5 minutes fa, Lyra Stark dice:Da una parte mi capita con certi attori di vederli come loro stessi che fanno un personaggio e non come un personaggio del film (non so se mi spiego ^^")
Ti spieghi, ti spieghi
Io, per "fortuna", non conosco le opere originali e ho visto solo occasionalmente alcuni dei film (ho peró in compenso visto dal vivo l'albergo sul Nilo in cui viveva la Christie mentre scriveva il libro, se puó contare. O questo é quello che ricordo della guida )
Quindi non saprei confrontarlo con altri attori/film...
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:a differenza di Ritchie che ha preso 2/3 nomi da Conan Doyle e ha costruito un film che non c'azzecca nulla col contesto letterario o dell'epoca.
Credo fosse voluto.
Comunque Branagh, in fondo, non è la persona peggiore a cui potessero cadere in mano le opere su Poirot. È chiaro poi che bisogna ficcarci dentro cose che non c'entrano niente, il cinema odierno è così.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Voluto si, ma da appassionata dei libri ti lascio immaginare la mia felicità. Che magari c'è pure gente che pensa che Sherlock Holmes è quella roba là ^^"
Comunque è vero, Branagh mi è sempre sembrato bravo nei suoi adattamenti e ho molto rispetto per lui come artista (sia regista che attore), l'unico neo è la faccia da Branagh ma vabbè.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
in generale preferisco delle riletture delle storie e personaggi che delle riproposizioni fedeli, che sono difficili e anzi impossibili da fare, senza prendersi qualche libertà. io i 2 film di Ritchie li ho adorati e non vedo l'ora del terzo. rendono bene l'atmosfera del periodo storico. poi sono film col suo stile e posso capire che a qualcuno possa non piacere (io sono un suo fan...snatch è uno dei miei film preferiti).
su assassinio sull'orient express quello che manca è l'atmosfera da giallo. cioè è tutto fatto bene, ottimi/grandi attori, tutto patinato ma appunto confezionato bene, ma sembra mancare il contenuto. che poi la trama l'hai già, ma devi concentrarti sulle emozioni che suscita la lettura e cercare di riproporle.
quando vedi indiana jones si respira il senso di avventura. qui non si respira il mistero, il giallo, le indagini e tutto quello che porta la scoperta.
speriamo nel prossimo capitolo si corregga un po' il tiro.
Si possono fare buoni adattamenti senza scadere nel pedissequo.
I 2 Sherlock Holmes di Ritchie rendono bene l'atmosfera vittoriana come il suo King Arthur rende bene quella altomedioevale e del ciclo omonimo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
L'atmosfera vittoriana è resa anche piuttosto bene, in quei film, sono i personaggi che ci si muovono che non sono credibili come abitanti di quel mondo e di quel tempo (stendendo un velo sulla fedeltà ai personaggi di Conan Doyle). Ed è qui che nascono i problemi.
Il 24 ottobre esce il sequel di Downton Abbey ma al cinema. https://it.wikipedia.org/wiki/Downton_Abbey_(film) Downton abbey è una serie inglese su una nobile famiglia nel primo 900. https://it.wikipedia.org/wiki/Downton_Abbey Magari mi verrà voglia di tornare al cinema.
Bravo! Ho visto la pubblicità oggi. Mi pare di aver capito che presentano il film al festival del cinema di Roma.
Purtroppo il periodo Downton mi è passato da tempo.
Io invece lo aspetto con gioia e vorrei riuscire a vederlo in inglese coi sottotitoli, è un peccato perdersi la fantastica inflessione di lady Violet
Mia moglie é da quando un annetto fa ha saputo di questo film che continua a stressare Quindi andremo a vederlo.
La cosa divertente di questo periodo é che ci sono almeno 3 film che mi sarebbe piaciuto andare a vedere (IT, Ad Astra, Joker) ma con il trasloco in corso non ne ho il tempo.
In compenso, quando nei mesi scorsi dovevo cercare qualcosa da vedere mentre i bimbi erano nell'altra sala a guardarsi i loro cartoni, mai che ne trovassi uno
Il 5/10/2019 at 12:12, ryer dice:Io invece lo aspetto con gioia e vorrei riuscire a vederlo in inglese coi sottotitoli, è un peccato perdersi la fantastica inflessione di lady Violet
infatti spero di trovarlo in qualche cinema che lo mostri in originale: sarebbe troppo figo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mah su Ad Astra continuo a leggere pareri negativi quindi mi sa che anche se te lo sei perso @Manifredde non è poi una grave perdita.
@Manifredde Joker però ti consiglio di vederlo, è molto bello.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Ottima notizia, Knives Out sarà distribuito in Italia dal 5 dicembre (col titolo di "cena col delitto - Knives Out)!!