Entra Registrati
Personaggi che cambiano
S di Ser Arthur Dayne
creato il 24 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 25 marzo 2003 19:23

diciamo che rinuncerei volentieri ad un suo invito a cena!!!!!!!! <_< feh!

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 07 aprile 2003 17:30

Bene abbiamo trovato un cattivo... non so se esistano personaggi positivi, ma personaggi negativi sì e il vecchiaccio bavoso non mi starà  mai simpatico... a poco valgono le sue motivazioni... uccide il mio spirito socratico :ninja:

A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 07 aprile 2003 23:23

SPOILER SU TUTTI I LIBRI DELLE CRONACHE

All'inizio il personaggio che odiavo più di tutti era Jaime, per quello che aveva fatto a Bran... piano piano però l'ho rivalutato, anche alla luce di alcuni fatti successi ultimamente (vedi con Brienne e le motivazioni per cui ha ucciso il suo re); anzi mi è quasi simpatico. ;)

Andando avanti nella lettura Joffrey è passato in pole position nella classifica dei più odiosi, e non penso che ci sia bisogno di spiegare perchè... :lol:

Ora lord Frey e Roose Bolton si sono aggiunti alla lista... non credevo che potessero arrivare ad uccidere Robb e Cat... :ninja:

Questi sono quelli che per adesso proprio non sopporto (a parte Jaime ;) ) ma ho l'impressione che con i prossimi libri se ne aggiungeranno altri ;)

Ciao ciao!

Nina

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 09 aprile 2003 12:41

Lo temo anche io... però al di là  di quelli che si aggiungeranno spero di cuore che qualcuno venga eliminato... terminato... :huh::huh:

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 09 aprile 2003 14:11

Sarebbe anche ora! :huh:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 aprile 2003 15:00

IO COMUNQUE RESTO DELLA MIA OPINIONE SU JAIME LANNISTER:

UN MOSTRO INCESTUOSO, SPERGIURO E ASSASSINO DI BAMBINI.

E MARTIN NON RIUSCIRA' A FARMELO DIVENTARE SIMPATICO CON UNA RIVALUTAZIONE DEL PERSONAGGIO, SOLO PERCHE' HA PERSO LA MANO O SALVA BRIENNE DALLA FOSSA DELL'ORSO.

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 11 aprile 2003 14:00

Caro Axl... se io posso concedermi la possibilità  di rivalutare Stannis, praticamente fratricida e sensibile quanto una parete di granito, magari tu puoi stare ad ascoltare Jaime, e scoprire che puoi capirlo... cmq è un grande cavaliere con o senza mano... :smack:

D
Daenerys
Confratello
Utente
75 messaggi
Daenerys
Confratello

D

Utente
75 messaggi
Inviato il 11 aprile 2003 15:27

E' la caratteristica che più amo di Martin, quella di caratterizzare un personaggio, nè tutto buono nè tutto cattivo, forse semplicemente......reale?

Abbiamo imparato ad odiare alcuni personaggi e a rivalutarli, come dice giustamente Visna, alla luce delle situazioni contingenti che Martin ci ha raccontato (poco alla volta); momento dopo momento, perchè noi potessimo schierarci con qualcuno e subito dopo scoprire che non era quel mostro che credevamo, o prendere un uomo innocuo e amico all'apparenza (leggi Theon Grejon) e vederlo trasformarsi in un mostro ingrato.

Mi piace molto questo, perchè mi ricorda la vita

G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 11 aprile 2003 17:26
E' la caratteristica che più amo di Martin, quella di caratterizzare un personaggio, nè tutto buono nè tutto cattivo, forse semplicemente......reale?

Abbiamo imparato ad odiare alcuni personaggi e a rivalutarli, come dice giustamente Visna, alla luce delle situazioni contingenti che Martin ci ha raccontato (poco alla volta); momento dopo momento, perchè noi potessimo schierarci con qualcuno e subito dopo scoprire che non era quel mostro che credevamo, o prendere un uomo innocuo e amico all'apparenza (leggi Theon Grejon) e vederlo trasformarsi in un mostro ingrato.

Mi piace molto questo, perchè mi ricorda la vita

CONCORDO, MI SONO APPASSIONATO ALLE CRONACHE ANCHE PER QUESTO LORO ESSERE COSI' REALI, NESSUNO E' PERFETTAMENTE BUONO E NESSUNO E' PERFETTAMENTE CATTIVO.

COME NELLA VITA TRA IL NERO ED IL BIANCO CI SONO INFINITA' DI GRIGI!!!!!!!

CIAO GALAHAD

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 11 aprile 2003 18:54

In Il Trono di Spade ho odiato Jeime per ciò che ha fatto a Bran, ne I Fiumi della Guerra Jeime appare in tutt'altro modo, anzi mi correggo, Martin vuole mostrarcelo sotto un altro profilo, quello della vittima. La medesima situazione vale per Stannis.... per il Mastino....

Tutti personaggi che risultano essere carnefici e vittime del destino allo stesso tempo. Per certi versi penso che questa dualità  sconvolga il lettore. E' abile, troppo abile, Martin a tendere i fili della personalità  di ogni personaggio... non sono mai troppo cattivi e nemmeno troppo buoni!

E' una questione di sottili e perfetti equilibri. Chissà  se un domani Martin vorrà  farci rivalutare anche la figura di ser Gregor Clegane?! Sarebbe il colmo!!!!! :smack: :smack: :smack:

Tiz :D

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 11 aprile 2003 23:11

CARA VISNA, IO CREDO, MAGARI MI SBAGLIERO', CHE STANNIS CON LA MORTE DI RENLY C'ENTRI POCO, E CHE NON SIA NEMMENO AL CORRENTE DEL SORTILEGIO DI MELISANDRE PER ELIMINARLO.

STANNIS INFATTI DICE A DAVOS CHE QUELLA NOTTE ERA CADUTO IN UN SONNO PROFONDO E CHE NESSUNO ERA IN GRADO DI SVEGLIARLO, E DI CHIEDERE A SUO FIGLIO DEVAN SE QUELLA ERA LA VERITA' O MENO.

QUINDI STANNIS PER ME NON E' UN FRATRICIDA!

CHE SIA DI GRANITO NON CI SONO DUBBI.

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 12 aprile 2003 14:04

Ben detto AXL!! :huh:

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 12 aprile 2003 14:27

:huh:

CARA VISNA, IO CREDO, MAGARI MI SBAGLIERO', CHE STANNIS CON LA MORTE DI RENLY C'ENTRI POCO, E CHE NON SIA NEMMENO AL CORRENTE DEL SORTILEGIO DI MELISANDRE PER ELIMINARLO.

Sono d'accordo con te Axl

solo... una cosa

"Eliminarlo" lo dicono i personaggi dei cartoni di italia 1 perchè sembra che il verbo "uccidere" sia una specie di bestemmia... :huh::huh:

non metterci anche tu...

F
Finduilas
Confratello
Utente
6 messaggi
Finduilas
Confratello

F

Utente
6 messaggi
Inviato il 12 aprile 2003 15:31

Sono daccordo che nella realtà  non esistono persone completamente buone o cattive: ognuno ha dentro di se male e bene mescolati. Ma questo non significa che allora tutte le scelte che si fanno sono giustificate dal proprio punto di vista!

Si possono trovare fior di morivazioni per tutti, anche per Lord Twin, per la Montagna, per Greyjoy, ma ciò che è male resta male comunque.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 12 aprile 2003 19:11

Sono anch'io convinto che Stannis non avesse idea di quello che quello che stava combinando Melisandre, anche perché zio George lo dice chiaramente.

Premesso però che io sto ancora studiando questo personaggio, mi resta in sospeso una domanda, anzi più di una. Possibile mai che Stannis non si chieda come mai dovunque ci sia la strega rossa gli eventi prendono una strana piega al punto da essere il più delle volte inspiegabili? Davvero non gli passa per la mente che lei possa essere la causa della morte del fratello e degli altri?

In sintesi estrema il mio quesito è: Stannis c'è o ci fa? :huh:

O meglio, Stannis capisce chi ha accanto, -ossia una donna che traveste da giustizia di R'hllor gli omicidi più strani- e fa finta di niente?

Oppure è incredibilmente ingenuo da non porsi alcuna domanda?

:huh:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE