Piccola domanda io non ho letto i libri e non conosco il mondo di shannare e sarei leggermente incuriosito dalla serie, perciò vale la pena guardarla o è meglio paasare oltre?
Le premesse non erano male e l'inizio, nonostante molte licenze poetiche poteva far sperare in qualcos adi carino. Arrivati all'ottava puntata mi sento di definirla una specie di "Xena" del nuovo millennio, se la si guarda con leggerezza e con zero aspettative può esser piacevole... se si cerca un po' più di spessore o peggio, sperando di ritrovarci il clima della fonte di ispirazione, si può anche lasciarla perdere.
Perfetto non so ancora se vederla o no XD
Ho iniziato anche io a vedere la serie. Premetto che non ho letto i libri quindi non so se è solo liberamente ispirata o fedele al libro.
Mi piacciono molto le ambientazioni, le musiche (trovo molto bella anche la sigla) e la fotografia.
Le prime due puntate mi sono piaciute molto perchè c'è molta azione poi è un po' calata... troppi dialoghi per i miei gusti e buchi narrativi a volte (ma Allanon non poteva andare con Will? Prima tutta la storia che lui è il prescelto che ha il potere, che ha molto da imparare e poi lo lascia andare da solo. Bah...). La puntata sei si è un po' ripreso il tutto. L'ottava puntata l'ho trovata noiosissima... Zero azione, zero tutto... Troppe parole fritte e rifritte in questa puntata. Continuerò a vederlo per vedere come va a finire giusto per curiosità.
Secondo me i punti deboli sono proprio i personaggi "magici". Will e Allanon... bah... non sfruttano abbastanza il potenziale che potrebbero avere questi personaggi. Will in particolare, che sarebbe il protagonista maschile è proprio un personaggio piatto, non so se è l'attore che è incapace o è proprio la sceneggiatura.
Mi sono piaciuti molto: l'attrice che fa la nomade è una ragazza forte con un passato interessante , mi è piaciuta anche la principessa, e lo zio Arion Elessedil
che ovviamente fanno fuori , peccato!
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Perfetto non so ancora se vederla o no XD
Sarebbe chiaramente una perdita di tempo. Poco tempo ma comunque buttato , sempre che tu non abbia piacere a vedere quella che sta diventando (beh ho visto solo 4 episodi ma l'impressione è quella) una trashata.
Aggiungo due parole anch'io, ho guardato tutte le 10 puntate, ero molto curioso. Ho letto, tanti anni fa, quasi tutto Brooks, e non mi ha dato nemmeno troppo fastidio "la spada di Shannara", evidente scopiazzatura in peggio del Signore degli anelli.
Giudico intelligente la scelta di "cominciare" dalle pietre magiche,curata la produzione, discreta la sceneggiatura.
Però ho trovato assolutamente insopportabile la ricostruzione di Aborlon e il look degli Elfi, i quali mi hanno ricordato i cittadini di Hunger games....: Del tutto fuori ruolo, sempre imho, l'attore scelto per interpretare Allanon, che nei libri era tratteggiato come Gandalf. Senza senso poi il druido in formazione,, e banalotto il finale semi-aperto....
Ho finito di vedere anche io la serie. L'ultima puntata mi è piaciuta. Tutta la serie è stato un alternarsi di alti e bassi. Sinceramente non so che giudizio darne se mi è piaciuta o no XD direi una via di mezzo... Se ne faranno una seconda stagione la guarderò.
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Aggiungo due parole anch'io, ho guardato tutte le 10 puntate, ero molto curioso. Ho letto, tanti anni fa, quasi tutto Brooks, e non mi ha dato nemmeno troppo fastidio "la spada di Shannara", evidente scopiazzatura in peggio del Signore degli anelli.
Giudico intelligente la scelta di "cominciare" dalle pietre magiche,curata la produzione, discreta la sceneggiatura.
Però ho trovato assolutamente insopportabile la ricostruzione di Aborlon e il look degli Elfi, i quali mi hanno ricordato i cittadini di Hunger games....: Del tutto fuori ruolo, sempre imho, l'attore scelto per interpretare Allanon, che nei libri era tratteggiato come Gandalf. Senza senso poi il druido in formazione,, e banalotto il finale semi-aperto....
Secondo me hanno scelto quell'attore (Manu Bennett) per fare il druido perchè è una serie con un target molto giovane, infatti anche gli attori sono tutti giovani e belli pure nelle parti dei vecchi Se avessero scelto il classico vecchietto barbuto per fare il mago saggio avrebbe stonato un po'. Il finale aperto invece a me è piaciuto perchè così va bene sia se la serie dovesse continuare con una seconda stagione sia se si dovesse fermare alla prima.
The north remembers
Secondo me hanno scelto quell'attore (Manu Bennett) per fare il druido perchè è una serie con un target molto giovane, infatti anche gli attori sono tutti giovani e belli pure nelle parti dei vecchi Se avessero scelto il classico vecchietto barbuto per fare il mago saggio avrebbe stonato un po'. Il finale aperto invece a me è piaciuto perchè così va bene sia se la serie dovesse continuare con una seconda stagione sia se si dovesse fermare alla prima.
C'è anche da dire che l'ennesimo vecchio saggio con magari pure il cappello a punta sarebbe stato davvero un po' ridondante in una serie che già non brilla per originalità. Ne abbiamo già parecchi nella letteratura fantasy, quindi devo dire che a me non è dispiaciuto che abbiano cambiato l'età, anche se così facendo si sono distaccati dal libro :)
Se avessero scelto il classico vecchietto barbuto per fare il mago saggio avrebbe stonato un po'.
C'è anche da dire che l'ennesimo vecchio saggio
con magari pure il cappello a puntasarebbe stato davvero un po' ridondante in una serie che già non brilla per originalità. Ne abbiamo già parecchi nella letteratura fantasy, quindi devo dire che a me non è dispiaciuto che abbiano cambiato l'età, anche se così facendo si sono distaccati dal libro :)
In realtà, bastava seguire quello che c'era scritto nei libri di Brooks
Allanon è descritto come una figura tetra, cupa, un uomo molto alto (2 metri, invece han preso un tappo culturista, vabè) dalla faccia dura e segnata ma non è nè vecchio nè ha nessun cappello a punta. Molti lo associano alla figura di Gandalf, ma l'accostamento ci sta più per il ruolo (Allanon è però decisamente meno bonario) che per l'aspetto.
Manu Bennet lo salvo solo perchè in mezzo a quel cast era uno dei pochi a saper fare il suo lavoro, purtroppo però il personaggio è stato quasi totalmente snaturato.
Quella sul cappello era una battuta ;) Solo che dubito che gli autori sarebbero riusciti a delineare l'Allanon originale senza appiattirlo terribilmente... stravolto così almeno non sembra nemmeno più lui e non ci si resta troppo male xD
Sì, sostanzialmente è come se avessero solo tenuti i nomi originali... infatti, se ci sarà una seconda stagione, credo non mi dovrò neanche arrabbiare più di tanto perchè quella di certo non è la "mia" Shannara :)
Un'altra cosa molto banale secondo me è come è morto il Dagda Mor. Prima ci fanno vedere che è così terribile, che è inavvicinabile che ti controlla e ti manipola la mente facendoti fare quello che vuole e poi Allanon
lo decapita da dietro con tanta facilità??
Il super cattivone non oppone nemmeno un po' di resistenza con i suoi super poteri? Se era così facile, non potevano farlo fuori fin dall'inizio della battaglia senza fare tanti morti? Secondo me hanno risolto la cosa troppo velocemente
The north remembers