Io avrò sempre piacere che la Rossa vinca, soprattutto il titolo costruttori (che poi è quello che conta per le case e i soldi)!!
Ma tifo Alonso, lo tifo dai tempi della Minardi, l'ho fatto prima della Ferrari e lo farò dopo :)
ho i risultati del GP ... risultati davvero singolari :S
appena riesco carico le immagini.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Io invece sono contenta che Vettel venga alla Ferrari! Mi piaceva come pilota già dagli esordi in Red Bull (quando era ancora in Toro Rosso, sinceramente, manco sapevo chi fosse...); quindi continuerò a tifare Ferrari e Vettel senza più sentirmi in colpa se uno dei due perde/vince......come del resto, anche se è in Mercedes, continuerò a tifare anche per Rosberg, per quanto, secondo me, non ha le stesse doti di un Vettel o di un'Alonso e per quanto resti comunque un buon pilota.....
Ergo,
Caro Nico, DEVI vincere il titolo Piloti!!!!!
Secondo me Vettel e Rosberg sono sullo stesso livello invece, con la differenza che il secondo è molto più professionale dentro e fuori l'abitacolo, si fa piacere da tutti, fa squadra attorno a se.
Sarei felicissimo di un Rosberg in Ferrari.
comunque ... essere in orbita cavallino porta sfiga :S
Nel 2014 doveva arrivare Kubica ... nel 2015/16 doveva arrivare Bianchi ... poi non dimentichiamo Massa ... nnamo bbene ^^''
(P.B.Shelley)
Allora... GP on the Wall!
I risultati di questo turno di gioco saranno sorprendenti! :O
Vediamo un po' le puntate dei nostri puntatori:
PRONOSTICI:
Cdp Stark e Idriel si dimenticano del GP, complice un Week end romantico a Venezia ed altri lieti eventi che non stiam qui a raccontare :)
Pertanto, ereditano il pronostico del turno precedente, mentre gli altri possono approfittare delle informazioni ricavate dalle qualifiche giapponesi.
Vediamo ora cosa dicono i risultati!
RISULTATI:
ed ecco fatto il misfatto! Cdp, col pronostico dello scorso GP, vince la tappa odierna ^^'' Un risultato un po' imbarazzante per il sottoscritto! Ottima la prestazione di Timett, ad un solo punticino dalla vittoria di tappa, una conferma i solidi Albert e Darklady mentre Ser Matthew subisce una lieve frenata.
Come influenza tutto ciò la classifica generale?
CLASSIFICA:
Cdp si stacca un po', tentando la fuga.
Per la seconda posizione la lotta è esaltante, con ben 3 partecipanti in un fazzolettino di soli 5 punti! Hacktuhana decide di continuare il suo break in attesa del prossimo 40.
Un'ultima considerazione: come ricorderete Albert e Darklady hanno subito un antipatico zero nella quinta gara (Spagna), essenzialmente poichè non c'era ancora la regola attuale e non si è voluto renderla retroattiva. Cosa sarebbe successo se quella regola ci fosse stata? Ebbene, albert col GP precedente ereditato avrebbe ora 25 punti in più, ovvero sarebbe a sole 3 lunghezze dal capoclassifica!
E' anche tenendo in mente questa gara nella gara che proseguirò nel mio cammino
(P.B.Shelley)
Secondo me Vettel e Rosberg sono sullo stesso livello invece, con la differenza che il secondo è molto più professionale dentro e fuori l'abitacolo, si fa piacere da tutti, fa squadra attorno a se.
Sarei felicissimo di un Rosberg in Ferrari.
comunque ... essere in orbita cavallino porta sfiga :S
Nel 2014 doveva arrivare Kubica ... nel 2015/16 doveva arrivare Bianchi ... poi non dimentichiamo Massa ... nnamo bbene ^^''
No, ti prego!!!! Tocca ferro, knock on wood, baciamo i cornetti napoletani....scongiuri di tutto il mondo!!!!!
Ecco il mio pronostico :) :
1. Hamilton
2. Rosberg
3. Bottas
4. Ricciardo
5. Button
R. Magnussen
se non cambiavo facevo più punti
ma ormai sto cercando il risultato eclatante e imprevedibile... per cui, ecco il mio pronostico:
1) Rosberg
2) Vettel
3) Hamilton
4) Ricciardo
5) Bottas
R) Alonso
1) Hamilton
2) Rosberg
3) Bottas
4) Kyvat
5) Ricciardo
R) Alonso
1) Hamilton
2) Rosberg
3) Ricciardo
4) Bottas
5) Vettel
R) Button
Mi dispiace aver saltato lo scorso GP (ma eravamo giustificati!) e soprattutto mi dispiace non riuscire mai a trovare il tempo per partecipare a questa discussione (ultimamente non riesco a partecipare proprio a nessuna discussione )
A parte questo,
1) Lewis Hamilton
2) Nico Rosberg
3) Daniel Ricciardo
4) Valtteri Bottas
5) Sebastian Vettel
R) Janson Button
Indecisissima fino all'ultimo......
1) Hamilton....dannato!
2) Rosberg
3) Bottas
4) Kvyat
5) Button
6) Ricciardo
Eccomi anche io!
1) Hamilton
2) Rosberg
3) Bottas
4) Ricciardo
5) Button
R) Vettel
(P.B.Shelley)
Prima gara di Russia abbastanza piacevole, grazie soprattutto alla rimonta di Rosberg.
Bottas molto performante, Massa penalizzato, secondo me, da scelte di scuderia non proprio geniali, bsstava, forse, fare la medesima strategia di Nico... e qualche punto sarebbe arrivato, poi mi par di notare che Williams e McLaren anche, non brillino proprio in tempismo per scelte strategiche.
Alonso e Vettel uniti da uno strano destino da prossimo abbandono...
Infine un Hamilton irraggiungibile.
Futuro di Alonso?
Spero che vada dove possa esprimersi al meglio.
Qualunque scuderia possa permetterselo non dovrebbe farselo scappare.
Una McLaren o una Williams più performanti? Una Red Bull di nuovo competitiva per il primato? Un nuovo progetto ambizioso Honda? Un migliorato progetto Lot... Renault?
Boh! In ogni caso spero che lo si riveda lottare per vincere.
La Ferrari? Preghiamo....
Sochi ha spiazzato tutti, tranne le mercedes.....ma va?
Circuiti nuovo per tutti, asfalto forse un tantino scivoloso però perfetto essendo stato rifatto non più di un paio di mesi fa; a causa delle caratteristiche di questo tracciato, chi più chi meno, ha sofferto problemi di assetto/usura gomme/errori più o meno eclatanti e chi più ne ha più ne metta.....
La rimonta di Rosberg è stata davvero eccezionale, come quella che già a suo tempo aveva fatto Hamilton (venutosi a trovare in una situazione simile, ma a causa di problemi di diversa natura); tuttavia, se fosse stato meno precipitoso e più concentrato, avrebbe potuto evitarsi un'erroraccio che avrebbe potuto costargli molto ma molto più caro. Avrebbe potuto correre una gara diversa, votata a recuperare i punti che lo separavano dal suo avversario/compagno di squadra, e invece ha dovuto risalire la china di un GP tutto in salita per lui; prima lo spiattellamento delle gomme, poi piccoli problemi di assetto, il nervosismo che gli faceva credere di non farcela, salvo poi macinare giri veloci su giri veloci! E' stato anche fortunato a non patire anche problemi di consumo carburante, cosa che invece è successa ad altri piloti; tuttavia, sotto questo aspetto, ovvero tecnica di guida e capacità di "risparmiare" la macchina, Rosberg è molto molto bravo. E' riuscito a farsi praticamente tutto un'intero GP con le gomme medie (ok, temperatura, asfalto etc etc erano dalla sua, però......), saranno contenti i Signori della Pirelli
Alla Williams hanno dormito il sonno degli indolenti secondo me! Hanno completamente sbagliato la strategia di Bottas che avrebbe potuto davvero impensierire Rosberg, se solo gli avessero dato qualche incentivo in più.
Massa, sinceramente, non ho capito cos'abbia combinato; ok problemi durante tutto il w.e. di qualifica, però perché partire con le medie, fare pochissimi giri (per quelle gomme) e poi passare alle soft? Tra l'altro è l'opposto della strategia "riparativa" usata da Rosberg.
Alonso, vabbé......stendo un velo pietoso sul suo pit stop, però davvero, sono cose che possono capitare.
Dopo le qualifiche del sabato, mi aspettavo moooooolto di più dal giovane Kvyat, ma forse avevo aspettative troppo assurde per un pilota esordiente su una macchina non proprio "affidabilissima"......
Red Bull; scivolone iperbolico dopo le scintille di Suzuka! Si dice non abbiano potuto usare dei pezzi nuovi che aspettavano dal Giappone e che sono rimasti bloccati in dogana. Però, non è parso anche a voi che (traffico a parte) dopo i relativi pit stop sia Vettel che Ricciardo sembravano molto meno incisivi e "pericolosi" rispetto alla prima parte della gara? Quasi avessero perso qualcosa in potenza.......bha!
Voi per chi tifate nel duello tra Rosberg ed Hamilton?
Dopo l'erroraccio di domenica Rosberg si è giocato l'ultima possibilità di agguantare il suo avversario, oppure c'è ancora spazio per dare battaglia e provare a vincere?
Hamilton si lascerà bagnare il naso dal suo compagno di squadra? Lui ha il vantaggio psicologico di avere più punti e 3 (o 4) GP vinti di fila, ma se dovesse commettere una leggerezza e/o un'errore che potrebbe compromettere la sua attuale situazione, riuscirà a limitare i danni come ha fatto Rosberg a Sochi?
Mancano 3 GP soltanto; Austin, Brasile, ed Abu Dabi dove si daranno punteggi doppi.........