Nell'ultimo capito di Jaime, lui ritrova l'amica Briennne la quale mente dicendo di aver ritrovato Sansa. A quanto pare Brienne ha deciso di fare quello che Cat gli aveva chiesto sotto minaccia; però, conoscendo Brienne, mi sembra assurdo che faccia una cosa del genere.
Voi che ne pensate?
La teoria più accreditata è che stia portando Jaimie in una trappola di Cat (Per salvarsi ha infatti urlato la parola "spada", intendendo probabilmente di voler mettere la sua spada al servizio di Lady SH - questo per salvare probabilmente Pod). Io non so più che cosa pensare, tra Brienne e zombie-Cat cominciano ad avere una meno senso dell'altra " />
Beh potrebbe anche essere che qualcuno l'ha salvata poco prima di morire o che in qualche modo si sia liberata non mi sembra da Brienne quello che farà a Jamie ma non credo che abbia trovato Sansa quindi non lo so " />
Martin ha già confermato quello che urlato per salvarsi, quindi escluderei interventi da parte di terzi per slavarsi
Jaime appena la vede dice che lei gli sembra 10 anni più vecchia. Non è che forse Brienne è morta e poi l'hanno fatta resuscitare cosi d'avere una sorta di controllo su di lei?
Un po forzata come cosa, però dallo zio ci si può aspettare di tutto oramai...
Sinceramente non lo vedo possibile perché Cat resuscitata è MOLTO diversa dalla Cat che conosciamo, non riesce più a parlare perché le sue ferite non si sono mai rimarginate, ha perso molti dei capelli e i restanti sono completamente bianchi e comunque il colorito della sua pelle è diventato simile a quello di un morto. Suppongo che Jaime avrebbe notato e marcato di più tutti questi cambiamenti se fosse come dici tu.
Inoltre Thoros è sempre meno contento di quello che succede nella confraternita, quindi non so se si presterebbe ai piani di SH
Spero che Martin si liberi subito di Brienne. I suoi POV sono sempre molto noiosi.
Spero che Martin si liberi subito di Brienne. I suoi POV sono sempre molto noiosi.
Dovendo sfoltire il numero dei POV potrebbe farlo: avevano senso i POV di Brienne quando viaggiava da sola, ora che si è riunita a Jaime, da un punto di vista narrativo, è inutile mantenere due POV.
Comunque io credo che Brienne voglia salvare Jaime, non farlo uccidere, è assodato il fatto che prova dei sentimenti per lui; forse ha in mente un piano. Anche Jaime, nonostante sia impulsivo, vedendosi comparire di fronte Brienne da sola e in quelle condizioni avrà quantomeno sospettato che c'è qualcosa che non va, non sta andando alla cieca.
Comunque io credo che Brienne voglia salvare Jaime, non farlo uccidere, è assodato il fatto che prova dei sentimenti per lui; forse ha in mente un piano. Anche Jaime, nonostante sia impulsivo, vedendosi comparire di fronte Brienne da sola e in quelle condizioni avrà quantomeno sospettato che c'è qualcosa che non va, non sta andando alla cieca.
quoto.
Concordo
quoto.
Concordo
/MOD ON
Non è la prima volta che succede ma, visto che in questo caso la cosa s'è ripetuta in due post consecutivi, ricordo che è vietato dal regolamento scrivere messaggi brevi, se non brevissimi, come "quoto", "concordo", "hai ragione", etc... si presuppone che se si interviene ad una discussione si vuol tentare di aggiungere qualcosa, rendere il dibattito più accattivante e interessante e soprattutto più fluido e scorrevole. Anche nel caso che qualcuno voglia semplicemente dimostrare di concordare con un'opinione, è sempre meglio che il proprio pensiero venga articolato meglio e magari integrato con riflessioni proprie.
