Voto L'uomo Gentile
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
...e sono ancora meno quelle che sanno usare mezzi così convincenti... " />
A che ti riferisci, re del nord?
Voto Meera Reed, non è uno dei pg principali ma mi piace il modo in cui si mostra protettiva con Bran e il fatto che sia un po' più pratica del suo mistico fratello ">
Voto Jeyne Poole, povera ragazza.
A che ti riferisci, re del nord?
All'Uomo Gentile, a chi sennò ?? " />
una curiosità, per il secondo turno ci sarà un sorteggio per i gironi o è un tabellone tipo tennis (i due che sono passati nel primo girone e i due che sono passati nel secondo girone si trovano nel primo girone della seconda fase e così via) ?
sorteggio
Voto Illyrio
Vediamo un po'...
Jayne Poole: mi strazia il cuore pensare alle torture da lei subìte a Grande Inverno però non sono così sensibile da votarla.
(Magistro) Illyrio Mopatis: quando Tyrion ci descrive i suoi funghi col burro; i suoi formaggi puzzolenti e la sua cantina ammetto di aver avuto un attacco di fame chimica (è meglio della dispensa di Bilbo Baggins) " /> ma vorrei capire meglio che tipo di personaggio si nasconde in quella montagnola di lardo.
Uomo Gentile: affascinante sacerdote della Casa del Bianco e del Nero, enigmatico e, devo ammettere, un po' inquietante.
Meera Reed: simpatica cannogwoman, ottima cacciatrice, dolcissima e affettuosa ma anche molto sveglia. Adoro i capitoli di Bran e tutto ciò che lo circonda compresi i due fratelli Reed. Voto Meera Reed.
Se non avessi venduto il voto avrei votato Illyrio, che è il personaggio più intrigante e interessante dei quattro.
L'Uomo Gentile non mi piace particolarmente e non è all'altezza del fascino del collega Jaqen h'Ghar.
Jeyne è una povera vittima, ma come personaggio niente di speciale.
Meera la trovo molto sopravvalutata, visto che di spessore e approfondimento ne ha pochissimo.
voto per L'Uomo Gentile
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
MEERA: 12
UOMO GENTILE: 12
ILLYRIO: 10
JEYNE: 2
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Voto Meera!!