Ditocorto fa davvero la figura dello sprovveduto. O meglio, di quello che ha sottovalutato i lord dichiaranti (eppure dovrebbe conoscere bene Royce e compagnia, sapere che lo disprezzano e che non sarebbero bastate due paroline sul "suicidio" di Lysa per convincerli). Se voleva sfruttare la testimonianza di Sansa/Alayne, è presumibilmente che le avesse dato istruzioni prima del "processo", e invece quando decidono di chiamarla a testimoniare lui ne è sorpreso, come se la mossa non fosse stata prevista, e chiede di andarla a prendere (forse per dirle di mentire a suo favore).
Mi ha fatto piacere far risaltare Sansa, molto meno mettere in ombra quello che invece è il migliore giocatore dei 7 regni (per il momento) e che nei libri, quando uccide Lysa, si assicura di poter far ricadere la colpa su qualcun'altro. Posso capire che questo Ditocorto televisivo sia più "incauto" nel senso che rende più espliciti i suoi piani (per esigenze televisive), ma non che compia errori così madornali.
a me sinceramente non è piaciuta per niente la scena dell' arrivo di Arya e il Mastino nella valle
se vi piacciono le "reactions" altrui e avere una mezzoretta da perdere...
Non é piú la loro spia e mi pare che lo sappiano. Quindi certo: era il modo migliore per far sgamare la loro spia, mettere un po di zizzania e privare di Dany di almeno uno dei suoi consiglieri.
Esatto, che Jorah non è più dalla loro parte lo spiega Varys nella puntata in cui, appunto, Tywin ha l'idea di mandare la lettera.
E infatti la consegnano apposta a Ser Barristan e non a Jorah, altrimenti lui poteva stracciarla senza dire niente a Dany ma lo scopo dei Lannister non era quello " />
a me sinceramente non è piaciuta per niente la scena dell' arrivo di Arya e il Mastino nella valle
Se ci pensi però, visto che non li hanno fatti desistere dall'andare da Lysa come invece succede nei libri, quella scena è perfettamente plausibile. Una volta arrivati, vedono sfumare l'ultimo motivo per cui Sandor si era adoperato a tenere Arya in ostaggio. La cosa ha effettivamente un lato "ironico" e Arya non può non sottolinearla con una risata.
Non é piú la loro spia e mi pare che lo sappiano. Quindi certo: era il modo migliore per far sgamare la loro spia, mettere un po di zizzania e privare di Dany di almeno uno dei suoi consiglieri.
Esatto, che Jorah non è più dalla loro parte lo spiega Varys nella puntata in cui, appunto, Tywin ha l'idea di mandare la lettera.
E infatti la consegnano apposta a Ser Barristan e non a Jorah, altrimenti lui poteva stracciarla senza dire niente a Dany ma lo scopo dei Lannister non era quello " />
Se ci pensi però, visto che non li hanno fatti desistere dall'andare da Lysa come invece succede nei libri, quella scena è perfettamente plausibile. Una volta arrivati, vedono sfumare l'ultimo motivo per cui Sandor si era adoperato a tenere Arya in ostaggio. La cosa ha effettivamente un lato "ironico" e Arya non può non sottolinearla con una risata.
ironico finchè vuoi, ma se alle porte della valle si presenta arya stark con il mastino la portavano dritta dritta da ditocorto
Giusto, ma non sappiamo ancora cosa succederà adesso
Probabile che sia proprio quello che i soldati della Porta vorranno fare, ma penso che Sandor e Arya non saranno d'accordo.
Se non fosse stato per gli ultimi minuti avrei detto di aver visto una delle puntate più noiose di sempre... il massimo della noia è stato lo sproloquio inutile sul cugino scemo...
La gara di rutti è stato il momento più vergognoso della puntata. Il combattimento mi è piaciuto, abbastanza fedele (forse anche troppo, il cranio sfondato avrà fatto tornare su il pasto a molti) ma Pascal è stato grandissimo.
Il moat cailin senza infamie e senza lode.
Da Daenerys la questione Jorah si è risolta troppo velocemente... bah
Alla fine si scoprirà che agli immacolati avranno fatto giusto una circoncisione.
Sansa troppo furba e Ditocorto troppo inerme. Che poi non ho capito questa linea di rendere pubblica la sua identità.
