Entra Registrati
Prossimamente al cinema
L di Lyra Stark
creato il 19 gennaio 2014

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2019 14:40
5 minutes fa, Lyra Stark dice:

Da una parte mi capita con certi attori di vederli come loro stessi che fanno un personaggio e non come un personaggio del film (non so se mi spiego ^^")

Ti spieghi, ti spieghi :yeah:

Io, per "fortuna", non conosco le opere originali e ho visto solo occasionalmente alcuni dei film (ho peró in compenso visto dal vivo l'albergo sul Nilo in cui viveva la Christie mentre scriveva il libro, se puó contare. O questo é quello che ricordo della guida :ehmmm:)

Quindi non saprei confrontarlo con altri attori/film...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2019 15:49
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:

a differenza di Ritchie che ha preso 2/3 nomi da Conan Doyle e ha costruito un film che non c'azzecca nulla col contesto letterario o dell'epoca.

Credo fosse voluto.

Comunque Branagh, in fondo, non è la persona peggiore a cui potessero cadere in mano le opere su Poirot. È chiaro poi che bisogna ficcarci dentro cose che non c'entrano niente, il cinema odierno è così.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2019 16:54 Autore

Voluto si, ma da appassionata dei libri ti lascio immaginare la mia felicità. Che magari c'è pure gente che pensa che Sherlock Holmes è quella roba là ^^"

Comunque è vero, Branagh mi è sempre sembrato bravo nei suoi adattamenti e ho molto rispetto per lui come artista (sia regista che attore), l'unico neo è la faccia da Branagh :stralol: ma vabbè. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2019 15:30

in generale preferisco delle riletture delle storie e personaggi che delle riproposizioni fedeli, che sono difficili e anzi impossibili da fare, senza prendersi qualche libertà. io i 2 film di Ritchie li ho adorati e non vedo l'ora del terzo. rendono bene l'atmosfera del periodo storico. poi sono film col suo stile e posso capire che a qualcuno possa non piacere (io sono un suo fan...snatch è uno dei miei film preferiti). 

su assassinio sull'orient express quello che manca è l'atmosfera da giallo. cioè è tutto fatto bene, ottimi/grandi attori,  tutto patinato ma appunto confezionato bene, ma sembra mancare il contenuto. che poi la trama l'hai già, ma devi concentrarti sulle emozioni che suscita la lettura e cercare di riproporle.

quando vedi indiana jones si respira il senso di avventura. qui non si respira il mistero, il giallo, le indagini e tutto quello che porta la scoperta.

speriamo nel prossimo capitolo si corregga un po' il tiro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2019 21:26 Autore

Si possono fare buoni adattamenti senza scadere nel pedissequo.

I 2 Sherlock Holmes di Ritchie rendono bene l'atmosfera vittoriana come il suo King Arthur rende bene quella altomedioevale e del ciclo omonimo.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2019 22:19

L'atmosfera vittoriana è resa anche piuttosto bene, in quei film, sono i personaggi che ci si muovono che non sono credibili come abitanti di quel mondo e di quel tempo (stendendo un velo sulla fedeltà ai personaggi di Conan Doyle). Ed è qui che nascono i problemi. :ehmmm:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2019 23:08

Il 24 ottobre esce il sequel di Downton Abbey ma al cinema. https://it.wikipedia.org/wiki/Downton_Abbey_(film) Downton abbey è una serie inglese su una nobile famiglia nel primo 900. https://it.wikipedia.org/wiki/Downton_Abbey Magari mi verrà voglia di tornare al cinema.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2019 23:35 Autore

Bravo! Ho visto la pubblicità oggi. Mi pare di aver capito che presentano il film al festival del cinema di Roma.

Purtroppo il periodo Downton mi è passato da tempo.

ryer
Confratello
Utente
2479 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2479 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2019 12:12

Io invece lo aspetto con gioia e vorrei riuscire a vederlo in inglese coi sottotitoli, è un peccato perdersi la fantastica inflessione di lady Violet :glare:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2019 9:24

Mia moglie é da quando un annetto fa ha saputo di questo film che continua a stressare :stralol: Quindi andremo a vederlo.

La cosa divertente di questo periodo é che ci sono almeno 3 film che mi sarebbe piaciuto andare a vedere (IT, Ad Astra, Joker) ma con il trasloco in corso non ne ho il tempo. 

In compenso, quando nei mesi scorsi dovevo cercare qualcosa da vedere mentre i bimbi erano nell'altra sala a guardarsi i loro cartoni, mai che ne trovassi uno :(

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2019 10:22
Il 5/10/2019 at 12:12, ryer dice:

Io invece lo aspetto con gioia e vorrei riuscire a vederlo in inglese coi sottotitoli, è un peccato perdersi la fantastica inflessione di lady Violet :glare:

infatti spero di trovarlo in qualche cinema che lo mostri in originale: sarebbe troppo figo. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2019 10:32 Autore

Mah su Ad Astra continuo a leggere pareri negativi quindi mi sa che anche se te lo sei perso @Manifredde non è poi una grave perdita.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2019 11:09

@Lyra Stark mi sa che lo stesso valeva pure per IT :stralol: 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2019 15:26

@Manifredde Joker però ti consiglio di vederlo, è molto bello.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2019 23:41

Ottima notizia, Knives Out sarà distribuito in Italia dal 5 dicembre (col titolo di "cena col delitto - Knives Out)!!

:victory::victory:

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
373 messaggi
M
Manifredde
147 messaggi