ma i bolton lo sanno ke nn è quella vera ??
con molta probabilità non lo sanno, lord bolton prende come valletto Arya e non sa chi sia, anche se credo sospetti essere imparentata con gli Stark, per via dei tratti somatici.
Ciao a tutti
Galahad
penso che bolton sappia che arya è dispersa e se non lo sa non gliene frega niente, in fondo la finta arya gli serve solo per affermare i suoi diritti sul nord( visto che su sansa c'è il sospetto di aver partecipato al regicidio e arya è ora l'erede di GI)
Avete entrambi ragione i Lannister non rischierebbero.
Ma:
- Non credo che uno qualsiasi della famiglia Lannister abbia precedentemente degnato di più di uno sguardo Jeyne Poole.
- Se anche lo avessero fatto non credo che fossero in grado di riconoscerla a quasi due anni di distanza.
- Il gran burattinaio Ditocorto è colui che trova la ragazza. Destabilizzare è quello che gli riesce meglio, mettendo di nuovo in circolazione Jeyne Poole potrebbe
creare grandi problemi ai Lannister.
- Il massacro degli Stark potrebbe essere semplicemente giustificato tacciandolo di rivolta.
- La finta Arya arriverebbe a Forte Terrore ma non credo che sarà destinata ad uscirvi fino a che non avrà dato un erede a Ramsey Bolton. Poi diventerebbe
buona per un vestito di pelle.
- Sansa se viene trovata verrà presumibilmente eliminata per l'omicidio di Jeoffrey, per adesso è in mano a Ditocorto quindi è totalmente innocua sotto questo
aspetto.
- Parenti e amici di Jeyne credo siano morti con il massacro di Grande Inverno e della Fortezza Rossa. Di una madre non si ha notizia quindi credo sia già morta.
Giusto,inoltre una pavida come Jeyne non sarebbe in grado di ribellarsi al volere di un individuo che come passatempo scuoia le persone ancora in vita(e non credo che la si possa biasimare per questo)
Però l'ipotesi che possa essere Jeyne può essere attendibile visto che l'ha procurata Littlefinger.
Non credo poi che molti ascolterebbero Catelyn, a parte la Fratellanza senza vessilli chiunque scapperebbe nel vedere una donna morta in giro come se niente
fosse.
Prova a immaginarla:
Ha la gola sguarciata, il viso sfregiato e il corpo livido e gonfio per la decomposizione e la permanenza in acqua.
E chi la ascolta una così?
Paradossalmente potrebbe essere proprio questo a darle maggior credibilità .
Almeno di fronte ai più credenti tra i vari Lord (visto che c'è chi, per fede, sceglie il rogo di R'llhor alla conversione). Non dico che sarebbe facile, ma neanche del tutto impossibile.
Del resto qualcuno dovrà pur riconoscere Bran e Rickon quando verrà il momento, e visto che la fisionomia dei bambini cambia in fretta, chi meglio della madre tra i personaggi rimasti?
Jon, purtroppo, credo che verrebbe considerato poco credibile, vista la sua ascendenza.
I più fedeli tra i Lord la brucerebbero.
Appunto perchè c'è gente che è morta in un rogo per non venerare un altro dio.
Persone come questo considererebbero l'attuale un abominio e niente di più.
Bran e Rickon possono essere riconosciuti da Jon.
Non vedo quale sia il problema della sua ascendenza.
E' pur sempre loro fratello.
Potrebbe riconoscerli anche Sansa o la stessa Arya.
Sono d'accordo con Aegon (straordinario!!!!)
Per riconoscere Bran, beh, non vorrei sembrare cinico, ma quanti ragazzini storpi in braccio ad un gigante ritardato ci saranno per i 7 regni?
Quanto a Rickon, basta Cagnaccio.....
Cat è destinata a uccidere e distruggere, e speriamo che in questa vita faccia meglio della precedente........
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
le migliori carte d'identità per bran e rickon sono i loro metalupi, non hanno bisogno d'altro.
In effetti Estate e Cagnaccio sono una bella carta d'identità .
beh per ascendenza intendi il fatto che jon è bastardo ???
essere bastardi signifìca essere presi poco in considerazione !!!
dipende da che fine ha fatto la lettera di robb che faceva di jon uno stark.
già sarei compiaciuto del vedere jon snow sul trono di grande inverno !!!!!!!
e sn sicuro ke arya, sansa bran e rickon acconsentirebbero !!!
o perlomeno finche rickon nn diventerà piu grande !!!!!
Bran e Rickon possono essere riconosciuti da Jon.
Non vedo quale sia il problema della sua ascendenza.
E' pur sempre loro fratello.
Occhio agli spoiler!
Già , ma come ricordato da Rahegar, essendo un bastardo i pregiudizi su di lui sarebbero probabilmente troppo forti.
Potrebbe riconoscerli anche Sansa o la stessa Arya.
Sansa è una traditrice. Se li riconoscesse finirebbe dritta sotto la lama di Ilyn Payne. Anzi, ora per il mondo è la figlia bastarda di Petyr.
"Arya" stà per sposare Ramsay. Troppi nemici degli Stark non considerebbero la vera Arya attendibile.
Interessante l'obiezione sui lupi....ma mi domando se, senza le amicizie ed i rapporti di qualche parente, potrebbero bastare a farli riconoscere (intendo pubblicamente) dai vassali del padre.
Cmq, al momento, l'erede di Winterfell è Bran. Non credo che sarebbe disposto a cedere il suo ruolo al pur amato Jon. Del resto è uno Stark anche lui!
Potrei capire l'obbiezione sulla testimonianza di Jon se fosse a sfavore di Bran e Rickon.
Un figlio bastardo che non riconosce i suoi fratelli potrebbe non essere creduto.
Ma un figlio bastardo che li riconosce non avrebbe problemi.
Bran poi è l'unico storpio con un metalupo. Segno di riconoscimento più che valido.
Rickon a quanto sembra si sta dirigendo da Howland Reed e dovrebbe bastare la testimonianza si quest'ultimo a farlo riconoscere.
I nemici degli Stark cmq combatteranno contro di loro e solo chi vincerà avrà la ragione dalla sua.
Bran poi è l'unico storpio con un metalupo. Segno di riconoscimento più che valido.
ma anke rickon ha cagnaccio !!!!!
e jon spettro....