Ditocorto fa davvero la figura dello sprovveduto. O meglio, di quello che ha sottovalutato i lord dichiaranti (eppure dovrebbe conoscere bene Royce e compagnia, sapere che lo disprezzano e che non sarebbero bastate due paroline sul "suicidio" di Lysa per convincerli). Se voleva sfruttare la testimonianza di Sansa/Alayne, è presumibilmente che le avesse dato istruzioni prima del "processo", e invece quando decidono di chiamarla a testimoniare lui ne è sorpreso, come se la mossa non fosse stata prevista, e chiede di andarla a prendere (forse per dirle di mentire a suo favore).
Mi ha fatto piacere far risaltare Sansa, molto meno mettere in ombra quello che invece è il migliore giocatore dei 7 regni (per il momento) e che nei libri, quando uccide Lysa, si assicura di poter far ricadere la colpa su qualcun'altro. Posso capire che questo Ditocorto televisivo sia più "incauto" nel senso che rende più espliciti i suoi piani (per esigenze televisive), ma non che compia errori così madornali.
Penso che la sua reazione quando i Lord chiamano a testimoniare Sansa sia una recita bella e buona, perché sicuramente aveva avuto occasione di istruirla prima. L'incertezza, al massimo, risiedeva sulla possibilità che Sansa "si ribellasse" e dicesse la verità, confidando nella protezione di Lord Royce (ecco perchè Ditocorto poi le dice "Hai preferito una persona conosciuta a degli sconosciuti etc etc".
Se non fosse stato per gli ultimi minuti avrei detto di aver visto una delle puntate più noiose di sempre... il massimo della noia è stato lo sproloquio inutile sul cugino scemo...
La gara di rutti è stato il momento più vergognoso della puntata. Il combattimento mi è piaciuto, abbastanza fedele (forse anche troppo, il cranio sfondato avrà fatto tornare su il pasto a molti) ma Pascal è stato grandissimo.
Il moat cailin senza infamie e senza lode.
Da Daenerys la questione Jorah si è risolta troppo velocemente... bah
Alla fine si scoprirà che agli immacolati avranno fatto giusto una circoncisione.
Sansa troppo furba e Ditocorto troppo inerme. Che poi non ho capito questa linea di rendere pubblica la sua identità.
quoto su tutta la linea
Vista la puntata , mi è piaciuta parecchio di più della precedente (sì , mi lamenterò fino alla fine dei tempi) .
Praticamente avete già detto tutto , quindi non è che abbia molto altro da aggiungere . Ho letto commenti che si chiedono il senso di tingere i capelli solo ora a Sansa , dopo che ha rivelato la sua identità , da quello che ho capito se ne vanno a fare "un giro" per la valle , il fatto che tre Lord abbiano deciso di "nasconderla" , non significa che "qualcuno a caso" , un soldato o boh , non possa per vari motivi riconoscerla e far spargere la voce . Quindi non mi pare così strana come scelta .
Il cambiamento di lei , soprattutto la versione Dark finale , l'ho trovato un po' esagerato , la Sansa della serie mi è sempre parsa più "tonta" e debole della sua controparte cartacea ( vuoi perchè non possiamo leggerne i pensieri , vuoi perchè non hanno sfruttato le poche azioni attive che dimostravano un cambiamento) e questa evoluzione repentina mi ha lasciata un po' interdetta , nonostante sia sempre stata convinta che la sua storia avrebbe preso questa piega (e che sia una sorta di anticipazione della Sansa futura in twow) . Addirittura ho ricollegato il discorso "so cosa vuoi" e il cambiamento di look , al famoso discorso sulle pedine " se sai cosa vogliono , sai come farli muovere" , ma qui mi sa che esagero io ( complici le interviste di Sophie su Sansa e la femminilità) "> .
Petyr fa la figura dello sprovveduto , cosa che non è assolutamente , e questo mi è sembrato anche più strano del ruolo di Sansa . Comunque davvero complimenti a Sophie , mi è piaciuta molto la sua interpretazione ( forse le perdono quella scialba della 4x07) .
Voglio vedere come andrà a finire la vicenda Arya/ Mastino e mi associo a chi avrebbe piacere di vedere un qualche riferimento a Sansa "> , ovviamente dubito che le due sorelle si incontreranno , stanno un po' esagerando con questo espediente dei "quasi incontri".
Oberyn , beh , la scena mi ha riempita della solita frustrazione che provai leggendo " cavolo avevi vinto , smetti di chiacchierare , ammazzalo " ... "> Mamma mia che tristezza Ellaria e la frase prima del combattimento ...
