Secondo me Doran Martell non farà proprio niente. Lui lo chiama "pensare"
Secondo me non fai giustizia al personaggio di Doran Martell. Non voglio dire che è uno di quei personaggi che fa impazzire il lettore, ma secondo me la grandezza di questo personaggio è innegabile:
"Io sono l'erba in cui si nasconde la vipera."
"Prima di Obyrion nessun dorniano era mai morto nella guerra dei 5 re. Questo è il mio merito(non ricordo la parola) o la mia vergogna?"
Questo è un personaggio subdolo. Che medita una vendetta subdola. A me non ha fatto simpatia il fatto che lui nella guerra si sia fatto da parte però...
Dove voglio arrivare??
E' più tosto di quanto sembra secondo me e a questo punto, come credo di aver già detto, sarà un nemico di Dany e un amico di Aegon
Secondo me non fai giustizia al personaggio di Doran Martell. Non voglio dire che è uno di quei personaggi che fa impazzire il lettore, ma secondo me la grandezza di questo personaggio è innegabile:
"Io sono l'erba in cui si nasconde la vipera."
"Prima di Obyrion nessun dorniano era mai morto nella guerra dei 5 re. Questo è il mio merito(non ricordo la parola) o la mia vergogna?"
Questo è un personaggio subdolo. Che medita una vendetta subdola. A me non ha fatto simpatia il fatto che lui nella guerra si sia fatto da parte però...
Dove voglio arrivare??
E' più tosto di quanto sembra secondo me e a questo punto, come credo di aver già detto, sarà un nemico di Dany e un amico di Aegon
Ti quoto alla grande... alla fine Doran tirerà una bomba discreta sulla politica di westeros... Doran è acqua cheta e l'acqua cheta rovina i ponti.
Sicuramente la morte di Quentyn farà cambiare i piani del padre ed ora un'alleanza di Dorne con il "giovane drago" anzichè con la madre dei draghi non è poi così scontata (Arienne è lì bella che pronta). Però lancio una provocazione... che Doran non faccia una fine analoga al figlio? Ovvero, come Quentyn non ha mai avuto ben chiaro il quadro della situazione e come affrontarlo se non tentando il tutto per tutto in una mossa disperata, non vorrei che anche il padre con tutti questi suoi piani e con tutta la sua calma non lasci solo passare del tempo che ricordiamo non ha, vista la sua salute.
Comunque bisogna ammettere che il suo "pensare" ha dato il via a uno dei più grandi
complotti delle cronache,ad ogni modo non so cosa aspettarmi da lui in fondo la morte di Quentyn è solo colpa sua che lo ha spinto in questa follia quindi mi aspetto almeno un minimo di rabbia e sensi di colpa
Io ci sono rimasto un po' male alla morte di Quentyn Martell, più che altro perché, come già detto da altri, ha reso inutili i suoi capitoli.
Penso anche io che la sua morte causerà lo spostamento di Dorne dalla parte di Aegon. Però, se così fosse, quando i 2 Targaryen attaccheranno Westeros cosa succederà? Una guerra tra consanguinei a causa della morte del figlio ingenuo di Doran? Mah, Martin è pieno di sorprese... Staremo a vedere...
Non credo che si arriverá a una guerra tra Aegon e Daenerys in fondo solo uno stupido sfiderebbe la madre dei draghi affiancata dagli immacolati e inoltre Doran mi sembra troppo sveglio per alimentare e partecipare a una futura guerra giá persa in partenza
Secondo me non fai giustizia al personaggio di Doran Martell.
