Tutto perfetto, l'unica cosa che mi aspettavo diversa è l'orario della morte di Joffrey, nel senso, mi ricordavo avvenne di sera (con diversa illuminazione) non di pomeriggio (forse ricordo male io), comunque a parte questo dettaglio è stato tutto come immaginavo e quindi perfetto, bellissime anche le scene con Ramsay e Reek; enigmatica come sempre la vicenda riguardante Bran, diciamo che anche nei libri non mi ha mai attirato più di tanto e nel telefilm non sembra cambiare più di tanto, anche se la visione è stata interessante, speriamo ci sia più movimento; per quanto riguarda Brienne, l'attrazione verso Jaime era intuibile pure nei libri, anche se sono curioso di vedere come verrà trattata in Tv, per finire Tyrion-Shae, Tyrion è stato perfetto per tutto l'episodio (come sempre del resto) ma l'interpretazione dell'attrice che fa' Shae oggi è stata imbarazzante, spero sopratutto che non ci sia un tradimento di Bronn visto quanto dice a Tyrion....
Voto: 9 (:
La versione di "The Rains of Castamere" dei Sigur Ròs è bellissima, non c'è che dire.
Giusto, me n'ero dimenticato! Certo che mettere quello che è l'"inno" dei Lannister alla fine di una puntata in cui hanno appena perduto il loro re sa tanto di presa per il c**o dei leoni " />
Ma solo io l'ho avvertito il tono lugubre e da funerale di questo adattamento con musica d'organo in sottofondo? Io l'ho trovato perfetto!
Non ho molto da dire se non che fremevo per arrivare ai minuti finali, come immagino tutti, quindi mal reagivo alle scene calme e pacate che precedono il momento clou. A mente fredda però le ho trovate tutte scene ben girate e costruite, ho adorato in particolare il gioco di sguardi tra Margaery e Olenna.
Anche le scena di Melisandre non mi sono dispiaciute, considerando che avevano la funzione di reintrodurre i personaggi.
Mi dispiace che sia stata (solo per ora spero) tolta la scena della daga e di Tyrion che riconosce Joffrey come colpevole. Spero di vederla nei prossimi episodi anche se modificata ovviamente.
Ma solo io l'ho avvertito il tono lugubre e da funerale di questo adattamento con musica d'organo in sottofondo? Io l'ho trovato perfetto!
Non ho molto da dire se non che fremevo per arrivare ai minuti finali, come immagino tutti, quindi mal reagivo alle scene calme e pacate che precedono il momento clou. A mente fredda però le ho trovate tutte scene ben girate e costruite, ho adorato in particolare il gioco di sguardi tra Margaery e Olenna.
Anche le scena di Melisandre non mi sono dispiaciute, considerando che avevano la funzione di reintrodurre i personaggi.
Mi dispiace che sia stata (solo per ora spero) tolta la scena della daga e di Tyrion che riconosce Joffrey come colpevole. Spero di vederla nei prossimi episodi anche se modificata ovviamente.
La musica è stata eccezionale! Di già il testo si presta a toni da funerale, poi la versione dei Sigur Ròs è azzeccatissima " />
Per quanto riguarda la daga, io penso che potrebbe parlarne Tyrion a Jaime. Dopotutto anche Jaime è implicato nella vicenda Bran...se poi decidono di ometterla, i non lettori continueranno a credere che la daga fu inviata da Cersei o comunque dai Lannister.
La versione di "The Rains of Castamere" dei Sigur Ròs è bellissima, non c'è che dire.
Giusto, me n'ero dimenticato! Certo che mettere quello che è l'"inno" dei Lannister alla fine di una puntata in cui hanno appena perduto il loro re sa tanto di presa per il c**o dei leoni " />
L'ho notato anch'io, ma appunto siamo abituati, nei libri come nella serie tv, a sentirla come "inno vittorioso" dei Lannister, qui l'hanno messa in tutt'altro contesto ottenendo un effetto... beh, strano... ma non per questo brutto, a me è piaciuta come scelta.
Tutto perfetto, l'unica cosa che mi aspettavo diversa è l'orario della morte di Joffrey, nel senso, mi ricordavo avvenne di sera (con diversa illuminazione) non di pomeriggio (forse ricordo male io)
Non ho visto ancora la puntata e non ho letto tutti i commenti, comunque ricordi bene. Nei libri la scena del banchetto avviene di sera e soprattutto in interno (dentro la sala del Trono). L'ho riletta giusto ieri sera per rinfrescarmi la memoria prima della visione " />
Secondo me sarebbe stato ancora più di classe se invece di mettere The Rains cantata dai Sigur, l'avessero messa parlata da Madden....it's karma bitch! xD
Avete notato che a fine puntata la faccia di Joffrey è diventata viola?....Purple Wedding
Tutto perfetto, l'unica cosa che mi aspettavo diversa è l'orario della morte di Joffrey, nel senso, mi ricordavo avvenne di sera (con diversa illuminazione) non di pomeriggio (forse ricordo male io)
Non ho visto ancora la puntata e non ho letto tutti i commenti, comunque ricordi bene. Nei libri la scena del banchetto avviene di sera e soprattutto in interno (dentro la sala del Trono). L'ho riletta giusto ieri sera per rinfrescarmi la memoria prima della visione " />
Ah ecco grazie (:
Puntata vista già due volte e continuerei a riguardarla all'infinito. Una seconda visione è molto utile per cogliere tutti i particolari e le dinamiche relative all'avvelenamento. Ma andiamo con ordine...
Bolton: ennesima scena in cui viene mostrata la bast*****e di Ramsay. Scena molto ben costruita e girata. Peccato per la povera Tansy. Dopo pochi minuti di puntata c'era già una vittima. Non mi aspettavo che Roose Bolton arrivasse in questa puntata, nè tanto meno pensavo di rivedere Locke (ricordavo che si fosse parlato di un suo coinvolgimento per quanto riguarda la storyline della Barriera, in effetti sembra che proprio quella sia la sua meta).
Per quanto riguarda Theon, è stato perfetto. Molto bella la sua interpretazione quando gli viene data la notizia della morte di Robb.
Jamie-Tyrion/Jamie-Bronn: tutto sommato scena piuttosto utile, sarebbe stato impensabile che dal suo ritorno Jamie non avesse fatto visita all'amato fratellino (avete notato che Jamie dice che con la mano sinistra non sarebbe capace di uccidere neanche un piccione?). La scena con Bronn è buona, forse mi aspettavo qualcosa di più, ma in fin dei conti è meglio che abbiano usato il tempo a disposizione per concentrarsi su altri.
Tyrion-Varys/ Tyrion-Shae: niente di nuovo, viene ribadito che le minacce di Tywin non sono vuote e che Shae è davvero in pericolo. La storyline ormai è molto diversa da quella del libro, ma si intuisce comunque quale strada prenderà. E' probabile che il tradimento di Bronn sia reso più significativo rispetto a quello del libro (Bronn vende Shae a Cercei o Tywin, di conseguenza potrebbe prendere il suo posto al processo e potremmo rivedere Shaedirettamente nel finale di stagione).
Colazione: presentazione di Mace Tyrrell che in effetti sembra davvero un allocco. Quasi ero stato convinto dalla cordialità di Jeoffrey, per poi ricredermi nel momento in cui ha distrutto il libro con la spada di Valyria (avevo dimenticato questo particolare dei libri).
Roccia del Drago: scena che reintroduce i personaggi del team dragonstone e lo fa anche bene. Vediamo un po' di Selyse, completamente invasata. Interessante vedere questo strano trio a cena (per lo meno è qualcosa di nuovo rispetto alle stagioni precedenti, mostra un lato leggermente più umano di Melisandre). La scena con Shireen è carina, quella bambina è davvero adorabile.
Bran: io Bran non lo digerisco, nei libri come nel telefilm. Per cui è un evento davvero straordinario e irripetibile che una sua scena mi sia poiaicuta. Tutto merito dell'albero diga ovviamente. Piuttosto interessanti le visioni (è sempre un piacere rivedere Ned), ma quelle che sicuramente danno più adito alle speculazioni sono quella della sala del trono innevata (già vista nel finale della seconda stagione) e quella del drago in volo su Approdo del Re. Vedendo i vari trailer ero più che convinto che si trattasse di una trovata promozionale, per cui sono rimasto anche abbastanza stupito. Cosa può voler dire? Forse che Daenerys arriverà nella capitale? Se così fosse, non posso che esserne felice. Comunque sia si tratta di uno spoiler grosso quanto una casa.
