I lettori più meticolosi si saranno sicuramente fatta un'idea sull'estensione di Westeros o sulla grandezza della Barriera.
Per tutti gli altri, ma anche per i "precisini" eh, c'è la seguente infografica.
Link HQ: http://i.imgur.com/I2RgM3g.png
NB: Ovviamente prendetela con le molle. La Barriera, la cui lunghezza è di 300 miglia (482 km), ha giocato un ruolo fondamentale nella quantificazione del continente westerosi agendo come una sorta di righello.
Se poi siete curiosi di vedere Balerion paragonato a quelli di Daenerys e ad altri draghi c'è questo altro bel grafico:
http://i.imgur.com/HvhJa1c.jpg
fonte: thedailydot 1 e 2
Molto molto molto interessante! Mi son sempre chiesto quanto grande fosse Westeros in realtà, in modo da ottenere informazioni sulla durata dei viaggi ecc.. incredibile la Barriera..
fi***a ! Ma Aegon "cavalcava" Balerion dal sopracciglio? " />
Molto, molto interessante. A dire il vero, io avevo assimilato Westeros all'Inghilterra anche come dimensioni per default, data l'ammissione di George di essersi ispirato a tale nazione per questa saga. Ma forse mi sbaglio, non so fare la conversione da miglia a chilometri, dunque... Si trova qualcosa sulle Città Libere?
A me ricordava molto il continente americano in qualche modo... in Dorne vedevo una specie di Capo Horn, nell'Incollatura l'America Centrale eccetera
Mi ero immaginato più alta la Torre degli Hightower. Interessante il dato sulla popolazione complessiva, sarà davvero credibile?
OT Belllissimo vedere inserito il mitico Spyro The Dragon! fine OT
Interessantissime. In effetti il Continente Occidentale ha sempre ricordato la forma della Gran Bretagna, con elementi del Nord America e di altri Stati...
Impressionante l'altezza di Nido dell'Aquila " />
E Balerion è...maestoso!
80 milioni di popolazione mi sembra parecchio esagerato...l'europa medievale ne aveva (mediamente) sui 30, se vogliamo essere generosi possiamo arrivare ai 50 (ma dubito essendoci molte più aree "disabitate" rispetto all'europa)
quanto alla grandezza dei nostri tre draghetti preferiti mi chiederei come hanno fatto a calcolarla....
Ma siamo sicuri che siano attendibili? I draghi mi sembrano troppo grossi per essere cavalcati.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Quoto. Più che altro mi sembra strano che Hightower sia più alta della Barriera, o sono io che ho letto male?
Ma siamo sicuri che siano attendibili? I draghi mi sembrano troppo grossi per essere cavalcati.
Quoto. Più che altro mi sembra strano che Hightower sia più alta della Barriera, o sono io che ho letto male?
Sottomano non ho i numeri, ma guardando due artwork "ufficiali" (tra virgolette perchè parliamo di intepretazioni personali) siamo lì.
Aegon cavalca Balerion (qui)
Hightower (qui)
La prima è stata postata un mese fa sul sito di Martin, sarà presente in The World of Ice and Fire.
La seconda fu realizzata qualche anno fa per un libro illustrato su ASOIAF.
Com'è possibile che i tre draghi di Dany siano già tanto grandi?
Comunque apparte la maestosità di Balerion (non vedo l'ora di avere quel libro), questo significa che i draghi da poter avere un ruolo stile cacciabombaridere di V generazione, sono dei veri e propri ICBM.....
Insomma tre draghi così sono davvero esagerati, vittoria in partenza over + handicap " />
Interessante la mappa di Westeros! Non sapevo della lunghezza della Barriera, ero a conoscenza solo della sua altezza (detta nei libri).
Per quanto riguarda le misure dei draghi: sicuri che Balerion fosse così grosso? Sono stime dei fan o provengono da George Martin?
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Per quanto riguarda le misure dei draghi: sicuri che Balerion fosse così grosso? Sono stime dei fan o provengono da George Martin?
C'è l'immagine postata sul suo sito che ci mostra quelle misure. Inoltre, nei libri viene detto che Balerion aveva fauci tanto grandi da poter ingoiare un mammut intero.
80 milioni di popolazione mi sembra parecchio esagerato...l'europa medievale ne aveva (mediamente) sui 30, se vogliamo essere generosi possiamo arrivare ai 50 (ma dubito essendoci molte più aree "disabitate" rispetto all'europa)
Viste le proporzioni, Westeros sembra avere una superficie tripla rispetto all'Europa.
Grazie della risposta Metamorfo
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
E la russia asiatica ha le stesse proporzioni ma aveva una popolazione di neanche 5 milioni....
Da come lo descrive martin westeros è popolato la metà di quello che era popolata l'europa medievale (non prendetelo come cifra esatta ma "per dare un idea"): anche in tempo di pace si vede pochissima gente in giro, ci sono solo due città grosse, solo uno dei regni è "atto all'agricoltura" gli altri se la cavicchiano a destra e a manca, ci sono molte più zone montuose e c'è addirittura un territorio desertico. Lo si capisce anche dalla stima degli eserciti che viene ogni tanto fornita: veramente basse per una superficie cosi grossa se avesse la stessa densità abitativa dell'europa.