Sto seguendo la serie ma non mi sta piacendo per niente.
A parte il target adolescenziale, è proprio la sceneggiatura che fa acqua. Tutto risulta affrettato e poco coinvolgente tanto che, quando muore qualche personaggio, si resta indifferenti a quello che immagino dovrebbe essere un colpo di scena.
Certo che per chi non ha letto i libri (e io sono tra quelli) la visione di questa serie non invoglia minimamente a intraprenderne la lettura!
Piccola premessa:sono partita molto prevenuta su Shannara
Nondimeno le prime due puntate che ho visto non avendo altro da vedere mi erano piaciute soprattutto mi erano piaciuti gli effetti speciali
Già alla terza puntata ho cominciato ad avere delle perplessità ,le ultime 2 puntate (sto vedendo la serie su SKY Atlantic) non mi sono affatto piaciute e non perché magari faccio paragoni consci o inconsci con il trono di Spade ,sapevo a priori che erano totalmente differenti e con un target ancora più differente
Siamo ora a livello favoletta per bambini anche con un ipotetico pizzico di horror(alludo alle torture)il tutto si segue con estrema fatica causa emergente disinteresse
I fantasy corrono certi rischi ed ecco perché dico che GoT nonostante tutto e' un must del genere che non cade nel banale e nello scontato o nella favoletta,il merito e' di Martin?Certamente ...ma non e' solo suo...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io non sono ancora riuscita a vederla... Leggendo i vostri ultimi commenti sono un po' scoraggiata
Ah che bellina la settima puntata... Gente che corre, gente che muore, gente che cade, gente che muore, gente che corre. Teletrasporto e un pizzico di bisessualità che fa sempre audience.
Il punto più bello è quando in 10 secondi il tizio (che ovviamente non ricordo nemmeno come si chiama) arriva lo ringrazia gli da un fischietto e scappa via.
Anche volendo è impossibile fare spoiler
Lati positivi di shannara: provate a criticare la serie tv di GoT ora...
Questa serie rientra nello stesso gruppo di serie tipo Teen Wolf, è ingiusto cercare il paragone con Game of Thrones (ci credo che è superiore la seconda, la HBO ha mezzi senz'altro maggiori di Mtv).
A livello di fonte originale magari si potrebbe anche fare un confronto, ma i libri di Martin hanno comunque un target differente quindi anche qui il paragone regge poco. Shannara è più adolescenziale rispetto a ASOIAF, il problema è che la serie l'hanno fatta "adolescenziale di bassa lega".
L'ideale sarebbe stato Shannara fatto dalla HBO
E si sono vantati di aver speso milioni su milioni per realizzarla... Molto meglio xena la principessa guerriero
Basta ormai non ci spreco piu' del tempo... serie bocciata.
Ma buttiamola sul ridere... trovo quasi piu' guardabili certe fanfiction di isda ahha
Lo faccio comunque senza problemi ;)
Lo faccio comunque senza problemi ;)
Guarda la 1x07 prima... Doppiata in italiano magari, sembra.... Boh non mi viene nessun paragone in mente XD
Sono d'accordo con Ryer.
Termine di paragone sarebbe proprio Teen Wolf, per la serie, mentre i libri sono fantasy avventura stile Signore degli Anelli(infatti Brooks venne criticato per aver praticamente copiato Tolkien).
Le pietre di Shannara è un buon libro che consiglierei anche.
Sta serie fa di Teen Wolf un capolavoro.
Ecco il problema.
Infatti io seguo Teen Wolf (sopportando anche lì le scene amorose tra teenager, che sono il triplo rispetto a quelle di Shannara) nonostante tutto come intrattenimento è superiore a Shannara, e considerando le ultime puntate non di poco
Piccola domanda io non ho letto i libri e non conosco il mondo di shannare e sarei leggermente incuriosito dalla serie, perciò vale la pena guardarla o è meglio paasare oltre?
Anche io come te non ho letto il libro da cui hanno tratto la serie, ho letto quelli dopo. Comunque un'occhiata daccela, come avrai capito leggendo i commenti sopra, di sicuro non vedrai un capolavoro, ma un paio di puntate me le guarderei se fossi in te
Soprattutto le prime due sono davvero niente male secondo me.