Entra Registrati
Prossimamente... le serie tv
L di Lyra Stark
creato il 20 gennaio 2014

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2020 8:18

L'ho letto anche io e mi sono domandato a chi caspita dovrebbe interessare :idea:

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2020 9:02
2 hours fa, Lyra Stark dice:

L'aspetto con la stessa ansia con cui ti aspetti le cartelle di Equitalia

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2020 13:37

[...] «Vivere in 3 differenti stati… essere arrestati… incontrare delle leggende… scoprire la pubertà… questo sarà uno show davvero divertente», ha twittato Gewirts, condividendo una specie di primo teaser. [...]

Ehm... :ehmmm:

S
sabienne
Confratello
Utente
84 messaggi
sabienne
Confratello

S

Utente
84 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2020 14:01

dal 23 gennaio su amazon prime video "star trek: picard".. si sa qualcosa della trama?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10194 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10194 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2020 14:17

7 febbraio. Serie ripresa dai fumetti (che non conosco) di Joe Hill (pseudonimo del figlio di Stephen King).

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2020 15:14
%d/%m/%Y %i:%s, sabienne dice:

dal 23 gennaio su amazon prime video "star trek: picard".. si sa qualcosa della trama?

Da quel poco che è trapelato finora,

la serie inizia circa 15 anni dopo Nemesis, Picard vive in Francia ed è affetto da una lenta malattia degenerativa e il suo ritiro dalla Flotta ha a che fare con la distruzione di Romulus. Dovrebbero trovar spazio anche i Borg.

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 9:45

Non vedrà mai la luce questo progetto, non capisco perché. Peccato.

https://tv.badtaste.it/2020/01/la-torre-nera-amazon-cancella-la-serie-dopo-aver-girato-il-pilot/

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

(benedettini disertori)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 10:27 Autore

Considerato anche lo scarso successo del film, c'era da aspettarselo. Forse è una storia non adatta a fare grandi numeri o che sullo schermo risulta troppo ostica.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 12:06

Non so se hai letto i romanzi ma secondo me si presta molto bene per una trasposizione visiva. Sembra proprio scritta per una sceneggiatura, a differenza di altre opere di King che, essendo molto intimiste e raccontate attraverso dialoghi interiori dei personaggi, quelle sì che sono ostiche da riprodurre.

Nella Torre Nera c'è tutto. Un po' di western, un po' di fantasy, un po' di fantascienza, un po' di dramma. Ci sono vampiri, mostri, mondi paralleli, cowboy, riferimenti a Satana, donne con personalità multiple, tossici che diventano eroi, visioni, amicizia, tradimenti, gangster, colpi di scena e un finale scioccante e bellissimo (che altri hanno odiato proprio per questo).

C'è materiale per creare una serie davvero di impatto. Da anni sogni di vederlo in tv. Sigh.

ps: il film è stato osceno, non aveva nulla a che vedere con i libri. Stendiamo un velo pietoso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

(benedettini disertori)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 12:37 Autore

Ehm devo premettere che non mi piace King…:ehmmm:

Comunque forse hai scritto bene, c’è un po’ troppo di tutto, magari pensano che non riesca a convincere. O magari basterebbe solo un buon sceneggiatore.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 12:43
32 minutes fa, Oathkeeper dice:

Non so se hai letto i romanzi ma secondo me si presta molto bene per una trasposizione visiva

Confermo. Anzi, per la precisione: sembra proprio perfetta per una serie tv.

Ma con King é sempre la stessa storia: i libri perfetti come serie vengono trasposti in film (la torre nera, IT) mentre i libri perfetti come film vengono trasposti in serie (the dome, tanti per cominciare).

Boh?

In ogni caso non sono riuscito a completare la torre nera, le divagazioni, i flash backs e le stravaganze mi erano venute a noia, ma ritengo che con le giuste accortezze potrebbe essere un'ottima serie tv, con tanto di stagioni caratterizzate da divesi ambienti, diversi personaggi e diverso "genere".

Peccato.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 13:29

https://tv.badtaste.it/2020/01/confederate-hbo-conferma-che-la-serie-di-benioff-e-weiss-non-verra-realizzata/

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 15:04

Se i motivi sono davvero questi, poveri noi.

(benedettini disertori)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10194 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10194 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 17:22
4 hours fa, Manifredde dice:

Confermo. Anzi, per la precisione: sembra proprio perfetta per una serie tv.

Ma con King é sempre la stessa storia: i libri perfetti come serie vengono trasposti in film (la torre nera, IT) mentre i libri perfetti come film vengono trasposti in serie (the dome, tanti per cominciare).

A proposito di King, è in corso The Outsider, serie tv HBO da un suo recente romanzo (che non ho letto). Sono usciti i primi due episodi, e finora mi sembra fatta bene ed è interessante.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10194 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10194 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2020 17:25
3 hours fa, Il Lord dice:

Si sapeva da un anno che quel progetto era stato abbandonato.

Nel frattempo D&D hanno abortito pure il progetto Star Wars e firmato un altro contratto milionario con Netflix.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
113 messaggi
M
Metamorfo
64 messaggi
M