bene, il mio pronostico!
1) Hamilton
2) Rosberg
3) Bottas
4) Magnussen
5) Alonso
R) Massa
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
No ma...
sono un mago!
ps
povero Alonso
GP finito! Più tardi avrete i risultati e .... post celebrativo per il Campionissimo di giornata (ho sempre creduto in te! XD )
(P.B.Shelley)
OMG....credo che nessuno finora abbia fatto meglio di te Hack!!! Sei un grande!!!!
Devo veramente dire che... quasi quasi mi propongo alla Ferrari come Tecnico strategico!!!
La verità... Massa senza sfiga è un grande pilota! E non credo che valterri Bottas gli sia superiore, tra l'altro secondo me, il campionato mondiale che vinse Hamilton alle ultime curve del gp brasiliano... è molto ma molto sospetto!
Kubica si ritira praticamente in dirittura d'arrivo! Dai! Poi peggio ancora, la Ferrari lo "acquista", e poi prende Alonso(grandissimo), che con Massa mai è andato d'accordo... specie dopo lo "scandalo" Renault, che di fatto avrebbe consegnato a Massa il titolo mondiale!
Niente, Alonso, oggettivamente più bravo di lui, specie dopo l'assurdo incidente del pezzo di macchina di Barrichello, arriva alla rossa di Maranello, e lui diventa, per forza di cose il secondo pilota.
Non va bene per il brasiliano, per cui ecco la Willimas,,, la sfiga è ancora presente, ma almeno qualche soddisfazione può ancora togliersela. e sono contento per lui.
Altre constatazioni:
Ricciardo è davvero un gran pilota!
Hamilton meriterebbe una sfida per il mondiale più equilibrata contro Rosberg.
Alonso che addirittura si ritira... fa veramente tristezza
Io che faccio il massimo dei punti al gp on the wall... era questione di tempo... modestamente
CHE CU_____
Sono troppo dispiaciuta per Alonso! Non se lo meritava, non ora, non a Monza davanti al pubblico della Rossa!!!!
Invece per me Massa è inferiore a Bottas che, a 25 anni, ha dimostrato di avere quella grinta e quella spregiudicatezza che in Massa, a 33, non si è ancora vista (se non in qualche caso sporadico); è sicuramente un buon pilota, ma non ha, né potrà mai avere ormai, la stoffa per essere una prima guida. Sfiga a parte, è uno che sta nel gruppo, che quest'anno ha la fortuna di avere una macchina competitiva, ma che non emerge in modo spiccato e costante.
Ricciardo, invece, ha tutte le carte in regola per diventare un grande campione; e glielo auguro.
Lotta Rosberg/Hamilton; a Monza Rosberg sbaglia troppo, comincia a sentire la pressione di tutto ciò che c'è in palio.....e non è un caso che è successo dopo gli eventi di Spa; Lauda deve avergli fatto una di quelle rimbottate che se le ricorderà per tutta la vita
Non ho capito come mai tutto questo divario dalla rossa alle altre macchine?! Al Gran Premio del Belgio la Ferrari aveva una marcia in più e se la giocava, se non con Mercedes, con le Williams e le Red Bull. In questa gara ne Alonso per il tempo in cui era in gioco, ne Raikkonen sono riusciti a sorpassare una macchina, e non sono riusciti ad accodarsi a qualche gruppo.
Insomma, dopo la prima sosta 12esimo e 13esimo speravo in un recupero parziale, ma non è successo niente. Sono rimasti lí incolonnati..
Allora, molto dipende dalle caratteristiche dei vari circuiti che possono avvantaggiare alcune scuderie rispetto ad altre; ma il divario che separa le Ferrari dagli altri "big" di questa stagione (lasciando le Mercedes da parte, perché nessuno riesce a competere con loro veramente ad armi pari quest'anno) è la velocità ed a Monza si è avuta la prova definitiva.
Monza è considerata tra le piste più veloci, o addirittura la più veloce in assoluto di tutto il campionato; non a caso viene definita "Il Tempio della Velocità". L'altra giorno ascoltando la radio (fatto più unico che raro per me) sentivo un'esperto che diceva che la Ferrari quest'anno non può sperare di fare piazzamenti migliori del 4/5 posto perché non è sufficientemente veloce per ottenere di più.
L'affidabilità è sempre stata un marchio di fabbrica Ferrari, non è un caso che Alonso sia stato costretto al ritiro per un guasto (o comunque per problemi tecnici) dopo ben 85 gare o giù di lì. Tuttavia non basta avere un motore funzionale e funzionante che non ti lascia a piedi; per vincere bisogna anche cercare di essere più veloci degli altri.
La velocità massima toccata da Hamilton al GP di Monza è stata, se non erro, di circa 260 Km/h; Alonso, ha fatto registrare poco più di 230 Km/h (o qualcosa del genere).....e non è che non volesse andare più forte, semplicemente non poteva perché non ne aveva più!
Puoi avere il Campione dei Campioni sulla tua monoposto, ma se la macchina non è almeno veoce quanto le altre, anche l'ultimo dei mediocri prima o poi ti supera.......
Sul discorso Massa-Bottas, ormai è evidente che il primo è nella fase calante della carriera, mentre Valterri è una promessa.
Ma torno a ricordare il mondiale di Hamilton(un punto), oltre alla sospetta rottura di Kubica a tre curve dal traguardo di Interlagos, vinto da Felipe comunque, si verificò lo scandalo Renault/Briatore/Piquet, che per far vincere Alonso, vide il finto incidente di Piquet,chi era secondo? Massa!
Non ultimo come episodio:,1 sola volta fu utilizzato il meccanismo del rifornimento con inesco e sgancio del bocchettone della pompa di benzina, automatico per tutti. A chi non ha funzionato, mentre era primo? Con la conseguenza che, una volta che il fantasmagorico marchingegno da il via libera alla ripartenza, non sgancia la pompa automaticamente, e fa ripartire il brasiliano che strappa di netto la stessa. Squalificato! E stava pure recuperando
Ormai ci ricordiamo solo del Massa compagno di Alonso, su una monoposto non sempre competitiva.
Ma in coppia con Raikkonen non ha mai sfigurato, anzi.
Personalmente considero il mondiale di Hamilton, vinto dal buon Felipe.
Comunque, pareri sui piloti a parte, dov'è il post della mia consacrazione a veggente delle quattro ruote???
CDP!!!
Pelandrone! (scherzo eh, come sempre)
perdonatemi, nel mondo reale ho avuto una settimana piuttosto intensa e sopratutto non sono in grado di caricare le immagini cone le classifiche mentre sono a lavoro ^^''
Mi sono soffermato troppo a rimuginare sulle tue tattiche al Fantabarriera ecco!
anyway, Ce la posso fare XD
(P.B.Shelley)
In questo post non faremo il solito report post gara.
Certo, i risultati ci sono e vanno diffusi, ecco:
PRONOSTICI:
RISULTATI:
Come potrete tutti ben notare, una sola è LA notizia di questa giornata del mondiale: Abbiamo il primo Perfect Score di Gran Prix on th Wall!
Chi poteva mai riuscire in questa mirabolante impresa se non il profetico, eclettico, bravissimo hactuhana? Bravo, bravo, 40 volte bravo!
Ormai, mollato ogni pudore, egli si è finalmente lanciato a piena velocità verso la vetta della classifica e,implacabile come il martello di Thor potrà incamerare ancora oltre 200 punti da qui a fine mondiale, la strada del gioco è ancora lunga a e tutto può accadere, la Condanna per noi è già scritta! :P
Scherzi a parte, con questa vittoria Hacktuhana è a quota 4 successi di tappa, ad una sola lunghezza dal capolista della Champion of the Champions (Dove fra l'altro resiste in vetta Albert a quota 5)
(P.B.Shelley)
Bella soddisfazione!
E ho beccato pure Vettel sesto(riserva)!
Ma perché non ho fatto sta giocata in qualche punto snai???
Eh... vabbeh, sono lusingato dal gran colpo di c...lasse che ho dimostrato con questo ultimo GP, in questo gioco
PLIN PLON
Vi ricordo che questa domenica si corre!
(P.B.Shelley)
Vado di un anticipo netto e solito e non so nemmeno dove si corre(questo potrebbe essere un handicap, ma chissene ).
1) Alonso!!! (mamma mia, cambio letteralmente strategia, visto che all'ultima gara s'è ritirato!!!)
2) Massa (il mio portafortuna)
3) Rosberg
4) Ricciardo
5) Bottas
R) Raikkonen(massì, dopo l'en plein voglio fare il minimo di punti!!!)
Tanto posso sempre cambiare