L'ho letto anche io e mi sono domandato a chi caspita dovrebbe interessare
2 hours fa, Lyra Stark dice:La serie TV che mancava e che tutti stavamo aspettando
(Proprio guarda... )
L'aspetto con la stessa ansia con cui ti aspetti le cartelle di Equitalia
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Cita[...] «Vivere in 3 differenti stati… essere arrestati… incontrare delle leggende… scoprire la pubertà… questo sarà uno show davvero divertente», ha twittato Gewirts, condividendo una specie di primo teaser. [...]
Ehm...
dal 23 gennaio su amazon prime video "star trek: picard".. si sa qualcosa della trama?
7 febbraio. Serie ripresa dai fumetti (che non conosco) di Joe Hill (pseudonimo del figlio di Stephen King).
%d/%m/%Y %i:%s, sabienne dice:dal 23 gennaio su amazon prime video "star trek: picard".. si sa qualcosa della trama?
Da quel poco che è trapelato finora,
la serie inizia circa 15 anni dopo Nemesis, Picard vive in Francia ed è affetto da una lenta malattia degenerativa e il suo ritiro dalla Flotta ha a che fare con la distruzione di Romulus. Dovrebbero trovar spazio anche i Borg.
Non vedrà mai la luce questo progetto, non capisco perché. Peccato.
https://tv.badtaste.it/2020/01/la-torre-nera-amazon-cancella-la-serie-dopo-aver-girato-il-pilot/
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
(benedettini disertori)
Considerato anche lo scarso successo del film, c'era da aspettarselo. Forse è una storia non adatta a fare grandi numeri o che sullo schermo risulta troppo ostica.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non so se hai letto i romanzi ma secondo me si presta molto bene per una trasposizione visiva. Sembra proprio scritta per una sceneggiatura, a differenza di altre opere di King che, essendo molto intimiste e raccontate attraverso dialoghi interiori dei personaggi, quelle sì che sono ostiche da riprodurre.
Nella Torre Nera c'è tutto. Un po' di western, un po' di fantasy, un po' di fantascienza, un po' di dramma. Ci sono vampiri, mostri, mondi paralleli, cowboy, riferimenti a Satana, donne con personalità multiple, tossici che diventano eroi, visioni, amicizia, tradimenti, gangster, colpi di scena e un finale scioccante e bellissimo (che altri hanno odiato proprio per questo).
C'è materiale per creare una serie davvero di impatto. Da anni sogni di vederlo in tv. Sigh.
ps: il film è stato osceno, non aveva nulla a che vedere con i libri. Stendiamo un velo pietoso.
(benedettini disertori)
Ehm devo premettere che non mi piace King…
Comunque forse hai scritto bene, c’è un po’ troppo di tutto, magari pensano che non riesca a convincere. O magari basterebbe solo un buon sceneggiatore.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
32 minutes fa, Oathkeeper dice:Non so se hai letto i romanzi ma secondo me si presta molto bene per una trasposizione visiva
Confermo. Anzi, per la precisione: sembra proprio perfetta per una serie tv.
Ma con King é sempre la stessa storia: i libri perfetti come serie vengono trasposti in film (la torre nera, IT) mentre i libri perfetti come film vengono trasposti in serie (the dome, tanti per cominciare).
Boh?
In ogni caso non sono riuscito a completare la torre nera, le divagazioni, i flash backs e le stravaganze mi erano venute a noia, ma ritengo che con le giuste accortezze potrebbe essere un'ottima serie tv, con tanto di stagioni caratterizzate da divesi ambienti, diversi personaggi e diverso "genere".
Peccato.
Se i motivi sono davvero questi, poveri noi.
(benedettini disertori)
4 hours fa, Manifredde dice:
Confermo. Anzi, per la precisione: sembra proprio perfetta per una serie tv.
Ma con King é sempre la stessa storia: i libri perfetti come serie vengono trasposti in film (la torre nera, IT) mentre i libri perfetti come film vengono trasposti in serie (the dome, tanti per cominciare).
A proposito di King, è in corso The Outsider, serie tv HBO da un suo recente romanzo (che non ho letto). Sono usciti i primi due episodi, e finora mi sembra fatta bene ed è interessante.
3 hours fa, Il Lord dice:
Si sapeva da un anno che quel progetto era stato abbandonato.
Nel frattempo D&D hanno abortito pure il progetto Star Wars e firmato un altro contratto milionario con Netflix.