Ah capito, grazie del chiarimento, ma a che scopo Falyse fu data a qyburn?
Cersei aveva incaricato Falyse e suo marito di eliminare Bronn, ma il complotto fallisce perchè Bronn uccide il marito di Falyse e ordina alla povera donna di andarsene, impossessandosi del castello. Falyse arriva in lacrime da Cersei che la consegna nelle grinfie di Qyburn per farla tacere per sempre. Diabolica!
Ok tutto chiaro :)
Ok tutto chiaro :)
Gabriele ti ho mandato un PM. ;) Controlla la posta per favore!
Si tratta quasi sicuramente di Gregor Clegane, in versione zombie/golem: una macchina creata per eseguire gli ordini del padrone, cioè Qyburn. Dubito che conservi ancora la testa, visto che il cranio mandato ai Martell è di dimensioni troppo grandi per un uomo normale, e inoltre questo spiegherebbe la visione di Bran in AGOT.
Si, si sicuramente il corpo è quello della montagna che cavalca....ho letto che qualcuno ipotizzi che sotto l'elmo Robert Strong possa avere la testa di Robb Stark, da qui il nome....io spero proprio di no
Da qualche altra parte si ipotizza che la testa mandata a Dorne sia del nano spacciato per Tyrion(uno dei tanti) con una grossa testa, che Qyburn chiese proprio a Cersei...
di fatto comunque sta cosa di Robert Strong è una vera cavolata per me, per come è messa sui libri, meglio nella serie, dove dopotutto già si lascia intendere che la montagna potrebbe salvarsi seppur cambiato e più forte...
Vabbeh, tanto per dire due cose :)
Da qualche altra parte si ipotizza che la testa mandata a Dorne sia del nano spacciato per Tyrion(uno dei tanti) con una grossa testa, che Qyburn chiese proprio a Cersei...
di fatto comunque sta cosa di Robert Strong è una vera cavolata per me, per come è messa sui libri, meglio nella serie, dove dopotutto già si lascia intendere che la montagna potrebbe salvarsi seppur cambiato e più forte...
Beh ma credo che comunque un nano non possa avere una testa grande come quella della Montagna (comunque non ricordo bene il pezzo dove consegnano la testa del falso Tyrion a Cersei). In ogni caso, speriamo di liberarcene subito, chè di questi pseudo morti in giro per Westeros ne abbiamo già troppi :/
Si, si sicuramente il corpo è quello della montagna che cavalca....ho letto che qualcuno ipotizzi che sotto l'elmo Robert Strong possa avere la testa di Robb Stark, da qui il nome....io spero proprio di no
Questo sarebbe troppo anche per Martin, leave the Starks alone!!!!!
Beh ma credo che comunque un nano non possa avere una testa grande come quella della Montagna (comunque non ricordo bene il pezzo dove consegnano la testa del falso Tyrion a Cersei). In ogni caso, speriamo di liberarcene subito, chè di questi pseudo morti in giro per Westeros ne abbiamo già troppi :/
Questo sarebbe troppo anche per Martin, leave the Starks alone!!!!!
Sì sarebbe troppo anche per Martin... io non ricordo comunque la visione di Bran a cui fate riferimento.... per quanto riguarda la testa del presunto Tyrion ci potrebbe stare... ricordiamoci che nel libro Martin più volte le descrive come veramente enormi... tra l'altro sì nella serie fanno intendere che Gregor venga salvato, ma secondo me non avrebbero dovuto dirlo... opinione personale...
Sì sarebbe troppo anche per Martin... io non ricordo comunque la visione di Bran a cui fate riferimento....
Eccola:
"Guardò verso sud, verso la maestosa corrente blu-verde del Tridente. Vide suo padre, il volto scavato dalla sofferenza, implorare re Robert e sua sorella Sansa passare le notti a piangere disperata mentre Arya [...] Attorno a loro si affollavano ombre sinistre. [...] Su entrambe incombeva l'ombra di un gigante in armatura fatto di pietra. Ma quando il gigante sollevò la celata nn c'era nulla dietro di essa: in quel nulla, solo tenebre e orrido sangue nero."
Sì sarebbe troppo anche per Martin... io non ricordo comunque la visione di Bran a cui fate riferimento....
Eccola:
"Guardò verso sud, verso la maestosa corrente blu-verde del Tridente. Vide suo padre, il volto scavato dalla sofferenza, implorare re Robert e sua sorella Sansa passare le notti a piangere disperata mentre Arya [...] Attorno a loro si affollavano ombre sinistre. [...] Su entrambe incombeva l'ombra di un gigante in armatura fatto di pietra. Ma quando il gigante sollevò la celata nn c'era nulla dietro di essa: in quel nulla, solo tenebre e orrido sangue nero."
GRAZIE mille!!
sembra proprio la descrizione di Robert Strong... almeno finché non toglie l'elmo...
Per me semplicemente non può ancora parlare. E forse semplicemente non parlerà mai. Se non ricordo male viene detto "ha fatto voto di non parlare finché ...". Più o meno, una specie di zombie.
Per me semplicemente non può ancora parlare. E forse semplicemente non parlerà mai. Se non ricordo male viene detto "ha fatto voto di non parlare finché ...". Più o meno, una specie di zombie.
... finché tutti i nemici di sua grazia non saranno morti e finché tutto il male del reame non sarà sradicato....
Più che un voto secondo me è Qyburn che giustifica il suo silenzio...
Nelle discussioni precedenti qualcuno aveva fatto un'ipotesi davvero interessante: la pietra potrebbe non essere un semplice riferimento al soprannome di ser Gregor, la Montagna per l'appunto, ma potrebbe riferirsi a qualche oscuro esperimento compiuto da Qyburn nelle segrete della Fortezza Rossa. Secondo questa ipotesi, a mio avviso molto suggestiva, Qyburn avrebbe utilizzato del sangue proveniente da una persona infettata dal morbo grigio per rendere ancora più forte e devastante ser Gregor, perchè il morbo grigio ha anche l'effetto di rendere il corpo della persona colpita insensibile al dolore fisico.
Nelle discussioni precedenti qualcuno aveva fatto un'ipotesi davvero interessante: la pietra potrebbe non essere un semplice riferimento al soprannome di ser Gregor, la Montagna per l'appunto, ma potrebbe riferirsi a qualche oscuro esperimento compiuto da Qyburn nelle segrete della Fortezza Rossa. Secondo questa ipotesi, a mio avviso molto suggestiva, Qyburn avrebbe utilizzato del sangue proveniente da una persona infettata dal morbo grigio per rendere ancora più forte e devastante ser Gregor, perchè il morbo grigio ha anche l'effetto di rendere il corpo della persona colpita insensibile al dolore fisico.
La teoria ha un suo senso, il morbo grigio potrebbe essere stato usato anche per rendere inefficace il veleno...
A me continua a non piacere per niente la versione di Frankenstein nelle cronache, dopo Beric Dondarrion rinato setta volte, dopo lady StoneHeart, dopo gli zombie degli Estranei, dopo tante morti apparenti e... chissà???
Insomma, Martin tra morti resuscitati e morti apparenti, ha inflazionato la saga.
A sto punto tutto potrebbe essere, anche che Aegon il conquistatore rinasce, anche che Aerys il folle non è morto, anche che Franco e Ciccio imperversano per Westeros e soprattutto che Brancaleone è vivo e cavalca con noi!
Boh... una lungaggine che poteva essere veramente tagliata.