Entra Registrati
ADWD - Robert Strong?!
M di mikke
creato il 05 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 0:30

A me continua a non piacere per niente la versione di Frankenstein nelle cronache, dopo Beric Dondarrion rinato setta volte, dopo lady StoneHeart, dopo gli zombie degli Estranei, dopo tante morti apparenti e... chissà???

Insomma, Martin tra morti resuscitati e morti apparenti, ha inflazionato la saga.

A sto punto tutto potrebbe essere, anche che Aegon il conquistatore rinasce, anche che Aerys il folle non è morto, anche che Franco e Ciccio imperversano per Westeros e soprattutto che Brancaleone è vivo e cavalca con noi!

Boh... una lungaggine che poteva essere veramente tagliata.

Son d'accordissimo, eccetto per i non-morti queste "resurrezioni' non mi piacciono molto...

I
IamNoone
Confratello
Utente
40 messaggi
IamNoone
Confratello

I

Utente
40 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 1:53

A me continua a non piacere per niente la versione di Frankenstein nelle cronache, dopo Beric Dondarrion rinato setta volte, dopo lady StoneHeart, dopo gli zombie degli Estranei, dopo tante morti apparenti e... chissà???

Insomma, Martin tra morti resuscitati e morti apparenti, ha inflazionato la saga.

A sto punto tutto potrebbe essere, anche che Aegon il conquistatore rinasce, anche che Aerys il folle non è morto, anche che Franco e Ciccio imperversano per Westeros e soprattutto che Brancaleone è vivo e cavalca con noi!

Credevo fosse una saga Fantasy. Ma al momento le uniche cose "soprannaturali" sono gli estranei, qualche resurrezione di qualche pseudomago (quando gli riesce di farle per il verso giusto), profezie come se nevicasse (ci prendessero almeno una volta su venti) e 3 draghi che arrostiscono braciole alla corte di Dany. Non mi sembra così inflazionato... anche se le resurrezioni di Thoros di Myr hanno rotto le balle persino a me. Peggio di Beautiful.

I
IamNoone
Confratello
Utente
40 messaggi
IamNoone
Confratello

I

Utente
40 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 1:54

Credevo fosse una saga Fantasy. Ma al momento le uniche cose "soprannaturali" sono gli estranei, qualche resurrezione di qualche pseudomago (quando gli riescono per il verso giusto), profezie come se nevicasse (ci prendessero almeno una volta su venti) e 3 draghi che arrostiscono braciole alla corte di Dany. Non mi sembra così inflazionato...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 2:08

Credevo fosse una saga Fantasy. Ma al momento le uniche cose "soprannaturali" sono gli estranei, qualche resurrezione di qualche pseudomago, profezie come se nevicasse (ci prendessero almeno una volta su venti) e 3 draghi che arrostiscono braciole alla corte di Dany. Non mi sembra così inflazionato...

Il problema non è il "genere", ma lo stacco dalla realtà che poi deve rimanere congruo, nel contesto della storia che si narra.

All'inizio Martin pone grandissime basi fantasy, ossia la minaccia degli Others(che poi resta ai margini per tutta la saga, fino ad ora), e alla fine del primo libro la rinascita dei Draghi(che portano di conseguenza un accrescimento delle potenzilità magiche in tutto il mondo a quanto pare).

poi, infarcisce di profezie(come mille altri libri fantasy...) la saga, e non è mica vero che non ci prendono... anzi.

Dopo ancora... allunga un po' il brodo primordiale con morti apparenti e morti vere e resurrezioni(la prima poteva starci, con Cat), che si susseguono un po' troppo costantemente.

Persino i duelli più importanti, sono praticamente descritti allo stesso modo, ossia Sandor contro Beric e Gregor contro Oberyn.

Come nelle più classiche sfide di catch chi sembra vincere... perde a sorpresa(che non è sorpresa per niente, almeno per me).

Ma ok, ci può stare(solo che le cronache la considero una delle saghe fantasy più belle...).

Poi arrivano i figli della foresta.

E i non morti o i resuscitati... pare che non siano esclusiva dei temibili Estranei,

Jon, Gregor, Sandor, Fruffolo, sono morti o no??? eheheh(mah!)

Ecco cosa dell'ultima parte della saga mi ha veramente dato fastidio, e non ho parlato per niente di Dany ad Essos... soprattutto di Essos in genere.

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 11:19

Concordo che questa storia di Gregor-Frankenstein sia un po' meh... almeno zombie-Cat, come prima volta, è stata un colpo di scena.
Comunque spero che tutto non ricominci con Jon, sarebbe veramente troppo. Spero che alla fine risulti banalmente ferito gravemente, ma non morto. In fondo, secondo Svetonio, delle varie coltellate date a Cesare solo una era quella mortale! ^__^
Vabbe', solo per dire che con queste resurrezioni si sta un po' esagerando.

A
Alex Harris
Confratello
Utente
47 messaggi
Alex Harris
Confratello

A

Utente
47 messaggi
Inviato il 10 settembre 2014 16:18

Nelle discussioni precedenti qualcuno aveva fatto un'ipotesi davvero interessante: la pietra potrebbe non essere un semplice riferimento al soprannome di ser Gregor, la Montagna per l'appunto, ma potrebbe riferirsi a qualche oscuro esperimento compiuto da Qyburn nelle segrete della Fortezza Rossa. Secondo questa ipotesi, a mio avviso molto suggestiva, Qyburn avrebbe utilizzato del sangue proveniente da una persona infettata dal morbo grigio per rendere ancora più forte e devastante ser Gregor, perchè il morbo grigio ha anche l'effetto di rendere il corpo della persona colpita insensibile al dolore fisico.

Presente! :D Infatti quando ho letto la discussione mi sono fomentata sperando di riproporre la mia teoria :P In ogni caso anche io ho sempre pensato alla testa di Falyse, perché non ricordo bene ma Qyburn insiste molto sull'assoluta fedeltà del mostro e di lei dopo che è finita in pasto al non maestro non si sa più nulla.

Comunque sì, ribadisco che quel di pietra mi ha lasciata proprio di pietra :D bastava il "gigante in armatura" per far pensare a Gregor

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 1:02

Nelle discussioni precedenti qualcuno aveva fatto un'ipotesi davvero interessante: la pietra potrebbe non essere un semplice riferimento al soprannome di ser Gregor, la Montagna per l'appunto, ma potrebbe riferirsi a qualche oscuro esperimento compiuto da Qyburn nelle segrete della Fortezza Rossa. Secondo questa ipotesi, a mio avviso molto suggestiva, Qyburn avrebbe utilizzato del sangue proveniente da una persona infettata dal morbo grigio per rendere ancora più forte e devastante ser Gregor, perchè il morbo grigio ha anche l'effetto di rendere il corpo della persona colpita insensibile al dolore fisico.

Presente! :D Infatti quando ho letto la discussione mi sono fomentata sperando di riproporre la mia teoria :P In ogni caso anche io ho sempre pensato alla testa di Falyse, perché non ricordo bene ma Qyburn insiste molto sull'assoluta fedeltà del mostro e di lei dopo che è finita in pasto al non maestro non si sa più nulla.

Comunque sì, ribadisco che quel di pietra mi ha lasciata proprio di pietra :D bastava il "gigante in armatura" per far pensare a Gregor

ahahaha scusa ma non ricordavo proprio chi era l'autore! Comunque la mia è una boutade sparata proprio per ridere :stralol: , la tua teoria invece potrebbe avere un fondo di verità! ;) :blush:

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE