Ma i redirect aiutano anche risultare in posizioni precedenti nei motori di ricerca?
Se sì, potrebbe aiutarci metterli anche nelle casate. Ad esempio per "Nobile Casa Lannister" a "Casa Lannister" e forse anche a "Lannister" (o è troppo?).
Dunque, per i redirect non so se possono aiutare su google, io direi di metterli solo se possono effettivamente aiutare la navigazione. "Casa Lannister" forse lo può fare, "Lannister" e basta credo di no.
Riguardo invece il box che vi dicevo prima, guardate in fondo alla Casa Stark. Graficamente è un semplice cassetto stile quello degli anni, poi ditemi se volete un oggetto più raffinato.
Le casate sono elencate via DPL, quindi si aggiungono automaticamente via via che si creano le voci.
L'unico vincolo che mi impone questo metodo è che la casata a cui appartiene la pagina verrà sempre messa all'inizio della lista indipendentemente dal criterio di ordinamento (questo perché una pagina non dovrebbe risultare oggetto di una ricerca DPL fatta all'interno di sé stessa). Se questa approssimazione è accettabile, e rispetto al mettere le casate a mano per me lo è, possiamo semplicemente pensare a migliorare la parte grafica, se ritenete sia necessario. :)
Io la sezione delle casata vassalla del nord la metterei già espansa, cioè senza bisogno di cliccare su "espandi" per visualizzarla. Anche un click in più per un visitatore frettoloso può essere una seccatura, mentre facendogli vedere direttamente i link lo stimoliamo a navigare.
Tanto non è che occupi tutto questo spazio in lunghezza.
Inoltre non la metterei sotto le note, in quanto fa parte comunque dei contenuto della voce e non di informazioni più "tecniche".
La matterei o sotto la genealogia magari. E poi chiamerei il riquadro "Tutte le Nobili Case del Nord" a questo punto.
Però se mettiamo il riquadro sopra le note diventa necessario inserirlo sotto qualche paragrafo... le altre wiki comunque lo mettono sotto le note, mi pare.
Sul titolo del box, mettere "Tutte" mi sembra sinceramente pleonastico.
Ho settato il cassetto come aperto di default.
Hmm ok, per ora possiamo lasciarle così, e impostare un riquadro simile anche nella altre casate.
Ho visto che i riquadri di awoiaf sono più elaborati del nostro e suddivisi in sottocategorie. Però forse non abbiamo per ora informazioni sufficientemente dettagliate per fare un lavoro del genere, e inoltre alcune suddivisioni violerebbero la nostra politica di atemporalità
Inserito il cassetto nelle seguenti voci:
Che sfacchinata pazzesca.
Per maggiore comodità ho modificato il codice necessario per inserire il box con la lista delle casate regionali.
Ora è sufficiente inserire:
{{Casate | Regione = XXX}}
Dove XXX è la regione di appartenenza della casata, che si può copiare dalla categoria.