PLIN PLON
Vi ricordo che anche questa settimana si corre, stavolta nel tortuoso circuito ungherese
fate il vostro gioco! " />
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Metto subito, che magari me ne scrodo:
1) Hamilton
2) Rosberg
3) Bottas
4) Massa
5) Vettel
R) Alonso
Apriamo le danze!
1) Rosberg
2) Bottas
3) Vettel
4) Massa
5) Ricciardo
R) Alonso
Eccomi!
1) Rosberg (Complotto ç_ç )
2) Vettel
3) Bottas
4) Ricciardo
5) Alonso
6) Button
vorrei proprio mettere massa, ma non mi fido é_è (sgrat sgrat)
Prevedo hamilton nei primi 8, a meno di sfighe ulteriori, ma non saprei esattamente dove.
(P.B.Shelley)
1) Rosberg
2) Bottas
3) Vettel
4) Ricciardo
5) Alonso
R) Button
Alura, vediamo di non farci fregare come settimana scorsa...... ">
Sono sportivamente dispiaciutissima per Hamilton....sale sul podio della sfiga superando di gran lunga il già jellato Massa ed il perseguitato Vettel (che, scongiuri alla mano, pare essersi scrollato un po' di jattura di dosso)
1) Rosberg
2) Bottas
3) Vettel (si è dimostrato più veloce del suo compagno Ricciardo, facendo un giro da urlo!!!.....voglio dargli fiducia)
4) Ricciardo
5) Alonso (vorrei metterlo più in alto, dove meriterebbe, ma purtroppo non è la pista migliore per le rosse, e, soprattutto, le gomme sono il loro tallone d'Achille)
R) Button
Vedo che non vi fidate tanto di Massa, e non credete nella rimontona di Hamilton...
Quasi quasi provo a giocare d'azzardo.
1. Rosberg
2. Massa
3. Hamilton
4. Bottas
5. Vettel
R. Ricciardo
Ecco... ehm... " />
Mio pronostico:
1. Rosberg
2. Bottas
3. Vettel
4. Ricciardo
5. Hamilton
R. Hulkenberg
1) Rosberg
2) Vettel
3) Bottas
4) Alonso (spesso in gara recupera una posizione e questa volta e` in formissima al nr. 5)
5) Ricciardo
R) Button
Guys, la F1 va in vacanza per 3 settimane e ci lascia con un GP di Ungheria più che incredibile!!!
La pioggia iniziale ha sconvolto tutti i piani delle scuderie in gara; ben 2 uscite per la safety car, incidenti spettacolari e per fortuna senza conseguenze per i piloti, la pista che, in alcuni tratti, ha dato problemi fino alla fine, duelli emozionanti, rimonte inaspettate.....wow! una gara al fulmicotone!
Però........
Jubilate Alonso!!!! "> "> ">
Chi se ne frega se ho sbagliato alla grande il pronostico!!!
Alonso, dopo una gara stupenda, ha riportato finalmente la ferrari sul podio!!! Ha pure rischiato di vincere!!! Se solo avesse avuto gomme più fresche.....vabbé, accontentiamoci; infondo abbiamo Alonso 2° e Raikkonen, gara dignitosa (ma non brillante, ecco), 7° anche lui a punti.
Hamilton ha fatto l'impossibile; dopo il testacoda iniziale pensavo che per lui non ci fosse più scampo, invece ha saputo risalire la china esattamente come aveva fatto ad Hockenheim ed è giunto addirittura 3°, complice anche l'uscita per ben 2 volte della safety car e dei problemi di strategia che hanno invece funestato il GP di Rosberg.
Cioé, vogliamo parlarne? Siete pazzi a chiamare ai box per il cambio gomme un pilota quando mancano 7 (o erano 10) giri alla fine??? Vuol dire azzoppargli la gara; per fortuna Niko ha in mano la macchina migliore del campionato e, facendo giri da qualifica (gomme nuove, macchina scarica), è arrivato sino alle spalle di Hamilton che, ovviamente, non l'ha fatto passare......anche se la manovra era al limite della correttezza....ma non credo che Rosberg avrebbe fatto diversamente, se fosse stato al suo posto.
Ricciardo è un grandissimo!!! Sta dimostrando di essere davvero un'ottimo pilota e di meritarseli alla grande tutti i punti che riesce a conquistare, o a rosicare alle mercedes!!! Complimenti davvero!
Peccato per Vettel, ha fatto una buona prestazione, ma poi l'erroraccio è stato quello di montare gomme medie e non le soft; speravano forse di fargli guadagnare del tempo evitando un'ulteriore pit stop, ma secondo me invece l'hanno soltanto messo in difficoltà. Lui e Ricciardo giravano più o meno sugli stessi tempi a parità di gomme, ma quando Vettel ha messo le medie ha cominciato a perdere (ovviamemente) rispetto al suo compagno di scuderia. Avrebbe potuto ottenere un piazzamento migliore, data anche sua posizione in partenza.......peccato davvero! Poi, diciamo anche che, dopo il testa-coda sul rettilineo del traguardo, ha pure smesso di lottare........
