La teoria nozze rosse 2.0 mi piace molto
Per quanto vorrei una fine violenta per il vecchiaccio, temo che alla fine al caro Walder spetterà una pacifica morte nel sonno
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ripensandoci non è che è rimasto un pochino di altofuoco??
Ps: Certo che nei matrimoni dello zio non ci si annoia mai eh?
C'è una teoria che è diventata abbastanza popolare su internet. In AFFC veniamo a sapere che Daven Lannister deve sposare una Frey, che Delta delle Acque è ora nelle mani di Emmon Frey e che Tom Sette è riuscito a infiltrarsi tra i Frey/Lannister. Inoltre in ADWD sappiamo anche che Jaime sta per essere condotto da LS. L'idea è che Daven si sposerà o alle Torri Gemelle o a Delta delle Acque e che la Fratellanza, tramite Tom Sette e/o Jaime fatto prigioniero trasformerà l'evento in una sorta di Nozze Rosse 2.0 con i Frey questa volta nella parte dei massacrati. Nella mattanza potrebbe anche restarci secco lo stesso Feh-Feh.
Sarebbe una cosa molto sensata e gradita, per di più se avvenisse a Delta delle Acque
Certo, in tal caso non vorrei che perdesse la vita anche Daven Lannister, che mi sta molto simpatico...
La teoria delle Nozze Rosse 2.0 è fantastica! In più, se ricordo bene, Martin ha promesso altri matrimoni nei prossimi libri...
Il vecchiaccio malefico però dovrebbe morire solo dopo aver visto sterminata la sua infinita e insopportabile stirpe, sapendo che non ci sono più Frey al mondo e che le Torri passeranno a qualche casata che detesta... si capisce che non ho molta stima per i Frey?
Ahah che crudele! Non tutti i Frey sono come il vecchiaccio XD
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Sì, hai ragione, sono d'accordo...
Non è giusto condannarli per le colpe del padre/nonno/bisnonno/trisavolo... d'altra parte, molti innocenti hanno già sofferto ingiustamente nelle Cronache e se anche qualche Frey soffrirà ingiustamente... è la vita (o è Martin).
La teoria delle"Nozze rosse.La vendetta."sarebbe il perfetto contrappasso per l'odioso vecchiaccio, ma penso che Martin la smetterà con i matrimoni con il morto o con le stragi. Ho il terribile sospetto che ci porteremo Lord Frey fino alla fine delle Cronache, solo e senza eredi che vaga per le sue torri diroccate e soprattutto che non interessano più a nessuno.
Il fatto che moltissimi sperino in una morte atroce per Walder Frey mi fa pensare che Martin, da sadico com'è solo lui, semplicemente lo faccia morire di vecchiaia, cosa rara a Westoros, magari mentre cerca di mettere al mondo l'ennesimo figlio.
Il resto della Casa Frey si autodistruggerà in lotte intestine tra fratelli in lotta per l'eredità. Secondo voi quante e che fazioni ci verrebbero a creare?
spero la stessa di harren il nero e la sua famiglia
Il fatto che moltissimi sperino in una morte atroce per Walder Frey mi fa pensare che Martin, da sadico com'è solo lui, semplicemente lo faccia morire di vecchiaia, cosa rara a Westoros, magari mentre cerca di mettere al mondo l'ennesimo figlio.
Il resto della Casa Frey si autodistruggerà in lotte intestine tra fratelli in lotta per l'eredità. Secondo voi quante e che fazioni ci verrebbero a creare?
Le due più importanti:
Una capitanata da Walder il Nero, che si vuole appropriare delle torri gemelle (tra l'altro, la figlia di Edwyn in realtà è figlia sua, quindi verrebbe subito dopo Edwyn nella lista di successione)
L'altra da Edwyn, che le difende.
Poi ci sono Roslin e i suoi fratelli "lealisti" che contrastano la loro famiglia per salvare Edmure e suo figlio.
mmm non sarei tanto sicuro sulla sua morte!!! il neonato secondo me sarà un semplice neonato!!!
Una guerra fratricida tra i Frey è un'idea molto allettante, già non li sopportavo, ma dopo le Nozze Rosse... Purtroppo però, penso che Geroge lo lascierà vivere molto più degli altri personaggi, solo per dispetto