è come dice Albert, la retroattività cadrebbe sia su di lui che su darklady (e anche su quelli che hanno fatto un solo pronostico nelle scorse puntate :P )
ANYWAY .... ho deciso di lasciar stare.
la propostà sarà dunque recupero dell'ultimo pronostico in caso di assenza singola + scarto dei 4 risultati peggiori a fine anno (così Hack potrà tentare uno dei suoi grandi recuperi " /> )
Vi scrivo meglio appena esco se e quando mi libererò da lavoro!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
bene.
PROPOSTA:
Si propone l'introduzione di 2 nuove regole al gioco. Queste regole saranno aggiunte al regolamento SE e solo SE nessuno dei concorrenti abituali si dichiarerà contrario ad esse nei prossimi 7 giorni.
Proposta1: In caso di mancato pronostico, un giocatore erediterà il pronostico postato nell'ultima gara. Questo vuol dire anche che se un giocatore salta due gare, nel secondo caso eredita un pronostico vuoto, ovvero nessun pronostico.
Proposta2: A fine stagione ciascun concorrente scarta i propri 4 risultati peggiori.
Se accettate, queste proposte saranno valide fin da subito, incluso il GP di Monaco in programma questa domenica.
(P.B.Shelley)
Accetto!! (a questo punto direi che converrebbe anche mettere una colonnina con il risultato epurato dei 4 risultati peggiori, visto che alla fine quella sarà la classifica reale)
E intanto piazzo una cinquina, in anticipo xD
1) Hamilton
2) Rosberg
3) Vettel
4) Ricciardo
5) Alonso
R) Raikkonen
è come dice Albert, la retroattività cadrebbe sia su di lui che su darklady (e anche su quelli che hanno fatto un solo pronostico nelle scorse puntate :P )
Infatti non avevo letto bene "> Cosí non si svantaggerebbe nessuno (a parte chi ha postato solo per una volta qualche GP fa)..
Sulle nuove regole:
oddio devo decidere adesso? ">
Boh, per me vanno bene tutte e due, cosí preveniamo le dimenticanze e aggiungiamo un bel jolly alla fine.
L'unica cosa da considerare é l'eventuale raddoppio di punti degli ultimi GP, in qualche modo annullerebbe lo scarto dei quattro, perché quegli ultimi (5?) GP se il punteggio vale doppio, non verranno scartati da nessuno. Non so se mi sono spiegato bene. Mi sono letto tre ore di Forte della Notte e sono un po' confuso ">
Oddio come ti capisco!!!! ">
BTW, anche per me le due regole proposte vanno bene.
Credo comunque che lo scarto dei 4 punteggi più bassi non verrà inficiato dall'eventuale regola del raddoppio punti per le ultime 5 gare (ammesso che la FIA l'abbia già reso ufficiale, è così che voi sappiate?), perché chi si ritroverà con qualche punteggio a 0 eliminerà quello, e gli altri tre saranno sicuramente scelti tra le prime gare quando ancora non si capiva/sapeva com'erano messe tecnologicamente e meccanicamente le varie scuderie........
che io sappia il raddoppio dei punti è stato confermato solo per l'ultima gara.
Vi ricordo che noi seguiremo quel che accadrà nella F1 riguardo i raddoppi di punti (e anche i dimezzamenti, casomai dovessero capitare :P )
(P.B.Shelley)
Se posso dire anche la mia, mi convince la regola del congelamento del pronostico, che può salvare a chi capita di dimenticarsi... la seconda regola, però, quella dell'epurazione dei 4 risultati più negativi, non vi convince per niente. Forse ho capito male io, ma mi sembra che questa regola punisca la costanza anziché premiarla, perché toglierebbe punti a chi è stato costante, mentre non lo farebbe con chi non lo è stato (e che quindi avrebbe, per esempio, quattro zeri). Poi forse (se non di sicuro) avrò capito male io, però a me se è così non piace molto, anche se è solo la mia opinione .
Hai capito bene Ser Matthews, anche io avevo detto la stessa cosa all'inizio...però ci può stare per far rientrare in gioco chi ha iniziato dopo
Però ecco, se ne dovessi scegliere solo una sceglierei senza dubbio la prima (pronostico gara precedente)
io come detto precedentemente, avallo ogni regola venga ufficializzata.
Se,posso permettermi(certo che puoi, ...grazie), mi piace di più la regola dello schieramento antecedente, piuttosto che quella che permette di scartare i peggiori punteggi.
Naturalmente è solo la mia opinione...
Se non ne terrete conto... faccio un massacro!!! " />
Ovviamente scherzo, ma al limite, potreste darmi 100 punti bonus, e poi sarei d'accordo con qualunque decisione!
piccolo sovrapprezzo, un'inezia, sostegno ad Euron sempre e comunque!!! Anche nel leggere The Winds Of Winter (magari!!!).
Anticipo abbondantemente i tempi!!!
1) Vettel
2) Rosberg
3) Hamilton
4) Ricciardo
5) Alonso
R) Raikkonen
In attesa di un importante verdetto:
1) Rosberg
2) Vettel
3) Ricciardo
4) Vettel
5) Alonso
R) Raikkonen
Lascio anche io il mio pronostico nel frattempo:
1) Rosberg
2) Hamilton
3) Ricciardo
4) Alonso
5) Vettel
R) Raikkonen
Per le regole ribadisco il mio concetto di base secondo cui essendo così in pochi preferisco avere quanti più concorrenti possibili ad ogni gara e mi sta bene una regola che invogli alla partecipazione anche chi inizia in un secondo momento, anche qualora questo possa andare a discapito di chi c'è stato dal principio e/o è stato sempre costante Per cui a me di base va bene tutto e mi rimetto tranquillamente alla vostra volontà in merito!
Alura....sravolta on time!!! E che caspita...
1) hamilton
2) rosberg
3) vettel
4) ricciardo
5) alonso
R) raikkonen
Monaco è un GP anomalo.....di solito chi parte davanti, arriva davanti......vedremo
In attesa di un importante verdetto:
1) Rosberg
2) Vettel
3) Ricciardo
4) Vettel
5) Alonso
R) Raikkonen
Albert!!! Non se si può ma non credo, hai messo due volte Vettel!!! Cambiaaaaaaaaaa " />
eccomi!
1) hamilton
2) rosberg
3) vettel
4) ricciardo
5) alonso
R) Vergne