Ops ho impiastricciato citazione e commento nel post precedente.
Imho a rimetterci in tutta questa storia sarà Cat (o quel che ne resta). Povera infelice.
...povera infelice sì....ma era anche l'ora!!!! Ogni volta che ha aperto bocca ha fatto più danni della grandine!
Quanto a Brienne non credo la si possa convincere a fare qualcosa minacciando la SUA vita, perchè lei la sacrificherebbe pressochè per chiunque.
Ma non lascerebbe mai in pericolo un innocente, ragione per la quale io credo che almieno Pod sia vivo
...povera infelice sì....ma era anche l'ora!!!! Ogni volta che ha aperto bocca ha fatto più danni della grandine!
Imho a rimetterci in tutta questa storia sarà Cat (o quel che ne resta). Povera infelice.
Quanto a Brienne non credo la si possa convincere a fare qualcosa minacciando la SUA vita, perchè lei la sacrificherebbe pressochè per chiunque.
Ma non lascerebbe mai in pericolo un innocente, ragione per la quale io credo che almieno Pod sia vivo
Secondo me Pod è morto impiccato comunque magari Martin ha pianificato quell incontro affinchè Jamie o Brienne ci liberino di Lady Stoneheart(il cui ruolo nella storia non mi è ancora chiaro)
Ops ho impiastricciato citazione e commento nel post precedente.
Sistemato
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
secondo me Brienne urla "spada" quando capisce di essere a niente dalla morte in risposta all'intimazione ricevuta (l'ho riletta da pochissimo)
"Prendere la spada e uccidere lo Sterminatore di Re oppure essere impiccata come traditrice. La spada o il cappio. Scegli"
inizialmente aveva risposto "Io non scelgo", ma co il cappio stretto al collo ...
eppure, le sue vere intenzioni con Jaime sono un compromesso tra due doveri contrastanti, da una parte portare la testa di Jaime a Lady Stoneheart, dall'altra salvare l'uomo a cui deve la propria vita ...
ma quale compromesso avrà escogitato ?
io punterei sul cercare di dimostrare, insieme a Jaime, le buone intenzioni di entrambi nei confronti del giuramento fatto a Catelyn Stark ... magari trovando Sansa e Arya ?
Secondo me Lady SH non morirà a breve. Fino ad ora non ha fatto niente di notevole o importante che possa giustificare la sua risurrezione. Se morisse adesso sarebbe solo un altro filler, ma Martin avrà in mente di fargli fare qualcosa di importante prima di farla schiattare.
Piuttosto credo che Brienne morirà, dato che al momento sarebbe inutile per il proseguimento della trama. Ciò che doveva fare l'ha fatto.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
secondo me Brienne urla "spada" quando capisce di essere a niente dalla morte in risposta all'intimazione ricevuta (l'ho riletta da pochissimo)
Pare che sia stato confermato dallo stesso Martin.
Secondo me la frase di Lord Bolton sta a significare che il Nord ha perso la guerra quando Cat ha liberato Jaime, e non che l'artefice delle Nozze Rosse sia lo Sterminatore. Per il resto non saprei cosa pensare. Mi auguro che non muoia nessuno dei due, perché entrambi sarebbero a mio parere due sacrifici inutili, giustiziati per errori che non hanno commesso. Al tramonto della sua opera Martin dovrebbe iniziare a giustiziare chi merita ormai.
Non vorrei sbagliarmi, ma Jaime, quando saluta Bolton a Harrenal, visto che il Lord di forte terrore sta andando al matrimonio di Edmure Tully, gli chiede di portare e Robb Stark i suoi saluti.
La frase di Bolton è semplicemente una scoattata, credo. È come dire: sono io che ti ho tradito. Avevo anche Jaime Lannister tra le mie mani e ho deciso di mandarlo ad approdo del re invece che riportartelo. Sono io, un Bolton, che sta ponendo fine alla stirpe degli Stark.
D'altronde Jaime magari non poteva immaginare che ci sarebbero state le nozze rosse, ma che Bolton aveva da tempo tradito il Nord lo sapeva benissimo e certo non si aspettava stesse semplicemente andando a festeggiare.
Comunque, credo che Pod sia vivo. e sia ostaggio di Cat. Altrimenti che motivo avrebbe Brienne di mentire a Jaime?
Io non ce la vedo che lo porta a morte certa solo perchè è legata a un giuramento, mi sembra che lei sia cambiata tanto quanto Jaime.
Inoltre Brienne la vedo più il tipo che cerca di salvare capra e cavoli che quella disposta al sacrificio.. però trovare Sansa e Arya per lei è impossibile.. quindi chissà cosa si inventerà.
