Intanto Sabatini prende un altro pezzo di Olimpyakos e della Grecia: il terzino sinistro tedesco (naturalizzato greco) Josè Holebas. Poca fiducia in Cole, Emanuelsson e Balzaretti.
Ora la Roma ha in rosa 3/4 della difesa della nazionale greca che ha fatto i mondiali.
Per Torres questa è l'ultima spiaggia, l'unica possibilità di riscattarsi dopo le annate disastrose al Chelsea (pensate che i Blues hanno fatto una minusvalenza di tipo 60 milioni)
Sono forse uno dei pochi che credo che non farà malissimo quest'anno, ma neanche benissimo. La spesa non è stata troppo eccessiva, ma dopo la cessione di Balo (se non chiamarlo proprio regalo 20 milioni e 30 per iturbe?) mi aspettavo un acquisto diverso, un giocatore su cui puntarci di più come Borini ad esempio.
Con questo non dico che il Milan non punti sui giovani, anzi è la squadra italiana con più giocatori di prospettiva (El Sha, De Sciglio, Saponara, Cristante, Mastour, Niang, Gabriel) la maggior parte di questi anche italiani.
Per quanto riguarda Pazzini, a me è sempre piaciuto moltissimo. Secondo me se non fosse arrivato Torres, quest'anno non avrebbe deluso le aspettative.
Per Torres questa è l'ultima spiaggia, l'unica possibilità di riscattarsi dopo le annate disastrose al Chelsea (pensate che i Blues hanno fatto una minusvalenza di tipo 60 milioni)
No, nessuna minusvalenza, è un prestito biennale che permette al Milan in pratica di acquistare un cartellino a 0 euro e al Chelsea di non fare minusvalenza, perchè il costo del cartellino si ammortizza anno dopo anno, fino ad arrivare a 0 alla fine del contratto, e il contratto Torres-Chelsea finisce tra 2 anni (alla fine del prestito biennale).
Che delusione....galliani addirittura si compiace del lavoro fatto..dopo il milan dei campioni di ancelotti guardate cm ci siamo ridotti :'(
Dracarysss
Già mi immagino i giornalisti della Gazzetta che in questi istanti stanno pigiando tasti su articoli tipo "Milan da scudetto" "Champions, si può" ecc. " />
A parte gli scherzi, la Lazio mi sembra una squadra davvero mediocre quest'anno, alla fine i nomi li ha (De Vrij, Biglia, Candreva, Klose, Keita..) però ha giocato in modo caotico.
Pare finalmente che abbiamo ritrovato il miglior ElSha, speriamo possa continuare così, per il resto benino Honda (soprattutto primo tempo), si vede che quest'anno con una preparazione atletica normale va molto meglio, e va meglio anche la fase difensiva (Zapata sembrava un altro), non che ci volesse molto ad essere meglio di quella di prima.
Siamo da Europa League, ad oggi.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
INCREDIBILE!
Nonostante la Gazzetta, per un mese intero, abbia sparlato ogni giorno di un Falcao che si sarebbe dimezzato lo stipendio per andare alla Juve e il Monaco che praticamente lo avrebbe regalato a Marotta...a sorpresa Falcao intasca tutti i suoi 12 milioni netti dallo United, e il Monaco i 12 milioni di euro per il prestito di un anno (e molto probabilmente anche gli altri 53 del diritto di riscatto).
INCREDIBILE!
Nonostante la Gazzetta, per un mese intero, abbia sparlato ogni giorno di un Falcao che si sarebbe dimezzato lo stipendio per andare alla Juve e il Monaco che praticamente lo avrebbe regalato a Marotta...a sorpresa Falcao intasca tutti i suoi 12 milioni netti dallo United, e il Monaco i 12 milioni di euro per il prestito di un anno (e molto probabilmente anche gli altri 53 del diritto di riscatto).
Ma no, Falcao andrà alla juve, ora il Manchester lo gira in prestito secco con tutto l'ingaggio pagato da loro (Carlo Laudisa)
Preso Van Ginkel in prestito secco e venduto Cristante al Benfica.
Ora il prossimo che parla di progetto giovani al Milan gli meno (in senso figurato ovviamente).
Galliani è ormai passato oltre la vergogna, è diventato una barzelletta.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Preso Van Ginkel in prestito secco e venduto Cristante al Benefica.
Ora il prossimo che parla di progetto giovani al Milan gli meno (in senso figurato ovviamente).
Galliani è ormai passato oltre la vergogna, è diventato una barzelletta.
Che poi ci avesse fatto i soldoni. Svenduto a 6 milioni.
Meno male che il progetto Milan era valorizzare i giovani italiani " />
L'ultimo che ha commentato la notizia su La Gazzetta, l'ha presa bene:
userID_9023132 15:30, 1 Settembre 2014
Galliani devi morire.
