Daenerys vede un uomo ed una donna con un bambino in braccio.
L'uomo dice (come prima vado a memoria)
Aegon quale nome migliore per un re
e poi
Ha già una canzone, è il principe che fu promesso e la sua canzone è la canzone del ghiaccio e del fuoco.
Anche senza conferme da Martin mi sembrava palese si trattasse di Raeghar, Elia ed Aegon.
Ritorno tra voi dopo un lungo esilio e dico la mia.
Martin afferma che i due adulti sono Raeghar ed Elia, ma non ci dice chi è la madre del bambino,che quindi potrebbe essere tranquillamente anche Lyanna Stark.
E il bambino potrebbe allora essere Jon Snow.
O magari mi sbaglio.
Ciao a tutti
Morto o Ancora Vivo per me è lui.
Direttamente dalla bocca di Raeghar.
Come si sa io sono per Ancora Vivo.
Aegon sono con te!
Anzi, propongo di realizzare delle belle T-shirt "I WANT TO BELIEVE: AEGON IS ALIVE"
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Aegon sono con te!
Anzi, propongo di realizzare delle belle T-shirt "I WANT TO BELIEVE: AEGON IS ALIVE"
Grande MezzoUomo!!!!!!!!!!!
Aegon Vive.
X Thor:
Ma è Raeghar stesso che dice il nome del bambino, cioè Aegon.
Ma è Raeghar stesso che dice il nome del bambino, cioè Aegon.
Il bambino di sicuro è Aegon, come dice Raeghar; giusto per evitare ulteriori speculazioni, aggiungerei che, anche se qualcuno potrebbe pensarlo, Aegon e Jon NON sono la stessa persona: stando sempre alle parole di Martin, Aegon assomigliava nell'aspetto ai Targ, mentre Jon è uno Stark fatto e finito
prima di tutto saluto tutti poiche è la prima volta che intervengo nel forum, anche se da molto visito "la barriera" e il suo forum....
volevo solo far notare che, secondo me, prima o poi salterà fuori che Jon Snow non è figlio di Eddar Stark ma bensì di Lyanna Stark, quest'ultima
rapita da Rhaegar Targaryen...
quindi se 2 + 2 fa 4 e Eddar Stark se non rivelò mai a nessuno l'identità della madre..
boh questa è una mia idea poi non so..
ciao a tutti
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho cercato di leggere piu post possibili per farmi un'idea delle discussioni che avete alimentato
Non ho potuto leggere tutto perchè c'è troppa roba!
Io la butto là...come si suol dire...
Aegon = Jon Snow
Dico questo perchè se non ricordo male, nei primissimi capitoli della saga, Martin, nel descrivere i ragazzi di Grande Inverno, sottolinea la differenza (fisiologica) tra Robb Stark (a proposito, quando è stato vigliaccamente assassinato ho "rosicato" per una settimana...) e Jon.
Spero di non aver detto una stronzata mostruosa
Ciao a Tutti!
Il fatto che Ned Stark non riveli mai l'identità della madre di Jon, mi fa convincere ancor di più che lo stesso Eddard abbia sottratto il piccolo Aegon da Elia di Dorne e chiaramente per nasconderne l'identità lo fa passare per bastardo del nord.
Questa tesi potrebbe essere confermata dalla reazione che ha Robert Baratheon quando viene a sapere della gravidanza di Daenerys. (complimenti al 2 volte traditore Mormont...)
Eddard aveva ovviamente previsto la minaccia che incombeva sul figlio di Rhaegar.
Bah....vedremo
Benvenuto sulla Barriera M4rte. Se non lo hai giò fatto vai su Strada del Re e posta il tuo arrivo. Così che tutti possano darti il benvenuto.
Tornando alla discussione è appurato che Aegon e Jon non sono la stessa persona.
I motivi sono due.
Il primo riguarda le caratteristiche fisiche di Jon, descritto in tutto e per tutto come uno Stark. La parte a cui ti riferisci tu, sulle differenze tra Jon e Robb, spiegava che Robb aveva le caratteristiche fisiche della madre mentre Jon assomigliava maggiormente al padre, per somma disperazione di Lady Catelyn.
Il secondo è che Aegon è più vecchio di Jon di circa un paio di anni, uno sicuramente. Per cui non possono essere la stessa persona.
Il resto del tuo messaggio si sposerebbe bene con la teoria R+L=J, in cui io credo poco ma che ha moltissimi estimatori.
"Il resto del tuo messaggio si sposerebbe bene con la teoria R+L=J, in cui io credo poco ma che ha moltissimi estimatori."
Su questo sono d'accordo con te. Se ho capito bene R+L sta per Robert + Lyanna e non credo proprio sia possibile che Jon sia un Baratheon.
A me sembra che Martin risalti in modo particolare i caratteri somatici "forti" che re Robert trasmette ai suoi figli "bastardi", basta pensare a Gendry, soprannominato "Il Toro" non solo per l'elmo che indossa!
Gendry sembra a tutti gli effetti un Baratheon al contrario di Jon.
Allo stesso tempo i figli nati dall'incrocio tra Stark e Tully portano i tratti somatici di entrambe le casate:
<<Era un ragazzo grande e grosso e diventava più grande e più grosso ogni giorno che passava. Aveva la pelle chiara, i capelli scuri e gli occhi azzurri tipici dei Tully di Delta delle Acque, la casa nobile dalla quale proveniva sua madre.>> (Robb Stark)
<<Aveva gli occhi di Jon erano di un grigio talmente scuro da apparire neri....aveva PRESSOCHE' la medesima età di Robb...Jon era tanto snello quanto Robb era muscoloso, scuro di carnagione quanto l'altro era chiaro, ecc..>>
1)Non mi pare che Jon sia descritto in tutto e per tutto come uno Stark, scuro di carnagione e di capelli, sembra un Dorniano non potrebbe essere figlio di Elia?
Non ricordo di aver letto una descrizione di Elia di Dorne, ma i Dorniani in genere sono scuri di carnagione.
2) Quel "PRESSOCHE'" mi fa diventare matto...che sia stata travisata anche l'età di Jon? In fondo un anno non poi molto di differenza...
Ahhhhhhhhhhhhh
Dimenticavo una cosa IMPORTANTISSIMA!!!
<<E' il principe che fu promesso, e la sua canzone è la canzone del ghiaccio e del fuoco.>>
Ghiaccio come Barriera e Fuoco come Targaryen?
No è?
Vabbè, alla vostra!
Su questo sono d'accordo con te. Se ho capito bene R+L sta per Robert + Lyanna e non credo proprio sia possibile che Jon sia un Baratheon.
No no, la R sta per Rhaegar!!! Secondo questa tesi Lyanna e Rhaegar erano in realtà innamorati, e Lyanna è morta di parto dando alla luce Jon davanti agli occhi di Ned, alla Torre della Gioia.
Quanto ai tratti somatici di Jon, viene ripetuto un milione di volte che sono in tutto e per tutto quelli degli Stark, che lui assomiglia a Ned, etc., quindi c'è poco spazio per le interpretazioni
Allora si, mi sa che sposerò questa tesi, perchè non vi è dubbio sul fatto che Jon abbia un ruolo a dir poco fondamentale nella storia futura.
<<E' il principe che fu promesso, e la sua canzone è la canzone del ghiaccio e del fuoco.>>
Nell'ordine:
Koorlick ha risposto alla prima domanda, R non sta per Robert ma per Raeghar.
Un anno di differenza tra Aegon e Jon fa tutta la differenza del mondo, una balia qualsiasi si accorgerebbe della differenza.
Jon ha tratti somatici inequivocabilmente Stark e soprattutto non ha capelli biondo-argentei od occhi violetto come potrebbe averli Aegon.
Ghiaccio e Fuoco secondo alcuni sta per Stark e Targaryen.
Riguardo alla frase "E' il Principe che fu Promesso......." è inequivocabilmente riferita ad Aegon, vedi la visione di Dany nella Casa degli Eterni.
Riguardo alla frase "E' il Principe che fu Promesso......." è inequivocabilmente riferita ad Aegon, vedi la visione di Dany nella Casa degli Eterni.
Nell'immagine è così, senza alcuna ombra di dubbio. Tutto sta a capire perché Rhaegar la pronuncia...
I motivi di Raeghar credo che siano almeno in parte legati a Sala dell'Estate.