La mia era una citazione di Arianne Martell: "Mio padre è bravissimo nel non fare niente. Lui lo chiama pensare". Non penso che se la piglierà con Dany: non è stata lei ad aver fatto arrostire Quentyn e non è colpa di Dany se stava già per sposarsi con un altro pretendente, però penso anche che l'appoggio che Doran le avrebbe dato ora finirà ad Aegon
Per me Doran appoggerá Aegon ma credo che se dovesse capitare un'altra "danza dei draghi" sono sicuro che aiuterebbe indirettamente Daenerys in fondo non credo che si berrá la storia dello scambio dei bambini (o almeno spero)
La mia era una citazione di Arianne Martell: "Mio padre è bravissimo nel non fare niente. Lui lo chiama pensare". Non penso che se la piglierà con Dany: non è stata lei ad aver fatto arrostire Quentyn e non è colpa di Dany se stava già per sposarsi con un altro pretendente, però penso anche che l'appoggio che Doran le avrebbe dato ora finirà ad Aegon
Per me Doran appoggerá Aegon ma credo che se dovesse capitare un'altra "danza dei draghi" sono sicuro che aiuterebbe indirettamente Daenerys in fondo non credo che si berrá la storia dello scambio dei bambini (o almeno spero)
Secondo me a lui ora conviene appoggiare Aegon (con tutti i dubbi sulla sua origine).
Daenerys era di origini sicure ma senza Quentyn a Dorne cosa importa appoggiarla? Cosa ci ricava? Con Aegon ha la possibilità di mettere le zampette sul trono tramite Arianne.
Secondo me non fai giustizia al personaggio di Doran Martell.Secondo me Doran Martell non farà proprio niente. Lui lo chiama "pensare"
Secondo me a lui ora conviene appoggiare Aegon (con tutti i dubbi sulla sua origine).
Daenerys era di origini sicure ma senza Quentyn a Dorne cosa importa appoggiarla? Cosa ci ricava? Con Aegon ha la possibilità di mettere le zampette sul trono tramite Arianne.
Si, son d'accordo, Doran appoggerà Young Griff.In più da un punto di vista narrativo, IMHO la morte di Quentyn ha avuto l'unico scopo di giustificare la futura inimicizia tra Daenerys e i Martell...Altrimenti non mi spiego tutti i POV dedicati al "ranocchio"...
Si, son d'accordo, Doran appoggerà Young Griff.In più da un punto di vista narrativo, IMHO la morte di Quentyn ha avuto l'unico scopo di giustificare la futura inimicizia tra Daenerys e i Martell...Altrimenti non mi spiego tutti i POV dedicati al "ranocchio"...
Secondo me non fai giustizia al personaggio di Doran Martell.Secondo me Doran Martell non farà proprio niente. Lui lo chiama "pensare"
Non credo che i Martell si schiererebbero contro Daenerys in fondo è la madre dei draghi e comunque sono sicuro che alla fine Aegon vorrá sposare la zia quindi l'unica cosa che guadagnerebbero i Martell (correggetemi se sbaglio)è quello di avere un nipote sul trono di spade
@principe drago: penso che tu abbia superato il record barrierista di quotes.
Sposare Daenerys mi pare comunque la scelta meno conveniente.
Sposare Daenerys mi pare comunque la scelta meno conveniente.
Infatti, fino a che Dany non controllerà i draghi la sua "dote" o meglio la sua pretesa al trono è supportata da circa 8000 Immacolati e al massimo i Corvi della Tempesta (ma solo con Daario al suo fianco). Da un certo punto di vista Quenty portava un'offerta migliore che lei ha rifiutato. Ora Dorne perduto Quentyn, anziché proporre, potrebbe semplicemente accodarsi a Aegon che dalla sua ha la Compagnia Dorata più gli eventuali lord della Tempesta che decideranno di seguirlo. Mi spiace per il "ranocchio" ma credo che il padre abbia in testa solo di vedere un suo nipote sul Trono di Spade come doveva essere prima della ribellione di Robert... che sia figlio di Quent o di Arianne conta poco.
Tywin Lannister scriveva lettere ... se dico "lNozze Rosse" vi dice qualcosa ?
Ok, Daenerys ha fatto una grande fesseria rifiutando Quentyn ma non bisogna scordare che intanto gli immacolati sono dieci volte meglio dei comuni soldati e inoltre che potrebbe stringere patti con alcune cittá in oriente,senza contare che i mercenari ingaggiati dagli avversari scapperebbero subito via alla vista dei draghi(che domati o no possono distruggere mezza Westeros in cinque minuti) <br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />