Già si è parlato del futuro immediato di Ser Jaime, una volta che sparisce con Brienne. La mia speranza è che riesca a fuggire dalle grinfie di Lady Stoneheart. Dando per scontato che ciò avvenga (almeno spero visto che stravedo per lui), cosa pensate che succederà al biondo cavaliere? Andrà ad Approdo del Re? Ucciderà la cara Cersei? In realtà è lui Azor Ahai e non Jon? Continuerà ad indossare la cappa bianca o diventerà Lord di Castel Granito?
Se ho sbagliato qualcosa nel creare la discussione chiedo di venir giudicato tramite duello in singolar tenzone
No, credo che la sezione sia giusta!
Nemmeno io vorrei vederlo morire per mano di Lady Stoneheart, e non credo che succederà. Martin ha lasciato troppo in sospeso la cosa, solo per vederlo morire nel primo POV utile del prossimo libro. Spero con tutto il cuore che avrà lui l'onore di uccidere Cersei, e penso che il valonqar sia lui. Viene ribadito più volte nei libri di come sia poco più giovane della gemella, e Cersei di certo non se lo aspetta.
Credo che continuerà a indossare il mantello bianco, cercando di farlo nel modo più onorevole possibile (come già visto nelle terre dei fiumi). Non penso sia AA (la profezia non gli si addice).
Penso che comunque alla fine morirà (magari cercando di fare qualcosa per riscattare il proprio onore).
Staremo a vedere
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Mah, per me ha ancora da fare, per redimersi totalmente (anche se ai miei occhi la sua redenzione è di minor impatto rispetto a Theon, ad esempio, ma vabe').
Secondo me uscirà dalla situazione con LS, e vorrei tanto che uccidesse Cersei, ma ci credo poco sinceramente. Preferirei che contribuisse come può a salvare vite innocenti.
Poi c'è anche l'ipotesi che possa scontrarsi con Robert Strong...qualsiasi destino lo attende, se dovesse finire con LS sarebbe davvero sprecato.
Jaime ancora non ha completato il suo cammino di redenzione, diciamo che è un buon motivo per sperare che non muoia per mano della zombie in fondo anche Brienne è un personaggio che ha del buon potenziale, spero proprio che non muoia sacrificandosi per il suo amato " /> chissà che piano ha, dubito che abbia il cuore di consegnare Jaime nelle grinfie della pazza.
Su AA io sono convinta che sarà comunque uno tra quelli ai quali la profezia si addice di più, magari sarebbe pure carino per il personaggio di Jaime, ma onestamente non ce lo vedo proprio a diventare il paladino della lotta contro gli Estranei... Non ci vedo neanche Daenerys, ma comunque XD
Nel libro sia lui sia la sorella ripetono che se ne andranno da questo mondo contemporaneamente, ma spero proprio che Jaime possa avere una vera vita post Cersei. Spero però che non sia lui il valonqar, sarebbe davvero triste per entrambi. Magari sarà proprio il Mastino a scontrarsi con Robert e a sconfiggerlo, segnando la fine della leonessa...
Jaime potrebbe continuare a essere membro della Guardia Reale, anche se, nell'eventualità in cui Daenerys salisse al trono, dubito che vorrebbe un Lannister al suo seguito.
La mia speranza personale è che non muoia, visto che è uno dei miei preferiti, ma in realtà penso proprio che lo zione accopperà anche lui " />
spero anch'io non muoia per mano di LS, dopotutto ha ancora quelle famose "pagine bianche" da scrivere... probabilmente il suo destino è legato a doppio filo con quello di Cersei, ma ho come il presentimento che, in qualche modo, avrà un ruolo nella lotta con gli Estranei:
- dopo aver lasciato Harrenhal, Jaime ha quello strano sogno mentre appoggia la testa al tronco di un Albero-Diga. Svegliatosi, decide di andare a salvare Brienne...
