Entra Registrati
ADWD - Quale futuro attende Jaime Lannister?
B di Bardo Cremisi
creato il 14 agosto 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brezza
Confratello
Utente
812 messaggi
Brezza
Confratello

B

Utente
812 messaggi
Inviato il 19 agosto 2014 11:45

Io sono tra chi non ha mai dimenticato che Jaime è colui che buttò Bran giù dalla torre, senza troppe remore. E non riuscivo a dargli nessune attenuanti, finché non ha perduto la mano. Questo mi sembra un buon contrappeso.

Jaime ha privato Bran di ciò che più gli piaceva fare: scalare. Lo ha privato del suo sogno: diventare cavaliere.

E Jaime ha perso la mano con cui lo ha buttato giù (la stessa mano con cui aveva ucciso il re folle), e questo lo ha privato di ciò che più gli piaceva fare, quasi più d'amare Cercei: combattere. Lo ha privato di ciò che era: un cavaliere, un guerriero, la mano della spada, una leggenda.

LS ha le sue ragioni per volerlo morto, molte di più di quanto non ne avesse nei confronti di Tyrion, quando lo catturò con l'accusa di tentato assassinio di Bran.

Però pensando a Brienne, pensando al suo carattere e al modo in cui tutti i personaggi sono messi alla prova, questa mi pare la sua prova per eccellenza. Lei è la donna giuramento, mai e poi mai ne infrangerebbe uno, per questo, secondo me, Martin la metterà nelle condizioni di dover scegliere di infrangerne... Non perché Jaime si meriti più di lei di vivere. Non perché LS sbagli in toto. Non perché i giuramenti non valgono nulla a Westeros. Ma perché è un qualcosa che riguarderà lei direttamente. Che riguarderà il suo percorso di crescita. Lei vede tutto bianco o tutto nero, ma esistono anche i grigi, e quando ti scontri con questi grigi, cosa fai?

Secondo me, per un'unica volta nella sua vita, Brienne sarà costretta a metter da parte il suo onore...

E comunque, Anche per me Jaime capirà qualcosa.

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 20 agosto 2014 19:39

Credo che uno tra Jaime e Brienne ci lascerà le penne contro LSH (mi dispiacerebbe, ma almeno darebbe un senso alla ricomparsa della zombie depressa). Nel caso, spero che Jaime se la cavi: se Brienne si sacrifica per lui contro LSH potrebbe finalmente completare il suo percorso di redenzione e lottare valorosamente quando gli Estranei varcheranno la Barriera. Potrebbe morire nella battaglia finale, ma combattendo con tale coraggio da essere per sempre ricordato nel Libro Bianco come una delle più eroiche Guardie Reali della storia. Oppure potrebbe sopravvivere, affrancarsi dal giuramento ed ereditare Castel Granito quando sarà finito tutto il putiferio.

G
Gisella
Confratello
Utente
76 messaggi
Gisella
Confratello

G

Utente
76 messaggi
Inviato il 21 agosto 2014 14:35

Secondo me ser Jaime potrebbe avere grandissima importanza in futuro, non solo e non tanto per le sue qualità di guerriero ma come uno dei pochissimi rimasti ad avere memoria degli ultimi giorni del re folle e della sua famiglia. Ser Bassistan è lontano, e probabilmente destinato a morire(purtroppo), il gran maestro è stato assassinato. Rimangono solo Jaime e Varys.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:02

Gulp interessante questo topic me lo ero perso !!!!

Alcune piccole premesse..

- Jamie non è ( e non sarà mai ) AA risorto troppo lontano dalle profezie va bene che ce ne sono alcune forvianti messe ad hoc ma lui ne è lontano anni luce.

- la profezia di Maggy la Rana non si riferisce a lui .. per il fratello minore fortissimi sospetti sono su Sandor (ex Mastino) Clagane ora beccamortaio dei frati dell'isola. Lo scontro vs Frankestein Gregor Strong come campione del Credo sia abbastanza probabile . Scontro che decreterà la fine di Cersei ( si spera ) .

Detto questo a me pare palese che NON PUO' morire impiccato o giustiziato da LS e dalla Fratellanza. Come ho già scirtto da qualche parte credo/temo che sarà Brienne a sacrificarsi per lui in duello autosconfiggendosi a meno di intrusioni particolari ( vedasi Pesce Nero) che scombinerebbero una pista già scritta a mio modo di vedere.

Il particolare del Libro Bianco quasi vuoto alla voce Ser Jamie Lannister è una coincidenza un po' troppo ripetitiva per rimanere sotto silenzio .

Credo che una sua funzione nella battaglia contro gli estranei ce l'avrà magari affianco a "Jon Targaryen Stark Snow " ( i sogni/gli albrei diga/Raeghar/un qualche contatto con Bran o Blood ) probabilmente morendo e finendo il suo percorso di redenzione . Non credo sopravviva ne tanto meno sposi Brienne e diventi Lord di Castel Granito ( finale troppo Harmony per uno come Martin ) .