Brienne è un personaggio che dall'inizio della serie non fa alto che fallire, non mi stupirei se morirà continuando nella sua catena di fallimenti xD
Inoltre non credo proprio che Zombie Cat passerebbe il suo soffio vitale ad una Brienne morta, nè tantomeno riesco a figurarmi Thoros
che la uccide e poi la resuscita solo per farle eliminare un singolo uomo. Cosa che fra l'altro le riesce piuttosto bene anche da viva.
Concordo. Già sappiamo che Thoros non l'avrebbe fatto nemmeno per Catelyn, e che Beric ha sacrificato il suo soffio vitale per lei, figuriamoci per Brienne, al solo scopo ti portargli Jaime in trappola. Sarebbe ridicolo.
Non vorrei sbagliarmi, ma Jaime, quando saluta Bolton a Harrenal, visto che il Lord di forte terrore sta andando al matrimonio di Edmure Tully, gli chiede di portare e Robb Stark i suoi saluti.
La frase di Bolton è semplicemente una scoattata, credo. È come dire: sono io che ti ho tradito. Avevo anche Jaime Lannister tra le mie mani e ho deciso di mandarlo ad approdo del re invece che riportartelo. Sono io, un Bolton, che sta ponendo fine alla stirpe degli Stark.
D'altronde Jaime magari non poteva immaginare che ci sarebbero state le nozze rosse, ma che Bolton aveva da tempo tradito il Nord lo sapeva benissimo e certo non si aspettava stesse semplicemente andando a festeggiare.
Sì, anche per me è esattamente come hai detto tu.
Per quanto riguarda Brienne, sinceramente non ho idea. Escludo che possa tradire Jaime, perchè anche se è legata ad un giuramento, credo sia in grado di rendersi conto da sola che quello zombie su due zampe non è più la Lady Catelyn alla quale ha prestato giuramento. Inoltre lei è legata a Jaime da un rapporto di profonda stima e affetto (chiamiamolo affetto,va' " /> ).
Non so, per me il tradimento nei confronti di Jaime risulterebbe un po' fuori pg. Resta il fatto che la soluzione di questa situazione è abbastanza imprevedibile...sono molto curiosa di vedere come andrà a finire.
Sì, anche per me è esattamente come hai detto tu.
Per quanto riguarda Brienne, sinceramente non ho idea. Escludo che possa tradire Jaime, perchè anche se è legata ad un giuramento, credo sia in grado di rendersi conto da sola che quello zombie su due zampe non è più la Lady Catelyn alla quale ha prestato giuramento. Inoltre lei è legata a Jaime da un rapporto di profonda stima e affetto (chiamiamolo affetto,va' " /> ).
Non so, per me il tradimento nei confronti di Jaime risulterebbe un po' fuori pg. Resta il fatto che la soluzione di questa situazione è abbastanza imprevedibile...sono molto curiosa di vedere come andrà a finire.
Martin rende la vita difficile proprio a tutti...da questa situazione sarà un miracolo se ne usciranno tutti vivi. Che pastrocchio " />
"zombie su due zampe" ahaahha epico " />
Brienne è un personaggio che dall'inizio della serie non fa alto che fallire, non mi stupirei se morirà continuando nella sua catena di fallimenti xD
E' vero: Brienne è un perpetuo fallimento, tutte le imprese in cui si caccia falliscono miseramente, nonostante lei affronti tutte le situazioni con una forza d'animo straordinaria e cerchi sempre di compiere la scelta migliore, agendo sempre con rettitudine e virtù. Poi anche la sfiga ci mette lo zampino, come nel caso dell'ombra di Stannis... " />" />
Di lei si può dire una cosa però: tutti i suoi errori e i suoi fallimenti odorano di bucato! " />" />
E' come per Jaime e il Re Folle. Aerys chiese a Jaime di portargli la testa di suo padre e Jaime si trovò così a scegliere tra l'ubbidienza ad un giuramento (fare quello che dice il re) e il sentimento verso il padre. Jaime scelse di uccidere il re e questo aprì una seria ferita nel suo animo.
La situazione con Brienne è pressochè la stessa. Anche lei ha il suo giuramento, anche lei ha il suo pazzo a cui deve obbedire e anche a lei è stata fatta una richiesta impossibile tra l'onore e il sentimento.
Io non sono poi così tanto sicuro che Brienne faccia come Jaime, perchè secondo me in lei il senso dell'onore e del rispetto dei giuramenti è ancora più forte rispetto a Jaime e perchè comunque c'è sempre la vita di Pod in ballo, che rappresenta un ulteriore peso in più.
Al di là di come possa finire comunque, mi piace che Martin abbia fatto questo parallelo e sono molto curioso di vedere come andrà a finire.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »