein assemblato con le vittime di Qyburn, che egli controlla attraverso qualche rito negromantico paragonabile alle maegi. Il dilemma è: ha la testa oppure no? Nel primo libro Bran sogna un cavaliere "di pietra" senza testa, ricollegabile a lui.

Se non sbaglio, non è mai stato visto con la celata dell'elmo alzata, quindi è ipotizzabile che sia davvero senza testa: quella della Montagna dovrebbe essere stata mandata a Dorne come 'contentino' per la morte del principe Oberyn.

M
mikke
Confratello
Utente
14 messaggi
mikke
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 05 settembre 2014 23:57 Autore

Chissà davvero se avrà la testa o meno... Ne prende diverse di persone il buon Qyburn per fare esperimenti... un pezzo qui e un pezzo là..........

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 0:03

Come dicevo in un altro topic, a mio parere ser Robert la testa ce l'ha eccome.... ed è quella della mitica lady Falyse Stokeworth!!! :stralol: :D

Il cadavere della Montagna non è il solo corpo che Cersei ha messo a disposizione di Qyburn, chissà come li avrà utilizzati... :wacko:

M
mikke
Confratello
Utente
14 messaggi
mikke
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 0:05 Autore

Come dicevo in un altro topic, a mio parere ser Robert la testa ce l'ha eccome.... ed è quella della mitica lady Falyse Stokeworth!!! :stralol: :D

Il cadavere della Montagna non è il solo corpo che Cersei ha messo a disposizione di Qyburn, chissà come li avrà utilizzati... :wacko:

uuuahhahaha ci starebbe davvero bene... adesso non ricordo ma il cantastorie l'ha preso??

V
Victarion Pike
Confratello
Utente
30 messaggi
Victarion Pike
Confratello

V

Utente
30 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 0:10

Falyse era quella che faceva il doppio-triplo gioco? Ho un vuoto di memoria

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 0:10

uuuahhahaha ci starebbe davvero bene... adesso non ricordo ma il cantastorie l'ha preso??

Intendi il Bardo Blu, quello che viene torturato da Qyburn? Dovrebbe essere stato consegnato all'Alto Septon.

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 0:11

La mia idea non è di certo che compaia con la testa di lady Falyse...sarebbe esilarante :stralol:

Sarebbe bello se dopo un'eventuale duello col fu Mastino l'elmo cadesse in modo che tutti vedrebbero con orrore il mostro senza testa.

M
mikke
Confratello
Utente
14 messaggi
mikke
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 0:12 Autore

Intendi il Bardo Blu, quello che viene torturato da Qyburn? Dovrebbe essere stato consegnato all'Alto Septon.

Sì esatto lui... ah si già è stato torturato tutta la notte da Qyburn e poi è stato consegnato all'Alto Septon... bella scena anche quella...

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 0:15

No, quella è lady Taena...Falyse è la sorella maggiore di Tanda Stokeworth, data in moglie a Bronn.

V
Victarion Pike
Confratello
Utente
30 messaggi
Victarion Pike
Confratello

V

Utente
30 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 0:17

Ah capito, grazie del chiarimento, ma a che scopo Falyse fu data a qyburn?

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 0:20

No, quella è lady Taena...Falyse è la sorella maggiore di Tanda Stokeworth, data in moglie a Bronn.

E' Lollys la moglie di Bronn, quella stuprata nella sommossa del pane e rimasta incinta a seguito dello stupro. Il figlio è stato chiamato Tyrion. :D

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 0:23

ma che simpa vero?

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 0:25

E' Lollys la moglie di Bronn, quella stuprata nella sommossa del pane e rimasta incinta a seguito dello stupro. Il figlio è stato chiamato Tyrion. :D

Vero, vero, non ricordavo il nome esatto. Sai com'è, AFFC contiene i capitoli di Cersei, che non mi danno proprio tanta gioia :stralol: (certo sempre meglio dei Greyjoy)

Ah capito, grazie del chiarimento, ma a che scopo Falyse fu data a qyburn?

Per liberarsi di lei.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE