Entra Registrati
Considerazioni Sparse
V di Vipera Rossa
creato il 25 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 25 novembre 2003 21:01 Autore

Ci sono molte cose che non so, e altre che mi piacerebbe molto discutere con voi. Ma partirò dalle domande:

1) Io non me la cavo molto bene con l'inglese, quindi non so perchè martin ha scelto di annullare il salto di cinque anni. Quali sono le motivazioni che ha addotto?

2) il caso di Alyne lascia stranito anche me: ogni qual volta un PG ha cambiato identità, penso ad esempio ad Arya, non è cambiato anche il nome del PDV.

E adesso discussione:

1) Se Tyrion dovesse arrivare da magistro Illyrio dopo essere arrivato ad Approdo del Re, e solo poi dirigersi ad est - posto che davvero, come si vocifera su alcuni forum, egli sia destinato ad incontrare Dany - sarebbe arduo che - con 17 pdv da gestire - Martin riuscisse a farli incontrare in AFfC, considerato che Dany è ancora a Meereen. Quindi questo poteva benissimo avvenire nei 5 anni di buio. Qual è quindi l'elemento discriminante che ha fatto propendere Martin per l'annullo del salto? Che debba unirsi a loro due anche Arya?

2) Se il quarto volume sarà A Dance with Dragons significa - penso - che dovrebbe finalmente iniziare la Guerra dei Draghi (^___^) e quindi che Dany ha già trovato le altre due teste di drago. Quindi questo deve o a) succedere in AFfC o b)nello svolgimento di ADwD. nel primo caso è molto probabile, a mio avviso, che le due teste siano Tyrion e Arya...ma tutti sappiamo che Martin sa sorprendere e quindi su Viserion e Rhaegal potrebbero benissimo starci Ser Loras e un rinato Eddard Stark :sbav:^_^

L
Lord Orion
Confratello
Utente
66 messaggi
Lord Orion
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 26 novembre 2003 8:55

Io sono per la teoria che vede Aegon ancora vivo, quindi

una testa è di diritto sua ^_^

Per quanto riguarda la terza... bè, ovviamente SONO IO!!!! :sbav:^_^

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 26 novembre 2003 11:47

2) il caso di Alyne lascia stranito anche me: ogni qual volta un PG ha cambiato identità, penso ad esempio ad Arya, non è cambiato anche il nome del PDV.

Io ho già detto la mia altrove, ma forse è meglio parlarne qui.

E' dall'inizio di AGoT che mi chiedo che cosa significhi la morte di Lady.

Sicuramente la cosa ha un valenza profetica/simbolica, e io la interpreto giungendo alla conclusione che Sansa, de facto, non è più una Stark.

Alcune cose lette nelle anticipazioni quà presenti non fanno che rafforzare la mia convinzione....

Quindi questo deve o a) succedere in AFfC o b)nello svolgimento di ADwD. nel primo caso è molto probabile, a mio avviso, che le due teste siano Tyrion e Arya...ma tutti sappiamo che Martin sa sorprendere e quindi su Viserion e Rhaegal potrebbero benissimo starci Ser Loras e un rinato Eddard Stark  :sbav:  ^_^

Difficile fare previsioni....io non sono convinto che Martin svelerà le sue carte così presto. L'identità delle tre teste è uno dei misteri centrali della saga...piuttosto sono dell'idea che si tratti di personaggi già visti, e più precisamente di soggetti che hanno avuto un loro di PdV.

Molto improbabile che si tratti di Loras (personaggio fin'ora ipersecondario nell'economia narrativa della saga) e per me Ned è morto e tale rimarrà.

Io i miei soldini li scommetterei su Jon o Bran....

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 26 novembre 2003 13:02
1) Io non me la cavo molto bene con l'inglese, quindi non so perchè martin ha scelto di annullare il salto di cinque anni. Quali sono le motivazioni che ha addotto?

Allora... in pratica Martin ha detto i cinque anni di salto sarebbero andati bene per alcuni pg, ma male per altri; in particolare, esiste il nuovo pdv (oltre a Cersei), che non poteva star fermo per cinque anni. Poi, mi pare di capire che la situazione in alcune zone del reame (Dorne e Isole di Ferro) non potesse semplicemente essere lasciata in sospeso: vi accadono cose che non potevano essere narrate semplicemente con dei flash-backs.

A mio avviso, il "salto" sarebbe stato funzionale alle story-line di Bran, Arya, Tyrion e Dany; forse un po' meno a quelle di Sansa, Jon e Sam, proprio poco a Jaime, Cersei e Davos/Stannis.

Non so se in effetti nel libro cambierà il nome del pdv; certo non ci siamo mai trovati di fronte ad un caso come questo: ora Sansa assumerà l'identità di Alayne Stone perennemente, senza pause o modificazioni in corsa (Arya in ACoK cambiava identità ogni due capitoli, e quindi di fatto non la cambiava mai, imho).

1) Se Tyrion dovesse arrivare da magistro Illyrio dopo essere arrivato ad Approdo del Re, e solo poi dirigersi ad est - posto che davvero, come si vocifera su alcuni forum, egli sia destinato ad incontrare Dany - sarebbe arduo che - con 17 pdv da gestire - Martin riuscisse a farli incontrare in AFfC, considerato che Dany è ancora a Meereen. Quindi questo poteva benissimo avvenire nei 5 anni di buio. Qual è quindi l'elemento discriminante che ha fatto propendere Martin per l'annullo del salto? Che debba unirsi a loro due anche Arya?

