Mannaggia!! Mi pareva strano che non avessi votato...Oh no ricordavo male la scadenzaaaa Mi sono giocata un po'di punti mi sa " />
E va beh..
Ma infatti ho fatto un salto sulla sedia quando ho visto che hai cambiato!! Staresti al III posto della classifica!Nooooooo Dany C o dovevo lasciare secca! Me lo sentivo.... Son stata la prima a dirlo..... Uffff fa! Vabbè è andata bene lo stesso!
Io la butto là... Dalla fondatrice e comandante della Compagnia di Frittella nonchè lady Sacher ci aspetteremmo almeno qualche biscotto per festeggiare...
Si aggiudica 10 punti bonus:
Lady Robin Snow... bravissimaaaaaaa!!!
" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />
Ballo la conga!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Nuovo turno, nuovi personaggi…
31. PETYR BAELISH
A) In un momento di intimità, Petyr si vanta con Sansa di tutti i suoi magheggi, citando come esempio il tradimento di Eddard e confessando di averlo sempre odiato. Sansa ne ride con lui, ma alla prima occasione lo attira nella sala grande e lo butta giù dalla Porta della Luna.
B) Petyr riesce a far sposare Sansa con Harry e ad indurlo a lanciare i cavalieri della Valle alla riconquista del Nord e delle Terre dei Fiumi; una volta fatto questo, lo uccide con la complicità della ragazza e la sposa. Distrutta la maggior parte delle grandi casate a causa delle guerre, fa convocare un Gran Concilio che li designa come nuovi re e regina.
C) Mentre si dirige alla sua sede di Harrenhal, Petyr viene rapito dalla Fratellanza Senza Vessilli, che lo conduce al cospetto di lady Stoneheart. Petyr confessa a Catelyn che ha fatto ogni cosa solo per amore suo, ma lei non intende sentire ragioni e lo uccide.
D) Aegon riesce nell’impresa di conquistare il trono e, informato sulle sue qualità, richiama Petyr nel suo Concilio Ristretto come Maestro del Conio.
E) Petyr riesce a far sposare Sansa con Harry, convinto di poterli controllare; i due, tuttavia, poco dopo il matrimonio, scelgono di liberarsi di lui e lo esiliano dai territori della Valle. Caduto in rovina, Petyr si ritira nella sua magione nelle Dita, dove si sposa con Kella.
32. MACCHIA
A) E’ una sorta di non-morto, strumento della divinità che lo ha resuscitato. Il suo primo scopo era proteggere Shireen, portatrice del morbo grigio (che si rivelerà una piaga di origini magiche). Il secondo, permettere che il morbo, risvegliatosi a causa della magia del Nord, si propaghi e uccida. Morirà per mano di Melisandre, quando sarà già riuscito nel suo intento.
B) E’ un folle profetico ma innocuo. Lo vedremo proteggere Shireen e salvarla da Melisandre quando la sacerdotessa, bisognosa di sangue reale, tenterà di sacrificarla. Stannis e Shireen gli saranno grati e Macchia finirà i suoi giorni da giullare dei Baratheon.
C) E’ una sorta di prete della Divinità Abissale/Estranea. Si finge pazzo, ma è intelligente e determinato. Ha scelto scientemente di rimanere vicino a Stannis. Ucciderà la sacerdotessa di R'hllor, richiamerà i non-morti e si unirà a loro.
D) Accoglierà in sè la mente di Jon Snow. Lo spirito del giovane metamorfo morente lo troverà poco distante, e riuscirà a penetrare la sua mente indebolita dalla follia. Cesserà di esistere come individuo, ma il suo corpo permetterà a Jon di compiere il proprio destino.
E) E’ soltanto un povero folle, ma sarà lui il primo involontario untore: verrà infettato da Shireen e a spargerà il morbo, che creerà altri soldati per l'esercito Estraneo. Morirà a causa della malattia e diventerà uno dei non-morti.
Le votazioni per questo turno si chiuderanno martedì 17 dicembre ore 21.00.
Lancio anche l’ultimo gioco intermedio: questa volta dovrete indovinare chi è il personaggio, tra tutti i 40 proposti, di cui siamo più ansiosi di conoscere il destino! Come al solito in questo caso le votazioni rimarranno aperte per 3 turni.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Tutte secche:
PETYR: A
MACCHIA: B
Gioco Intermedio: DANY
Petyr: A sempre A e solo A. A morte con un bel Tuffo!!!
Macchia: B, ma onestamente mi sconquinfera poco
Gioco intermedio: JON!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Eh vedi che quando voti per cercare di far punti, più o meno, ne racimoli abbastanza??? (Hack in un barlume di ragionevolezza).
Ma chissenfrega! io voto i destini che mi fanno divertire, che più si avvicinano al mio modo di voler vedere la saga, e che... boh, in quel momento brilla di più sul monitor... ehm...