" />" />" />" /> dopo questi commenti mi sembra inutile infierire su galliani..ora dopo una sola partita comincia a blaterare di primi 3 posti....adrianooooo su daiii non prendere per i fondelli!! Con 30 anni di carriera non può pensarlo davvero.
ps: ho gradito tantissimo l'ingaggio di diego lopez..per il resto aspettiamo un paio di giornate prima di emettere la sentenza
La faccenda Cristante non ha il minimo senso. 6 milioni per fare cosa? Per prendere Biabany? Poniamo che tra 3-4 anni Cristante divenga un giocatore da 20-30 milioni.... il Milan avrebbe gettato via un patrimonio per un obiettivo a brevissimo termine. Oltre a questo lo stesso Milan attuale ha un centrocampo che definire modesto è poco (Muntari, Poli, De Jong, Montolivo, Essien "> ), nel quale si fa davvero fatica a credere che Cristante non avrebbe avuto una chance, non dico da titolare ma nemmeno da buon sostituto. Poi magari Van Ginkel si rivelerà il nuovo Iniesta ma a prescindere tra un giovane fatto in casa e uno che viene da fuori (tra l'altro in prestito secco) prima punti su quello che ti sei fatto in casa. Mi viene il dubbio che tutto questo gonfiare il 16enne Mastour sia propedeutico a quello che hanno fatto quest'anno con Cristante, solo con qualche milione di più. Anche 1 anno e mezzo fa era bastato un leggero calo di El-Shaarawi per metterlo in quasi-vendita. Sembra proprio che il Milan si comporti come la più povera delle provinciali, che non appena si trovano con un giocatore buono lo cedono per tirar su quei 4 spiccioli che per loro sono fondamentali.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A me piace tanto Cristante, e anche io mi chiedo come non possa trovare spazio in un centrocampo così...però anche alla prima di quest'anno gli è stato preferito Essien!! Quindi visto che di spazio ne ha avuto poco con 3 allenatori diversi qualche dubbio mi viene, ma nonostante questo mi sembra un giocatore interessantissimo per il futuro...peccato!!
Sembra che sia stato lui a voler andare perchè sembra gli abbiano garantito un posto da titolare...
Il Milan ufficializza Biabiany. Il giocatore fa la foto sorridente con la maglia e la sciarpa del Milan.
...
Il Milan dice che l'acquisto è saltato perchè Zaccardo non si è accordato col Parma.
Non ci voglio credere. Alla fine si farà, altrimenti è pure questa una barzelletta.
Benissimo così con Biabiany che salta per vecchie incomprensioni tra Zaccardo e Parma, ma arriva Jack Bonaventura che per me era il giocatore da prendere da 2 mesi...e ora l'addio a Cristante (in bocca al lupo Bryan) per me è molto meno doloroso!!
Bonaventura e Van Ginkel (peccato sia solo un prestito) sono proprio le due tipologie di giocatori che servivano al centrocampo rossonero. Finalmente ci sono i giocatori giusti per l'idea tattica di Pippo.
Ci sarebbe da sfoltire ancora un po' (Mexes, Zaccardo, e forse un altro) ma va bene così, purtroppo dovremo portarli a scadenza.
Riassunto mercato:
Diego Lopez (0 mln) IN, Gabriel (prestito) OUT
Agazzi (0 mln) IN, Amelia (scadenza) OUT
Armero (prestito) IN, Constant (3 mln) OUT
Albertazzi (0.5 mln) IN, Emanuelson (scadenza) OUT
Alex (0 mln) IN, Silvestre (fine prestito) OUT
Rami (4 mln) IN
Van Ginkel (prestito) IN, Traorè (0 mln) OUT
Bonaventura (7 mln) IN, Cristante (6 mln) OUT
Menez (0 mln) IN, Robinho (0 mln) OUT
Torres (0 mln) IN, Balotelli (20 mln) OUT
Kakà (0 mln) OUT
SALDO CARTELLINI: +17,5 mln (12 mln considerando i riscatti di Poli e Saponara)
SALDO INGAGGI: più o meno in pareggio
Io sono decisamente soddisfatto rispetto agli ultimi anni (se quei 12 mln incassati andavano per il riscatto di VanGinkel era ancora meglio però)
se il metro di misura sono gli ultimi 2 anni allora sono contento anch'io..è un grande diego non so se mi spiego..rami ci sta ma o lui o alex..insieme NON DEVONO giocare..troppo simili e lenti..uno dei 2 con zapata titolare..mexes non l'hanno ancora venduto " />
menez è giusto per noi..non torres(drstro tt la vita)..cristante..peccato è capitato nelle stagioni più buie..