Barristan Selmy: B perché non voglio prendere in considerazioni ipotesi romantiche o (peggio!) quelle in cui Daenerys siede sul trono di spade, perché tutta la story line a Mereen è una noia unica.
Margery: B perché alla verginità di Margery non ci crede nessuno, perché Cersei la vedo male, perché non credo che lei ed i Tyrell molleranno mai troppo facilmente, ma proporla pure a Aegon mi pare un po' troppo pure Mace Tyrell (e forse è qui che sbaglio)!
Barristan
Difficile. A è per quelli che amano Dany e D per quelli che la odiano. Chi prevarrà? Nel gioco della classifica dei personaggi, Dany era arrivata 15 nella classifica dell'amore e 16 in quella dell'odio (ma c'è da dire che i suoi nemici principali, Ser Balon Swann e Oggettivista, qui non stanno giocando). B invece è un finale più neutrale, credibile e può accontentare un po' tutti, ma secondo me anche un po' insulsotto.
Mah, visto che siano in ASOIAF, sono tentata a lasciar l'odio prevalere sull'amore, ma dall'altra parte D ha lo svantaggio di essere un po' troppo improbabile e out of character, anche se divertente.
Sono troppo indecisa...
Margaery
L'A include la morte di Tommen e molti qui sono di cuore tenero riguardo a lui (io invece vorrei che Tommen morisse " />).
1) D (più che altro perché credo che gli altri finali dividano di più, mentre questo sarà stato votato in modo compatto da tutti i sostenitori dei targ)
2) B
3) C
Però qui la questione è il destino preferito, non il più probabile :p Sbaglierò, ma secondo me il fatto che un destino sia "divertente" potrebbe essere una marcia in più, non in meno. Non abbiamo peraltro indizi dal turno precedente, perché né Arianne né Davos avevano delle ipotesi veramente divertenti o grottesche.
Io qui ci provo, in attesa di vedere gli orientamenti maggioritari:
Barristan D
Margaery C.
Ah, per la cronaca io avevo votato per Davos il destino C, come la maggioranza, ma per Arianne il malinconico B.
Allora..Barristan: escludo il C perchè non credo che Daenerys non tornerà più. escludo il D perchè un uomo d'onore come lui non ucciderebbe mai la regina, se proprio bisogna allontanarla si potrebbero trovare altri modi. Septa Lemore non mi convince molto, morto no, dai! quindi tento la secca
Barristan A
Margaery invece a prova ulteriore di portare sfiga ai mariti dico la D. La A anche mi ispira anche se di Tommen morto non sono tanto convinta. Però non lo escludo, magari cambio con una terzina. Al processo invece credo che Margaery se la caverà, non so come (ma septa? ce la vedete? io no XD) quindi provo anche qui la secca
Margaery: D
Poi magari cambio..
io avevo votato E per arianne e C per davos
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Io avevo votato E per Davos e B per Arianne.
In questo turno, sono interessanti i destini D, con Margaery in esilio e Barristan QueenSlayer (anche se non in linea rispetto a come ci è stato presentato il personaggio). Dubito però siano stati tra i più votati.
Dico:
Barristan:
1) A
2) B
3) D
Marg:
1) B
2) A
3) D
Barristan
Destino A) lo vedo poco probabile, non penso arrivi a tanto quindi io lo escludo del tutto.
Destino B) molto probabile, credo che SerNonno sarà una delle prime morti eccellenti del prossimo libro.
Destino C) altamente improbabile, magari Daenerys non tornerà a Meereen ma non ce lo vedo proprio come reggente.
Destino D) intrigante ed affascinante come destino, ma dubito che possa compiere un'azione del genere. Barristan penso abbia una sorta di istinto paterno verso Dany.
Destino E) per gli amanti dell'happy ending, ma io non lo sono quindi lo escluderei.
Per Barristan dico B
Margaery
Destino A) ahahaha bellissima, la voterei solo perché penso che la rosellina sia una che porta rogna da morire ai mariti.
Destino B) potrebbe essere molto probabile, non lo escludo affatto questo destino.
Destino C) anche questo è interessante come destino
Destino D) penso che Margaery sarà la futura regina di Aegon quindi lo condannerà a morte certa.
Destino E) Cersei che rimanda viva la rosellina a casa sua? Naaaaah lo escluderei
Per Margaery è più difficile scegliere, dico al momento B e C poi vedrò se dare una risposta secca anche per la regina.
Daenerys Armada
Azz, questi son molto più difficili, quindi vado a terzine " />
Allora...per Barristan direi A B D. Perchè magari anche i non sostenitori di Dany hanno votato quello che ritengono il più probabile e non il preferito. Il B l'ho messo per secondo perchè è un destino più a breve termine, quindi forse alcuni hanno preferito votare quelli a lungo termine...boh, è stato davvero difficile scegliere!
Per Margaery direi B D A ma sparata a caso, per me il destino perfetto non era nessuno tra questi ma un bel mix, quindi è per questo che non ho idea di cosa votare XD
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Motivo le mie risposte:
1. Barristan deve stare al fianco del regnante, mica a fare il badante o sottoterra... o nella sua alcova...
2. Margarey non penso sia vergine, sarebbe troppo "candida" per partecipare al gioco del trono, e dubito che i Lannister la rispedirebbero umiliata ad Alto Giardino è una pedina troppo importante da utilizzare.
Per la serie "esci dal gregge" o anche "distinguiti dalla massa", sono l'unico a 0 punti " />
Ok cambio , vedo che qualche altro la pensa come me ">
Barristan : B , A , D
VIsto che ci sono cambio anche Margy , non avevo riflettuto sulla questione Tommen , magari può aver influenzato :
Margaery D, A, B
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Situazione alquanto complessa ... ci penso un po' su!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
BARRISTAN SELMY: A B D
Il D non mi convince troppo, non ce lo vedo a tradire Dany perchè non mi sembra nella sua indole, ma C ed E mi convincono ancora meno, quindi lascio così
MARGAERY TYRELL: B D A
Harry l'Erede ormai lo vedo più in un probabile destino di Sansa, e come prima per Barristan il C non lo vedo nelle corde di Margaery...
Per quanto riguarda lo scorso turno per Arianne avevo votato il D (avvelenata dalle Serpi... Si vede che non mi piace "> ) e per Davos l'A (tutore di Shireen)
Vabbe', viste le risposte altrui cambio:
Barristan B
Margaery B.
Ehehehehe! Vi vedo un po' in difficoltà a questo giro, ed è solo il secondo turno! " />
Vi ricordo che le votazioni si chiudono stasera alle 20.00.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Voto secco e rischio: Barristan B Margaery B
Daenerys Armada
Barristan: per quanto mi immagino che molti di voi cattivissimi anti Targ vorreste con tutto il cuore la D (e magari l'avete anche votata grrr) la mia lealtà al fuoco e alle fiamme mi impedisce di votare una simile eresia!!!
perciò dico B
Margaery: non l'ho mai "seguita" molto e non mi affascina particolarmente, quindi non mi sento di dare la secca e dico B, A; D.
*We are all bad in someone's story*