Non si tratta semplicemente di voci: i capitoli letti da Martin nelle conventions a cui ha parteciato confermano in pieno la tesi di un incontro tra Tyrion e Dany. Con ogni probabilità, imho, Martin aveva rogrammato di farli incontrare all'inizio di ADwD, ma ora è probabile che l'incontro avvenga nel corso di AFfC abbastanza avanti nel corso del libro - d'altra parte, Dany non ci ha mica messo cinque anni per arrivare fino a Meereen: in due anni è partita da Pentos, è arrivata a Qarth e poi è tornata indietro verso Meereen; ser Barristan ci ha messo molto meno, in nave.

L'idea che anche Arya alla fine si unisca a loro è sostenuta da molti ed è del tutto plausibile - ritengo però molto improbabile che ciò avvenga in AFfC, perché a detta di Martin i pg "in training" avranno pochissimo spazio nel nuovo libro.

2) Se il quarto volume sarà A Dance with Dragons significa - penso - che dovrebbe finalmente iniziare la Guerra dei Draghi (^___^) e quindi che Dany ha già trovato le altre due teste di drago.

Non è affatto detto, anzi. Hai letto AotK (I tentacoli della piovra)? Ci sono buone probabilità che i draghi giungano a Westeros con Euron e gli Uomini di Ferro, anziché con le tre teste del drago.

Detto questo, una recente mail di Martin (che ho letto in un altro forum) mi fa ensare che ADwD si riferisca, più e oltre che ai draghi, soprattutto ad una riproposizione della Danza dei Draghi che un tempo ha opposto re Aegon II a sua sorella (maggiore) Rhaenyra, e che verosimilmente ora impegnerà re Tommen e sua sorella (maggiore) Myrcella.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 novembre 2003 18:25

mi pare che martyin abbia rinunciato al salto , perchè l'uso del meccanismo del flash-back rendeva la narrazione troppo lenta e spezzettata.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 novembre 2003 13:18
Io sono per la teoria che vede Aegon ancora vivo, quindi

una testa è di diritto sua ^_^

E vaiiiii, finalmente qualcuno che la pensa come me. ^_^^_^^_^

Aegon è vivo mettetevelo bene in testa.

Non sapevo di questa certezza su un incontro tra Tyrion e Dany.

A parte tutto se questo è vero ci sono buone possibilità di un loro incontro durante Affc.

ll libro a mio parere dovrebbe coprire un arco narrativo di 5 anni.

Cioè andarsi ad inserire in quel lasso di tempo che sarebbe dovuto rimanere vuoto prima di Adwd.

A dance with Dragons dovrebbe riguardare l'arrivo di Daenerys nei Sette Regni e tutto quello che il suo arrivo comporterà.

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 27 novembre 2003 15:38

Aegon è vivo mettetevelo bene in testa.

scusate ma cos'è questa teoria di Aegon.

Pensate che il piccolo di un anno che tutti hanno dato per morto sia in qualche modo sfuggito a quei delinquenti di Gregor e Armory, nell'assalto alla fortezza rossa????

Avete indizi certi????????

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 novembre 2003 18:04

veramente non è che ci siano tutti quegli indizi pe raffermare una cosa simile, ma con martin tutto è possibile!

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 novembre 2003 20:46

Indizi certi non ce ne sono, ma come ha detto howland con martin tutto è possibile.

Uno dei motivi per cui credo che Aegon sia vivo risale alla visione nella sala degli eterni.

Daenerys vede Raeghar ed Elia con il bambino in braccio.

E recita la frase: E' il principe che fu promesso, e la sua canzone è la canzone del ghiaccio e del fuoco. (sono andato a memoria)

L'idea è questa:

Se Raeghar sa che il figlio è il principe che fu promesso non mi pare possibile che non si cauteli salvandogli la vita.

Per maggiori delucidazioni c'è una discussione ne Il Castello Nero.

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 9:15

Daenerys vede Raeghar ed Elia con il bambino in braccio.

Ripongo la domanda...cosa ti fa pensare che sia Elia la donna?

Di indicazioni non ce sono in tal senso...IMHO potrebbe tranquillamente essere Lyanna...

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 12:40

Di indicazioni non ce sono in tal senso...IMHO potrebbe tranquillamente essere Lyanna...

Martin ha confermato che si tratta di Elia e di Aegon.

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 14:52

Martin ha confermato che si tratta di Elia e di Aegon.

Ma allora è fetente!!!! ^_^

Lo faccia capire anche a chi non legge le sue interviste! :trooper::trooper:

Così come lo ha messo il dubbio era legittimo, anche perchè il comportamento noto al mondo di Rahegar (rapimento, stupro) non coincide con quanto sappiamo del principe tramite Ser Barristan (e di cui non ho motivo di dubitare)...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 20:12

Riecco la risposta.

Daenerys vede un uomo ed una donna con un bambino in braccio.

L'uomo dice (come prima vado a memoria)

Aegon quale nome migliore per un re

e poi

Ha già una canzone, è il principe che fu promesso e la sua canzone è la canzone del ghiaccio e del fuoco.

Anche senza conferme da Martin mi sembrava palese si trattasse di Raeghar, Elia ed Aegon.

Lord se la proposta di inviarmi The Arms of Kraken è ancora valida mi faresti un grande favore.

Thanks. Ciao.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 20:32

anche se poi forse non era aegon il principe che era stato promesso.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 20:58

Morto o Ancora Vivo per me è lui.