Vabbeh " />
Andiamo avanti, appurato che Rickon regnerà su Grande Inverno(si certo come no!) e che Melisandre salverà Giosnò è l'aiuterà contro gli Estranei a vincere, ma nonostante ciò, all'arrivo di Dany e dei Draghi, nessuno le crederà più e lei con fermezza, si farà arrostire... il destino è crudele... a sto punto mi chiedo come la prenderà Jon... ma siccome il loro finale è quello di fare tanti piccoli draghetti e regnare su Westeros assieme a Tyrion che regge le candele... ah no, che si riprende Sansa, il più è fatto, GiErreErreEmme non ci servi più e il tuo libro lo puoi scrivere anche da zombi! Noi sappiamo già tutto!
Veniamo ai prossimi figuri...
31. PETYR BAELISH
A) In un momento di intimità, Petyr si vanta con Sansa di tutti i suoi magheggi, citando come esempio il tradimento di Eddard e confessando di averlo sempre odiato. Sansa ne ride con lui, ma alla prima occasione lo attira nella sala grande e lo butta giù dalla Porta della Luna.
Finale fighissimo! Questo potrebbe andare... ma Ditocorto che sbarella e si vanta... mmm... mah...
B) Petyr riesce a far sposare Sansa con Harry e ad indurlo a lanciare i cavalieri della Valle alla riconquista del Nord e delle Terre dei Fiumi; una volta fatto questo, lo uccide con la complicità della ragazza e la sposa. Distrutta la maggior parte delle grandi casate a causa delle guerre, fa convocare un Gran Concilio che li designa come nuovi re e regina.
Sansa peggio di Cersei... che infatti poi, nel seguito del destino, organizza una caccia alla volpe(e non al cinghiale), dove la volpe... mai animale potrebbe figurarlo meglio per antonomasia, è Petyr!(Grande invitato alla festa... Ramsay Bolton!!!).
C) Mentre si dirige alla sua sede di Harrenhal, Petyr viene rapito dalla Fratellanza Senza Vessilli, che lo conduce al cospetto di lady Stoneheart. Petyr confessa a Catelyn che ha fatto ogni cosa solo per amore suo, ma lei non intende sentire ragioni e lo uccide.
O magari, visto come s'è ridotta, Petyr s'ammazza da solo perché adesso teme che Cat possa ricambiarlo... " />
Sto destino, attirerà parecchi antiDitocorto...
D) Aegon riesce nell’impresa di conquistare il trono e, informato sulle sue qualità, richiama Petyr nel suo Concilio Ristretto come Maestro del Conio.
Hahahaha... così sarà ricordato come Aegon il credulone.
Che poi mi sembrerebbe giusto, ha bisogno di tre teste di drago che lo manovrino, uno morirà di certo, Connington, per cui ecco, sostituzione, arriva, ritorna, Ditocorto, per la gioia di Varys soprattutto " />
E) Petyr riesce a far sposare Sansa con Harry, convinto di poterli controllare; i due, tuttavia, poco dopo il matrimonio, scelgono di liberarsi di lui e lo esiliano dai territori della Valle. Caduto in rovina, Petyr si ritira nella sua magione nelle Dita, dove si sposa con Kella.
Mmm... non male... a me non piace però, però forse Ditocorto potrebbe stupire tutti e tenere di più alla sua pellaccia, ancora una volta che non alla sua ambizione...
Non ho capito con chi si sposi... con Kellallà, quale? Indicate meglio per favore " />
Vabbeh... devo scegliere, finale A Destino A!
32. MACCHIA
A) E’ una sorta di non-morto, strumento della divinità che lo ha resuscitato. Il suo primo scopo era proteggere Shireen, portatrice del morbo grigio (che si rivelerà una piaga di origini magiche). Il secondo, permettere che il morbo, risvegliatosi a causa della magia del Nord, si propaghi e uccida. Morirà per mano di Melisandre, quando sarà già riuscito nel suo intento.
Interessante...
B) E’ un folle profetico ma innocuo. Lo vedremo proteggere Shireen e salvarla da Melisandre quando la sacerdotessa, bisognosa di sangue reale, tenterà di sacrificarla. Stannis e Shireen gli saranno grati e Macchia finirà i suoi giorni da giullare dei Baratheon.
Interessante...
C) E’ una sorta di prete della Divinità Abissale/Estranea. Si finge pazzo, ma è intelligente e determinato. Ha scelto scientemente di rimanere vicino a Stannis. Ucciderà la sacerdotessa di R'hllor, richiamerà i non-morti e si unirà a loro.
Interessante...
D) Accoglierà in sè la mente di Jon Snow. Lo spirito del giovane metamorfo morente lo troverà poco distante, e riuscirà a penetrare la sua mente indebolita dalla follia. Cesserà di esistere come individuo, ma il suo corpo permetterà a Jon di compiere il proprio destino.
Interessante...
E) E’ soltanto un povero folle, ma sarà lui il primo involontario untore: verrà infettato da Shireen e a spargerà il morbo, che creerà altri soldati per l'esercito Estraneo. Morirà a causa della malattia e diventerà uno dei non-morti.
interessante...