- nel suo ultimo capitolo, Jaime visita Raventree Hall per negoziare la resa dei Blackwood... guarda caso, Brynden Rivers era un bastardo nato da una Blackwood (l'ultima casata del sud a venerare gli Antichi Dei) e nel parco degli Dei trova un colossale Albero-Diga dove ogni sera si posano centinaia di corvi... secondo me Bloodraven ha in mente qualcosa (a maggior ragione adesso che Bran è con lui, dovrà pur farsi perdonare quel volo dalla torre!)
io me lo vedo intento a guidare la resistenza contro gli Estranei al Moat Cailin, sarebbe un bel modo per riscattarsi!
Non credo che venga ucciso da LS. Per me ucciderà Cersei " />
Per quanto riguarda la teoria dell'AA, secondo me non è lui. Anche se devo ammettere che non mi dispiacerebbe.
Io però ho la sensazione che lui morirà. Non so come o dove, ma Martin non lo lascerà vivo, purtroppo " />" />
a me va bene qualsiasi cosa purchè non muoia.essendo anche il mio personaggio preferito
apprezzo molto di più la redenzione di jaime che quella di theon(che spero muoia presto)
Una volta al cospetto della fu Catelyn Tully, io penso che quella che ci lascerà le penne sia Brienne e non Jaime. Questo perché come avete detto anche giustamente voi, il buon Lannister ha ancora tanto da realizzare, prima di tutto deve ancora concludere delle vicende con la sorella. Inoltre voglio aggiungere che mi piacerebbe tanto che una volta deposto Tommen, il nuovo re non voglia più Jaime come guardia personale, in modo così che possa diventare Lord di Castel Granito
Per me scoprirà chi sono i genitori di Jon...è uno dei personaggi che penso rimarrà vivo alla fine delle cronache...e per me il suo scopo finale sarà di far incoronare il re/regina che troveremo sul trono alla fine delle cronache! Non lo so..ma ho la sensazione che per ottenere l'onore di cavaliere, ma soprattutto del mantello bianco che porta sia l'unico modo..
da sempre vedo il destino di Lannister legato alla barriera. Anzi agli eventi oltre la barriera. Secondo me è destinato ad interagire con Bran in qualche modo
Secondo me Jaime ha ancora molte pagine bianche da riempire con le sue imprese e in qualche modo saprà riscattarsi del male che ha fatto in passato... Ho forti dubbi possa rimanere vivo fino alla fine (anche se spero sopravviva e sposi Brienne, ma lo zione non mi farà mai così felice) e penso che il famoso valonqar sia lui
Come darti torto?a me va bene qualsiasi cosa purchè non muoia.essendo anche il mio personaggio preferito
apprezzo molto di più la redenzione di jaime che quella di theon(che spero muoia presto)
Credo che martin ci abbia preso in giro alla grande con jaime visto che all'inizio era praticamente il più odiato nel primo libro per poi diventare uno dei più amati da tutti..per cui spero in grandi cose per lui prima che muoia.perche ovviamente valar morghulis e spero che avvenga in modo eroico e che venga ricordato per la sua morte eroica e non magari ammazzato così a caso e ricordato solo per essere lo sterminatore...
Il valonquar della profezia di cercei magari é lui, magari é un generico fratello minore rappresentato da vari personaggi che contribuiscono alla disfatta della bella leonessa , il nano, jaime, il mastino ( ci spero tantissimo che sia lui a battere in singolar tenzone il fratellone/zombie così da condannarla)..
ma siete sicuri che sarà impegnato alla Barriera? Voglio dire, da un lato Dorne ha schierato le sue armate al confine, dall'altro dopo la morte di Kevan nasceranno dissidi con i Tyrell. Senza menzionare Aegon
Non possiamo esser sicuri di nulla, però sarebbe stupenda una rimpatriata tra Bran e Jaime. Poi ha troppe pagine vuote da riempire, quale modo migliore se non contribuire alla sconfitta degli estranei?ma siete sicuri che sarà impegnato alla Barriera? Voglio dire, da un lato Dorne ha schierato le sue armate al confine, dall'altro dopo la morte di Kevan nasceranno dissidi con i Tyrell. Senza menzionare Aegon