Peccato anche per Bottas, Hulkenberg e gli altri che, per un motivo o per l'altro, hanno brillato meno del solito.
Si davvero un bel gran premio!
Ricciardo spettacoloso, Alonso formidabile e forse ancor più meritevole, se possibile, dello stesso vincitore, pensate che Ferrari si è rivista dopo... non ricordo dopo quanto tempo!!!
Bravo bravissimo anche Hamilton, e anche Rosberg, che lotta tra questi due della Mercedes, non si può assolutamente aspettarsi che rispettino ordini di scuderia. Sarà un duello senza esclusione di colpi, e comunque, mi sembra che Niko continui ad essere più "saldo" di Lewis.
Bravo anche Raikkonen, si è rivista un po' di sfiga per Vettel... e stavolta lo sfigato in casa Williams è stato Bottas e non il solito Massa, che ha fatto una gara onesta. Non ho capito perché le Williams abbiano entrambe continuato a montare le gomme meno performanti facendo in pratica poi, gli stessi pit stop degli altri... forse non avevano grandi prestazioni, oppure le altre gli si rovinavano troppo presto.
Comunque davvero un bel gran prix!!!
Aaaaaaalora!
Dopo lungaa attesa è finalmente giunto il momento di vedere come è andata questa interessantissima undicesima tappa di Grand Prix on the Wall " />
I pronostici sono stati più soffeti del solito, vuoi per le sfighe di Hamilton, vuoi per la probabilità di maltempo prevista per la domenica.
Dalle menti dei pronosticatori esce fuori il seguente quadro:
PRONOSTICI:
Tutti piuttosto sicuri sul podio vincente, tranne che alcune giocate d'eccezione. Chi avrà avuto ragione? Scopriamolo subito con i risultati alla mano " />
RISULTATI:
eeeeeee anche oggi abbiamo un duo in testa! All'ottimo Albert Stark stavolta si affianca il Magnifico Hacktuhana che rompe gli indugi e si rimette in marcia a turbovelocità!
C'è da osservare inoltre che mentre hack ottiene il suo risultato con ragionamento sopraffino e credendo nel rimontone anglocaraibico ... Albert fa la scelta giusta con una gran giocata di cu....ore, postando il pronostico venerdì, ovvero prima della qualifica horribilis di chi sapete voi " />
Tutto ciò ha provocato anche un piccolo scossone in classifica, vediamo!
CLASSIFICA:
Wow! Albert scatta sui colli ungheresi e balza avanti di due posizioni! Adesso è terzo e da non troppo lontano comincia a vedere anche Matthew, che porta a casa una buona prestazione e rosicchiando un punto al capoclassifica Cdp.
per Quanto concerne la Champion of the Champions, la classifica dei vincitori di tappa, notiamo che albert si porta addirittura in prima posizione solitaria, con ben 5 successi di tappa su 11 gare disputate! (anzi su 10, nel suo caso). Recupera anche Hacktuhana che si tiene in ottima posizione con 3 vittorie (su sole 8 gare... diciamo pure 7 e mezzo va :P )
Stabili gli altri contendenti.
Benissimo, a questo punto si va tutti in ferie assieme alla F1 e ci si rivede a fine agosto, quando ci attenderà un magico weekend fra le Ardenne *_*
(P.B.Shelley)
Wow! Albert scatta sui colli ungheresi e balza avanti di due posizioni!
L'Hungaroring è il mio circuito!! xD
Mi piaceva nei giochi e lo ho amato dal vivo, perchè permette una visuale di più di mezzo circuito dal punto giusto!!
Che dire, se continua così Alonso non lo metto più! :-)
E in effetti le mie prime due gare le ho giocate cercando risultati eclatanti e di fortuna per recuperare più punti possibili, finendo naturalmente per farne ben pochi.
Ma è il gioco " />
Di solito mi difendo bene in questo tipo di giochi, vedi fantabarriera e mondiali, ma noto che anche Albert è sempre a zona podio, e qui con una gara in meno! Cdp mi pare altro valido giocatore.
Gioco divertente, che mette qualche motivazione in più per guardare i gp e anche chi eventualmente sostenere dopo le Rosse e almeno per me, Massa, al quale son rimasto affezionato
Qualche anima buona sa se e quando la RAI ha intenzione di mandare in onda il GP di Spa domenica prossima?
Io purtroppo sarò incasinata col viaggio di ritorno da Amsterdam quel giorno e quasi certamente non riuscirò a vedere la gara; però, se sapessi già dove e quando sarà trasmessa, potrei programmare il decore e registrarmela........