Improbabile un incontro con il vecchio Lord Comandante Barristan il Valoroso ( purtroppo credo non esca vivo dalla battaglia di Mereen ) anche perchè come spunto narrativo è abbastanza fiacco ..meglio sarebbe con Bran ma è abbastanza improbabile anche quello..

Insomma morirà con onore con qualche pagina in più sul Libro Bianco con nel cuore ,al posto dell'algida sorella che gli ha rovinato la vita ( anche se lui un pochino si è impegnato di suo) , la spilungona di Tarth anche se solo platonicamente ( visto che credo non "quaglieranno" mai data la morte di uno dei due) . Un percorso anche questo che differenzia il vecchio Jamie assatanato di tette e c**o di Cercei con il sentimento vero della scorbutica ma pudica Brienne.

M
mikke
Confratello
Utente
14 messaggi
mikke
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 23:19

Secondo me fa la fine di Brienne, impiccata e poi riportata in vita per eseguire gli ordini di Lady stoneheart perché prima della morte Brienne non è così convinta di andare a prendere Jaime... jaime verrà ucciso e riportato in vita e mandato ad uccidere o rapire Cersei... lo so è un pò laboriosa... non credo che jaime possa assolutamente essere AA e non ce lo vedo nemmeno io a combattere contro gli Estranei...

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 23:21

Secondo me fa la fine di Brienne, impiccata e poi riportata in vita per eseguire gli ordini di Lady stoneheart perché prima della morte Brienne non è così convinta di andare a prendere Jaime... jaime verrà ucciso e riportato in vita e mandato ad uccidere o rapire Cersei... lo so è un pò laboriosa... non credo che jaime possa assolutamente essere AA e non ce lo vedo nemmeno io a combattere contro gli Estranei...

In realtà sappiamo che Brienne non è mai stata impiccata...la parola che ha urlato nel suo ultimo POV in AFFC è stata "Spada!", segno che ha scelto l'opzione Jaime.

M
mikke
Confratello
Utente
14 messaggi
mikke
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 23:29

In realtà sappiamo che Brienne non è mai stata impiccata...la parola che ha urlato nel suo ultimo POV in AFFC è stata "Spada!", segno che ha scelto l'opzione Jaime.

ah ecco, perchè io ero rimasto a:

Gridò una parola.

non mi ricordavo che le era stato detto "spada o cappio" XD come non detto, però sono comunque dell'idea che verrà portato da Lady Stoneheart e che le dovrà portare Cersei o ucciderla... ma penso più la prima.

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 23:32

Gridò una parola.

non mi ricordavo che le era stato detto "spada o cappio" XD come non detto, però sono comunque dell'idea che verrà portato da Lady Stoneheart e che le dovrà portare Cersei o ucciderla... ma penso più la prima.

Sì, il libro ti lascia in sospeso, ma non ricordo quando, Martin rivelò la parola data. Anche se era abbastanza intuibile, avendo visto Brienne viva nel POV di Jaime in ADWD :)

M
mikke
Confratello
Utente
14 messaggi
mikke
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 23:35

Gridò una parola.

Sì, il libro ti lascia in sospeso, ma non ricordo quando, Martin rivelò la parola data. Anche se era abbastanza intuibile, avendo visto Brienne viva nel POV di Jaime in ADWD :)

Sì era intuibile ma puoi pure pensare che abbia fatto la fine di catelyn e stia ancora in piedi, anche perchè quando la vede dice che le sembra invecchiata di 10 anni... ma infondo è solo perchè le hanno mangiato la faccia... =) mi ero perso questo particolare della spada..

V
Valar_Morghulis_
Confratello
Utente
74 messaggi
Valar_Morghulis_
Confratello

V

Utente
74 messaggi
Inviato il 10 settembre 2014 10:24

Secondo me Jamie (anche se mi dispiace) è uno di quei personaggi destinati a passare a miglior vita. Con una "grande fine", in modo tale che non venga ricordato da tutti come lo sterminatore di re, ma con un nuovo appellativo che finalmente gli renderà giustizia.

Non penso che, nel probabile duello Jamie - Brienne, quest'ultima lo farà fuori. Piuttosto, vedo più facile che Brienne si sacrifichi in qualche modo per evitare la morte dell'amato. Perchè come coppia Jamie - Brienne ce li vedo benissimo, anche se avranno un tragico destino.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 10 settembre 2014 12:18

sono abbastanza convinto che jamie sopravviva all'incontro con LS,magari grazie alla testimonianza di bryden tully,il pesce nero

o gli verra affidata una missione

io penso avra di nuovo a che fare con cersei,che nel frattempo sara diventata la versione al femminile del re folle,provocato la morte di tommen e in procinto di bruciare la citta pur di non consegnarla a dei nemici

insomma un replay ,da cui jamie invece di uscirne con una macchia sull'onore,ne esce come il salvatore della citta(cosa che era anche prima,ma non riconosciuto)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE