Ringrazio Albert per avermi trasmesso quel tanto di ansia che è bastato per farmi iscrivere al Fantagot in tempi ragionevoli (scherzo, come sempre sei stato gentilissimo!)
Mi sono ufficialmente arruolata! Valar Morghulis
problema : sul sito per i cellulari stò sulla pagina della squadra, seleziono i 10 personaggi, risultano selezionati ma ... non succede niente
il tasto SALVA IL TUO TEAM non funziona
Buongiorno a tutti!
Sono stato via per un po', e temo che non riuscirò a seguirvi come l'anno scorso (lavoro praticamente dalle 9 fino alle 18 (se va bene), a volte torno a casa che neanche mi ricordo come mi chiamo XD
Però ovviamente torna il fantagame of throne e non dimentico la barriera!
Sarebbe un problema se volessi iscrivermi al vostro gruppo?
Il Portale delle Tenebre ha una nuova password, la passerò io agli iscritti effettivi alla famiglia via via. Attendete.
Aiuto sono "nuova" come devo fare per giocare con voi?
io vorrei giocare ma non ci capisco assolutamente nulla (come si gioca? le squadre? come iscriversi?)
Lascio le spiegazioni ad Albert che sicuramente è più indicato di me.
Invece, ho visto che Itasa ha scelto di creare una compagnia di mercenari, non una famiglia come noi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per giocare basta iscriversi al fanta-game of thrones, collegandosi a questo link. Una volta iscritti, dovrete (se vi va, ovviamente) aderire al gruppo La Barriera, cliccando sull'opzione che trovate in alto, "gruppi". Vi verrà richiesta una password e voi dovrete inserire quella che vi darà Albert, così sarete inseriti automaticamente nella classifica della famiglia. Albert provvederà a darvi anche la password del portale delle tenebre, sezione segreta dove potremo discutere delle varie strategie di gioco :)
Per quanto riguarda il regolamento, mi sembra che il sito sia abbastanza chiaro in merito, quindi vi copio e incollo (sotto spoiler, perchè è un po' lungo) quanto già spiegato lì. Una volta effettuata l'iscrizione, potrete consultare (nella sezione "regolamento") anche la tabella con tutti i punteggi, i bonus, i malus e gli extra.
Per ulteriori delucidazioni chiedete ad Albert, che è il più esperto in materia
Scopo del gioco
Lo scopo del gioco è duplice:
Funzionamento base
Similmente al fantacalcio, avete un patrimonio-crediti per acquistare 10 personaggi che faranno parte della vostra fantasquadra; prima di ogni episodio della serie, dovrete schierare 4 di quei 10 personaggi. Dopo ogni episodio, la redazione assegnerà a ciascuno dei personaggi un punteggio in base alle azioni compiute nell’episodio (vedi sezione “Punteggi personaggi”) e ogni utente totalizzerà la somma dei punti ottenuta dai 4 personaggi schierati.
Dopo ogni episodio, inoltre, la casata migliore (vedi sezione “Punteggi casate”) conquisterà uno dei dieci territori di Westeros, dando un bonus a tutti i suoi membri.
I vincitori del gioco saranno tre, di seguito elencati in ordine di importanza:
La Fantasquadra
Avrete a disposizione 500 crediti, o dragoni d'oro, per acquistare 10 dei 45 personaggi disponibili entro Domenica 12 Aprile (ore 22). Prima di ogni episodio (entro la Domenica alle 22) dovrete schierare 4 dei 10 personaggi in vostro possesso, facendo attenzione a schierare tutti e 10 i personaggi almeno una volta nei primi 5 episodi e almeno una volta tra l’episodio 6 e l’episodio 10.
Dopo il 12 Aprile, la fantasquadra sarà poi modificabile solo tra il 5° e il 6° episodio mentre potrete cambiare i 4 personaggi schierati ogni settimana (facendo sempre attenzione a schierarli tutti almeno una volta).
Se un personaggio muore e non l’avete ancora schierato, dovrete comunque schierarlo almeno una volta entro i 5 episodi: egli, infatti, potrà comunque ottenere punti (vedi sezione “Punteggi personaggi”).
Le casate
All’atto dell’iscrizione potete esprimere due preferenze tra le 4 casate disponibili: Lannister, Martell, Stark e Targaryen. Prima dell’inizio della serie, vi sarà assegnata una delle due casate per le quali avete espresso preferenza in modo da distribuire gli utenti in maniera più equa possibile tra le quattro casate.
NB: La scelta della casata determina solo la divisione degli utenti in squadre, non è influenzata dagli accadimenti della serie relativi alle casate vere.
Dopo ogni episodio, la casata i cui utenti risultano aver ottenuto una media punteggio più alta*, conquista il territorio (dei 10 totali) di Westeros corrispondente secondo questa mappa (http://s18.postimg.org/mux2jo12h/mappa_fantagot.png) e il giocatore che ha fatto il punteggio più alto della casata nell’episodio sarà nominato “Lord protettore” di quel territorio.
*Nel calcolo della media si terrà conto solo dei primi arrivati di ogni casata: il numero esatto sarà scelto e comunicato in concomitanza con l’inizio della stagione e sarà intorno al 5-10% degli iscritti ad ogni casata
Punteggi dei personaggi
Dopo ogni episodio, la redazione assegnerà ai personaggi un punteggio basato sui seguenti bonus, malus e punteggi speciali.
Punteggi Extra
La redazione può assegnare, a sua discrezione, dei punti extra in base ad azioni o situazioni positive, negative o inusuali compiute o vissute dai personaggi (compresi draghi e personaggi morti).
Finestra di mercato
La finestra di mercato, durante la quale sarà possibile cambiare la propria fantasquadra, è unica e avrà luogo a metà stagione, tra il quinto e il sesto episodio.
I personaggi, anche quelli morti, saranno vendibili allo stesso prezzo al quale sono stati acquistati all’inizio del gioco.
La regola dello schierare i 10 personaggi almeno una volta si ri-applica da capo agli episodi che vanno dal 6° al 10°: anche se, per ipotesi, manteneste gli stessi 10 personaggi dei primi 5 episodi, dovrete comunque schierarli nuovamente tutti almeno una volta entro la fine della stagione.
Penalizzazioni
Si riceveranno -50 punti per ogni personaggio mai schierato nei primi 5 episodi o nei secondi 5.
Ex-aequo
In caso di parità di punteggio di due o più utenti a fine stagione, si considera nell’ordine (se appartenenti alla stessa casata, si parte direttamente dal terzo criterio):
In caso di parità di punteggio di due o più casate nel singolo episodio, si considera nell’ordine:
In caso di parità di numero di territori conquistati di due o più casate a fine stagione, si considera nell’ordine:
Premi
I tre vincitori riceveranno un premio (gadget della serie come action figure, dvd, t-shirt) che sarà presto annunciato.
Il regolamento è un po' lungo e fa sembrare tutto più complicato...ma vi assicuro che una volta entrati nel meccanismo del gioco, tutto diventa più semplice :)
il nocciolo della questione mi pare azzeccare i personaggi che saranno "premiati" dalle vicende della serie tv
del tipo se uno fa qualcosa di meschino, perde un duello, perde un arto (vedi Jaime), gli va male un piano, in casi estremi muore sono punti in meno
se uno semplicemente compare in un episodio, fa qualcosa di onorevole, fa una riflessione saggia ... sono punti in più
a questo punto mi sembrano da evitare personaggi destinati a fare una brutta fine o vedere frustrate le proprie aspettative, per esempio Cersei dovrebbe prendere tali e tante sberle che io non la schiererei
che dite, sono entrato nello spirito del gioco ?
In più ci sono i bonus/malus peculiari di ogni pg che gli fanno guadagnare punti! Per Cersei e Tyrion, il vino!
Una cosa da sottolineare è che comunque a metà stagione (cioè verso l'episodio 4 o 5) si può cambiare squadra.
Cedendo magari personaggi che sembrano destinati male e prendendo altri che sembrano migliorare nel corso della stagione.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
se vale anche il sesso, Cersie andrebbe alla grande ...
e se valesse la friendzone, vi devo dire chi sarebbe da scegliere ?
Arwen è stata chiarissima :)
PS: quasi certamente creerò una seconda famiglia, che poi sarà associata alla prima (c'è il limite a 30), quindi saremo comunque insieme.
Albert ma l'hanno scorso hai vinto?
Io Cersei la prenderei per la prima parte del gioco, dovrebbe far bene; credo che la sua disfatta arriverà dopo il quinto episodio, dove si possono cambiare le squadre. Io per ora l'ho messa in squadra.
Sono arrivato secondo. (Perchè non misi Hodor in una giornata xD)
La prima ha vinto il titolo di Re.
Io quello di Primo Cavaliere.
E un'altra quello di Re del Nord. Per questo ero secondo se non sbaglio, ma lì i primi 10 posti erano tutti nostri, tranne il primo purtroppo xD
Nella prima parte non andammo benissimo come Barriera, nella seconda alla grande!! :)
Eh caspita, complimentoni!! Sei il Primo dei Barrieristi comunque!