Troppo lungo il discorso tra Jaime e Tyrion sugli insetti , fa perdere l'attenzione ( anche io ho pensato a Martin e ai suoi personaggi "> ) .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Vista la puntata , mi è piaciuta parecchio di più della precedente (sì , mi lamenterò fino alla fine dei tempi) .
Praticamente avete già detto tutto , quindi non è che abbia molto altro da aggiungere . Ho letto commenti che si chiedono il senso di tingere i capelli solo ora a Sansa , dopo che ha rivelato la sua identità , da quello che ho capito se ne vanno a fare "un giro" per la valle , il fatto che tre Lord abbiano deciso di "nasconderla" , non significa che "qualcuno a caso" , un soldato o boh , non possa per vari motivi riconoscerla e far spargere la voce . Quindi non mi pare così strana come scelta .
Il cambiamento di lei , soprattutto la versione Dark finale , l'ho trovato un po' esagerato , la Sansa della serie mi è sempre parsa più "tonta" e debole della sua controparte cartacea ( vuoi perchè non possiamo leggerne i pensieri , vuoi perchè non hanno sfruttato le poche azioni attive che dimostravano un cambiamento) e questa evoluzione repentina mi ha lasciata un po' interdetta , nonostante sia sempre stata convinta che la sua storia avrebbe preso questa piega (e che sia una sorta di anticipazione della Sansa futura in twow) . Addirittura ho ricollegato il discorso "so cosa vuoi" e il cambiamento di look , al famoso discorso sulle pedine " se sai cosa vogliono , sai come farli muovere" , ma qui mi sa che esagero io ( complici le interviste di Sophie su Sansa e la femminilità) " /> .
Petyr fa la figura dello sprovveduto , cosa che non è assolutamente , e questo mi è sembrato anche più strano del ruolo di Sansa . Comunque davvero complimenti a Sophie , mi è piaciuta molto la sua interpretazione ( forse le perdono quella scialba della 4x07) .
Voglio vedere come andrà a finire la vicenda Arya/ Mastino e mi associo a chi avrebbe piacere di vedere un qualche riferimento a Sansa " /> , ovviamente dubito che le due sorelle si incontreranno , stanno un po' esagerando con questo espediente dei "quasi incontri".
Oberyn , beh , la scena mi ha riempita della solita frustrazione che provai leggendo " cavolo avevi vinto , smetti di chiacchierare , ammazzalo " ... " /> Mamma mia che tristezza Ellaria e la frase prima del combattimento ...
Troppo lungo il discorso tra Jaime e Tyrion sugli insetti , fa perdere l'attenzione ( anche io ho pensato a Martin e ai suoi personaggi " /> ) .
non è mica la prima volta che Littlefinger nella serie si dimostra sprovveduto....
No, infatti , Petyr nella serie mi è sempre sembrato meno furbo e più "cattivo" . Sicuramente alcune scelte (tipo esplicitare il piano di fuga a Sansa nella 3x01 ) saranno dovute ad esigenze televisive , ma altre ( tipo quella con Cersei "power is power") stonano proprio . Con il "non è " mi riferivo a quello letterario
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Penso che la sua reazione quando i Lord chiamano a testimoniare Sansa sia una recita bella e buona, perché sicuramente aveva avuto occasione di istruirla prima. L'incertezza, al massimo, risiedeva sulla possibilità che Sansa "si ribellasse" e dicesse la verità, confidando nella protezione di Lord Royce (ecco perchè Ditocorto poi le dice "Hai preferito una persona conosciuta a degli sconosciuti etc etc".
Credo che se avesse avuto la possibilità di parlarle prima del "processo", la serie tv avrebbe potuto e dovuto mostrarlo e ci saremmo risparmiati un minuto o due di storia del cugino ritardato che schiaccia gli insetti (sì, ce l'ho a morte con quella scena ormai!). O comunque, nel dialogo successivo fra i due, Petyr e Sansa avrebbero potuto dire qualcosa che facesse sembrare che si erano accordati prima. Invece nulla, sembra che Petyr fosse spacciato e Sansa l'abbia astutamente salvato, i ruoli si sono quasi invertiti.
se vi piacciono le "reactions" altrui e avere una mezzoretta da perdere...
Non sapevo se ridere o piangere ogni volta che si ripeteva la scena " />
La morte di Oberyn è forse la scena piú cruenta di tutta la serie tv. Vietata ai deboli di stomaco.
Che orrore: il sangue dagli occhi, le urla, la testa.
" />