Ok adesso devo scegliere...
...
...
BOH!!!
Macchia... non è che me ne freghi molto di sto tipo e nemmeno mi ricordo le cose che ha detto/fatto, se diventa importante per la saga... la troverei na cavolata, ma dipende eh, non si sa mai... Martino Giorgino magari saprebbe scriverlo adeguatamente bene, per cui...
Voto... il Destino E, che è quello che più favorisce gli Estranei, senza che sto Macchia sia troppo importante, altrimenti e ovviamente voterei A!
Macchia dunque... destino E (come Estranei!!!)
Lancio anche l’ultimo gioco intermedio: questa volta dovrete indovinare chi è il personaggio, tra tutti i 40 proposti, di cui siamo più ansiosi di conoscere il destino! Come al solito in questo caso le votazioni rimarranno aperte per 3 turni.
N'altro gioco intermediano???
Io sono curioso di conoscere il destino di Macchia!!! " />
(Sempre della serie la coerenza eccetera eccetera...)
No no.
Vado dritto sul sicuro: JON SNOW!!!
Ecco, e un grazie alla capessa del gioco che gradisce i miei commenti
Mentre rifletto su quale destino votare per Ditocorto e Macchia, per la prima volta mi esprimo sul gioco intermedio. Risposta secca: Jon Snow... è lui quello di cui credo che tutti vogliamo conoscere il destino più di ogni altro personaggio: c'è il toto-mamma da svelare ed anche da dare un seguito convincente a quanto succede in ADWD...
Per il resto... rifletto.... rifletto...
Ditocorto A
Macchia B
Gioco intermedio Jon!
Petyr : A
Macchia : B - E - A
intermedio : Jon Snow , meta' delle discussioni su ADWD sono su di lui... sarei davvero stupito se non fosse il suo destino!
Ok, CAMBIO, visto che nessuno ha provato a seguire il mio bluff nella speranza che qualcuno sbagliasse e non si prendesse questi scontati 10 punti!!
Gioco Intermedio: JON SNOW
Petyr: troppo indecisa tra A e C. La A non mi convince appieno perché è assurdo immaginarsi un personaggio come Petyr che si tradisce così, pare più una barzelletta. E' migliore della C, però, perchè ad ucciderlo è Sansa. Nella C vediamo sì, un Petyr che fa sempre una brutta fine poco degna (ma poverino " /> ), però è più credibile, peccato non sia Sansa ad ucciderlo. Per ora voto C, poi vedrò...
Macchia B, ma ogni destino che è stato scritto per questo personaggio è letteralmente stupendo.
Per il gioco intermedio: Jon Snow.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Macchia B, ma ogni destino che è stato scritto per questo personaggio è letteralmente stupendo.
" /> Io ho provato a metterci un pò di fantasia nel fare i suoi destini, però pare che scelgano tutti il B, quello meno fantasioso " />
Per il gioco intermedio voto subito anche io: Jon Snow, of course.
Petyr C. Voterei l' A ma tutti questi destini che parlano del Nido Dell'Aquila non sono materialmente fattibili semplicemente perché nel Nido non ci sarà più nessuno fino alla fine dell'inverno. Spero che votando se ne sia tenuto conto.
Macchia difficile: dico B
gioco intermedio Jon
Per ditocorto io voto C!
per il resto poi vediam...
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Questo turno è tosto...
Petyr C. Voterei l' A ma tutti questi destini che parlano del Nido Dell'Aquila non sono materialmente fattibili semplicemente perché nel Nido non ci sarà più nessuno fino alla fine dell'inverno. Spero che votando se ne sia tenuto conto.
Concordo con senza faccia, per cui anche per me Ditocorto: C
Non è uno che si tradisce tanto facilmente e nemmeno che si fa prendere dalle emozioni. L'unico suo punto debole è Catlyn e quindi sarebbe interessante e conclusivo vederlo in ultimo faccia a faccia con lei e conoscere la sua reazione scoprendo che l'oggetto della sua passione di una vita è quindi diventata uno zombie sanguinario e vendicativo (potrebbe amarla anche di più se è per questo). Non posso pensare che GRRM non lo abbia previsto!
Comunque, non credo Petyr Belish uscirà di scena tanto facilmente, anzi, per dirla tutta, penso che se la caverà, solo che gli unici destini in questo senso lo vedono maestro del conio di Aegon oppure rassegnato Lord delle Dita... non mi convince nessuna delle due.
Macchia è un personaggio che non ho inquadrato benissimo, anche perché non compare molto. Sinceramente credo che avrà un ruolo solo in chiave profetica, nel senso che nella sua pazzia rivelerà delle cose che saranno fondamentali per comprendere alcuni elementi. Non credo sia un carattere negativo, lo strumento di qualche forza malvagia, ma nemmeno lo vedo come "deus ex machina" (fosse anche nel risolvere la questione Jon Snow). Per farla breve, anche se sarei molto attratta dalla risposta A, scelgo B.
Per il gioco intermedio confermo Jon