5. GENDRY WATERS - A
Penso che se Martin abbia portato avanti questo personaggio è perché ha in mente qualcosa per lui, e non credo si tratti di farlo finire accoppato ne più ne meno.
Abbastanza allettante anche la risposta E, ma se devo essere sincero sono un po' restio ad utilizzare le risposte E, visto che sono state aggiunte in un secondo momento non penso tutti abbiano modificato il proprio voto e quindi le considero poco quotate, certo a meno che non siano particolarmente convincenti.
Quindi confermo la A, anche perché c'è di mezzo il Ragno Tessitore, il che mi gusta assai.
6. VICTARION GREYJOY - C
E' un uomo delle isole di ferro, poco propenso ad atti di devozione, romanticherie e pure a cadere vittima di tradimenti... penso che questo sia il destino più indicato per una persona rude come lui.
Abbastanza allettante anche la risposta E, ma se devo essere sincero sono un po' restio ad utilizzare le risposte E, visto che sono state aggiunte in un secondo momento non penso tutti abbiano modificato il proprio voto e quindi le considero poco quotate, certo a meno che non siano particolarmente convincenti.
" /> Attento che i 5 destini sono stati realizzati tutti insieme e l'ordine con cui sono presentati è del tutto casuale. Le lettere sono semplicemente un riferimento.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Gendry: B - E - C
Victarion: D secca!
Uhm su questi due personaggi non ho le idee molto chiare, quindi vado un po' a caso:
GENDRY: B A E
VICTARION: B D E
Magari domani rileggo e vedo se è il caso di aggiustare qualcosa ">
BHO XD
Per Gendy punto sulla Secca: E
Per Victarion non lo so: tutte si intersecano con Dany e qui ci sono molti sostenitori della Targaryen, quindi penso che per lei preferiscano un futuro roseo, ma lui di per se non è poi molto simpatico, anzi proprio per nulla. Per ora dico: A, D, E.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
A questo giro sono veramente MOLTO indecisa... per entrambi i personaggi sono arrivata a sceglierne 3, ma non so proprio in che ordine metterle... mumblemumble...
Partiamo da Gendry: di sicuro escludo la D, non credo che i barrieristi vogliano anche Gendry vittima dei Frey. La C la vedrei anche verosimile, ma mi sembra di capire che molti su Barriera si aspettino qualcosa da Gendry, per cui la reputo in parte troppo "banale" per essere quella giusta. La A invece mi sembra eccessiva, ma per il motivo appena scritto potrebbe invece essere stata votata da diverse persone, e le votazioni fino ad ora sembrerebbero pure confermarlo. Ma più di tutte sono indecisa tra la B e la E, perchè legano Gendry ad Arya, e so che sono davvero in tanti (o forse dovrei dire tante) a sognare un ricongiungimento tra i due. Ma quale mettere al primo posto? La B, che lo vede morire eroicamente per lei? o la E, che invece lo porta ad entrare nei GDN? Non so scegliere, devo dire.
Per ora mi gioco la tripletta e dico Gendry: E-B-A , ma potrei ripensarci!
Su Victarion sono ancora più confusa invece... sarà che nessuno dei destini mi ha convinta appieno neanche quando ho stilato la classifica personale... Visto come stanno andando le votazioni sembrerebbe che la D abbia buone possibilità di essere quella giusta, probabilmente per il suo elemento di vendetta su Euron. La A farebbe felici i suoi detrattori, che forse non sono tantissimi ma non mi pare neanche che siano in pochi, per cui pure mi tenta. Per le altre non sono in grado di decidere perchè la Barriera è pur sempre piuttosto "spaccata" su Dany, per cui avrei bisogno di sapere se tra quelli che hanno mandato la classifica ci sono più pro-Dany o più suoi detrattori... XD
Per ora dico Victarion: D-A-B , ma con fortissimissimi dubbi. Almeno questa credo proprio che la cambierò.
Allora, Gendry..morto no, non credo. E nemmeno sul trono di spade..due destini troppo estremi. La locandiera non mi è tanto simpatica
quindi punto sulla E: guardiani della notte dopo essere partito per salvare Arya
Gendry E
Victarion..A non mi convince, troppo tragica..E, nemmeno..tutti e due insieme non ce li vedo. Tra quelli rimasti scelgo D: piuttosto che un matrimonio, un patto, questo mi piace..così lui è contento, re delle isole e con Euron fuori dai piedi, lei pure è contenta con flotta e corno
Victarion D
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
GENDRY
La C è troppo insulsa e la D secondo me non l'ha votata quasi nessuno. Le altre 3 sono già più fattibili.