/MOD OFF
Buona continuazione
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Evidente sono l'unica a cui i POV di Brienne sono piaciuti moltissimo! " /> In ogni caso do ragione a chi scriveva che Cat zombie è una cavolata... nel momento in cui ho letto delle resurrezioni lo zio mi è scaduto tantissimo! Per Dondarrion forse poteva starci (più che altro per far vedere i poteri dei preti rossi), ma Cat non ha davvero senso nemmeno ai fini della trama: Brienne e Merret potevano essere catturati solamente da Thoros e co. e la storia avrebbe avuto comunque senso, visto che è da secoli che la banda di Dondarrion va in giro a impiccare Lannister e pro-Lannistrer... Secondo me quando fai fuori un personaggio in modo così evidente come è successo con Cat non puoi farlo rispuntare magicamente e rimanere credibile.. a questo punto c'è il rischio che ritorni Viserys (il quale fra parentesi è già apparso in sogno alla sorella)! " />
Non solo a me non è piaciuto il ritorno di Cat, personaggio di cui avrei fatto a meno più che volentieri, già Dondarrion con le sue "resurrezioni" ci stava di più nell'ottica del fuggiasco imprendibile al limite della leggenda visto che chiunque giurava di averlo ucciso.
Al tempo stesso non mi è piaciuto questo voltagabbana improvviso di Brien... ha il senso dell'onore che pochi veri cavalieri vantano e poi però sulla forca esita e cede? Non ce lo vedo bene soprattutto per il rapporto che si era instaurato con Jaime che non solo le aveva salvato la vita (già questo potrebbe bastare), ma si era anche aperto completamente con lei che, a parte il naturale disgusto per l'amore e la relazione di lui con la sorella, sembrava averlo capito.
Spero sinceramente che non finisca con il trappolone, scontatissimo, per togliere di mezzo Jaime, essendo uno dei miei personaggi preferiti gli auguro una morte molto più epica o a sorpresa. Insomma spero che Martin ci sorprenda per l'ennesima volta.
Al tempo stesso non mi è piaciuto questo voltagabbana improvviso di Brien... ha il senso dell'onore che pochi veri cavalieri vantano e poi però sulla forca esita e cede? Non ce lo vedo bene soprattutto per il rapporto che si era instaurato con Jaime che non solo le aveva salvato la vita (già questo potrebbe bastare), ma si era anche aperto completamente con lei che, a parte il naturale disgusto per l'amore e la relazione di lui con la sorella, sembrava averlo capito.
Spero sinceramente che non finisca con il trappolone, scontatissimo, per togliere di mezzo Jaime, essendo uno dei miei personaggi preferiti gli auguro una morte molto più epica o a sorpresa. Insomma spero che Martin ci sorprenda per l'ennesima volta.
Ma noi non sappiamo nulla delle intenzioni di Brienne, secondo me parlare di voltagabbana e tradimenti è esagerato, conoscendo il personaggio e soprattutto considerando che dopo quel POV è sparita e non sappiamo nulla dei suoi pensieri. Deve avere qualcosa in mente per salvare Jaime e, se non sono stati fuori, anche Podrick e Hyle.
Evidente sono l'unica a cui i POV di Brienne sono piaciuti moltissimo! " />
No che non sei sola! A me Brienne piace e mi piacciono i suoi POV, perchè mi interessano le vicende in cui lei è coinvolta (oltre a quella di Jaime, quella di Cat e di Sansa e infine, anche se più indirettamente, quelle di Arya e il Mastino).
Ma noi non sappiamo nulla delle intenzioni di Brienne, secondo me parlare di voltagabbana e tradimenti è esagerato, conoscendo il personaggio e soprattutto considerando che dopo quel POV è sparita e non sappiamo nulla dei suoi pensieri. Deve avere qualcosa in mente per salvare Jaime e, se non sono stati fuori, anche Podrick e Hyle.
E' quello che penso io, intanto è riuscita a non farsi uccidere e a ritrovare Jaime, quello che succederà dopo è ancora imprevedibile. Io mi aspetto un confronto Jaime/Cat, dopo il quale magari le posizioni di lei nei confronti di Brienne (o di Jaime stesso) cambieranno.
E poi sono anche convinta che prima o poi la storyline di Brienne si incrocerà con quella di Sansa, ma questa più che altro è una mia sensazione.