Matrimonio: La cerimonia religiosa è stata piuttosto breve, ma comunque bella. Ultimamente ci sono stati mostrati fin troppi matrimoni, sarebbe stato ripetitivo (Olenna inquadrata nel momento in cui il septon maledice chi ostacolerà quell'unione). Il banchetto è stato favoloso, un crescendo di pathos fino al culmine. L'ho trovata una scena piuttosto dinamica, con i vari personaggi che si muovono e interagiscono tra di loro. Mi sarei aspettato di vedere di più Oberyn, per quel poco che si è visto non hanno fatto altro che ribadire cose già mostrate e dette nella scorsa puntata, ovvero il suo desiderio di vendetta e l'attrazione verso qualsiasi cosa che respiri. Olenna onnipresente e fantastica, la scena con Sansa davvero perfetta. Ho trovato davvero odiosa Cercei (e lo dice uno che tendenzialmente simpatizza per il personaggio o per lo meno lo giustifica spesso), soprattutto nel momento dello spettacolo dei nani, l'unica a divertirsi insieme al figlio. Davvero di cattivo gusto, il gelo che si propaga tra gli invitati, Loras che va via e lo sguardo di Sansa, la disapprovazione di Oberyn e l'imbarazzo di Margeary.
L'interazione fra Tyrion è Jeoffrey è davvero incredibile, nonostante sapessi cosa sarebbe accaduto di lì a poco, mi sono davvero preoccupato per le sorti di Tyrion. Splendida interpretazione per entrambi.
il momento della torta è stato il migliore e se si guarda attentamente si riesce a capire subito chi sia l'assassino (il bicchiere passa dalle mani di Tyrion a quelle di Jeoffrey che beve e lo passa a Margeary, che a sua volta lo appoggia al tavolo di Olenna). La morte è stata fantastica, il trucco davvero incredibile. Ma più di tutto...le urla di Cercei, davvero da brividi!
THE KING IS DEAD....se n'è andato in modo patetico e senza onore esattamente come ha vissuto.
E mi dispiace! Non per Joffrey che se l'è meritato, fino alla fine! Per Jack Gleeson che è davvero un attore eccezionale è riuscito (con un pò Henry Lloyd nel caso di Viserys) a far quasi affezionare alla cattiveria e alla pateticità del personaggio, indubbiamente la presenza (irritante) di re Joffrey nella serie era imponente e importante e credo proprio che se ne sentirà la mancanza.
I commenti "tecnici" dopo la seconda visione che spero sarà meno emotiva! ">
*We are all bad in someone's story*
(avete notato che Jamie dice che con la mano sinistra non sarebbe capace di uccidere neanche un piccione?).
Si, bellissima xD Insieme ad Olenna che zittisce Mace è stata la scena più divertente!!
A seguire Oberyn che ingora Tryrion ahah "Ciao" "ciao" "non dicevo a te"
Sinceramente non ricordo se nei libri i Bolton sappiano del vero destino di Bran e Rickon, ma comunque ci sta che Reek inizi a dire un po' le cose come stanno.
Non mi sembra proprio che nei libri lo sappiano, e infatti si preoccupano solo di organizzare la pantomima del matrimonio con la finta Arya, senza temere che possano spuntare dal nulla gli eredi Stark...o sbaglio???
Ah...ho dimenticato una cosa piuttosto importante. Durante lo spettacolo dei nani, quello che interpreta balon dice "sto annegando, sto annegando". E' un modo per dirci che anche Balon è morto, senza mostrarci la scena? Speriamo che la cosa venga chiarita
Ah...ho dimenticato una cosa piuttosto importante. Durante lo spettacolo dei nani, quello che interpreta balon dice "sto annegando, sto annegando". E' un modo per dirci che anche Balon è morto, senza mostrarci la scena? Speriamo che la cosa venga chiarita
Penso sia una semplice buffonata, essendo che il lord di Pyke è al contatto col mare...ma in fin dei conti perchè no, in questa stagione stanno seminando indizi, easter egg e chicche per i lettori come mai prima xD
Avete notato Varys che viene urtato sulla pelata da uno dei nani? Ma povero xD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non credo si tratti di una buffonata. In fondo la sequenza di nomi fatta da Stannis era Robb-Balon-Jeoffrey, per cui trovo ovvio che gli autori abbiano voluto rispettare questa sequenza. La scena della morte non viene mostrata nemmeno nei libri, magari qualcuno ne riparlerà più in la (in qualche riunione del concilio ristretto forse). Oppure dovremo aspettare l'entrata in scena di Yara/Asha
Comunque il nano che interpretava Robb aveva la testa coperta... Dei, vi prego, fate che non sia Penny