La A... farlo diventare re mi sembra troppo, ma è la vedo comunque più probabile delle due che ho scartato.
la B e la E mi sembrano le due più "forti". La E è un giusto compromesso tra un finale troppo negativo e uno troppo positivo, e penso che molti ce lo vedano bene come GdN. LA B attirerà molto per via del suo rapporto con Arya, ma il fatto che lui muoia non mi convince. Sono comunque indecisa e non me la sento di sparare.
1) E
2) B
3) A
VICTARION
La C è troppo soprannaturale e assurda, inoltre non tocca le corte emotive di nessuna categoria di fan, L'innamoramento con Dany della E mi sembra un po' esagerato, anche perché francamente non mi sembrano molto compatibili sotto questo aspetto e non vedo una grande alchimia tra i due.
Le altre accontenterebbero tutte i fan dei targ (che abbiamo visto che sono numerosi in questo gioco).
Sparo secca la D.
Contiene tante cose che piacciono insieme: un finale positivo per Dany, la fine dell'odiato Euron, un ruolo importante e positivo anche per l'amatissimo Tyrion (cosa assolutamente non da trascurare)
Per Gendry escludo a priori la C e la D, la A non mi convince mentre son molto indecisa tra la B e la E.
Per ora rischio con la B ma forse cambierò domani con la tripletta " />
Per Victorian, invece, mi gioco la tripletta, perchè troppo indecisa e non penso di cambiare.
Escludo la E e la C che trovo un po' assurde e vado con D A B.
Il finale negativo della A non lo vedo molto improbabile, ma la D è più forte perchè collegata ad Euron...
Ps: Non si può avere una classifica degli utenti aggiornata volta per volta? Perché ho paura di non ricordarmi più a che punteggio sto XD
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Gendry
Martin aveva pensato ad una trilogia ed a un numero elevato ma limitato di personaggi. Sono quelli che avranno un ruolo fondamentale nel finale e nelle vicende importanti.
Altri personaggi sono stati aggiunti successivamente come strumenti per assolvere un compito utile alla trama (per esempio, Victarion), o come accompagnatori/riempitivi (Gendry).
Motivo per cui Gendry non finirà sul Trono (e mi pare in molti concordino sul fatto che sia troppo). Destino A molto improbabile, ma non è da escludere che qualche fan del Toro lo abbia votato.
Il C è troppo anonimo, e il D troppo negativo per un personaggio che non è odiato.
Triste anche il B, anche se la sua morte puo avere una motivazione più attraente per molti votanti (e dà un senso alla sua presenza nella storia). Con il destino E, la sua presenza nella storia non lascerebbe un'impronta, però non muore e questo può aver portato dei voti.
Vado con:
1) B
2) E
3) A
Victarion
E: Innamoramento con Dany? Naaa..
C: Dany che se ne va dalla parte sbagliata? Dubito sia quello che vuole la maggioranza.
Rimangono A, B e D.
A mi pare troppo secco, giusto per odiatori della piovra e amanti della draghetta. Il B potrebbe essere stato votato, ma non mi convince: Victarion suddito per fede? Mah.
Il D mi pare più equilibrato e più elaborato.
Provo con la scelta unica:
D
" /> Attento che i 5 destini sono stati realizzati tutti insieme e l'ordine con cui sono presentati è del tutto casuale. Le lettere sono semplicemente un riferimento.
Capito, grazie!
Per quanto riguarda le scelte resto così " />
Ps: Non si può avere una classifica degli utenti aggiornata volta per volta? Perché ho paura di non ricordarmi più a che punteggio sto XD
Cara Lady trovi la classifica generale aggiornata nella prima pagina subito sotto gli spoiler con i destini. Lì trovate anche le varie "soluzioni" per ciasun turno ^^
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Gendry: B - E
Victarion: D - E
vediamo se a 'sto giro almeno un punto lo porto a casa
Maya ti segnalo che se voti in questo modo conto le tue risposte come 2 secche, cioè solo B e D. Se invece vuoi fare la classifica, devi indicare 3 destini.
Faccio un cambio su Gendry, Victarion lo lascio uguale:
5. GENDRY WATERS
B - E - A
6. VICTARION GREYJOY
A -D - E
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »