In entrambi i casi sarei indecisa solo tra due destini, escludendo categoricamente che gli altri tre possano essere stati i più votati. I due destini che state votando tutti sono anche quelli che metterei al primo posto. Dunque... mi viene la tentazione forte di fare due secche.
...e fu così che per la prima volta fece zero punti...
Jon: A
vedo come alternativa solo il destino C, ma nel destino C Jon muore... e ha troppi fan perchè venga scelto un destino in cui muore.
Sandor: C
come alternativa avrei pensato alla D... infatti mi pare stranissimo che nessuno l'abbia votato finora O_o e per questo motivo però a 'sto punto lo escludo e andiamo di secca.
Speriamo bene!!
Col destino più triste sono fin troppo indecisa... ce ne sono TROPPI tristi T_T di sicuro quello più votato NON sarà quello che ho votato io " /> sono più o meno certa di essere stata l'unica a trovarlo così tanto triste... è che m'ha devastata quando l'ho letto, per qualche strano motivo, boh!
Ci penso un altro po'...
Eccomi, eccomi... sono stata assente per malattia/lavoro. E poi all'ultimo giro non sapevo cosa votare per Varys (ma lo odiate tutti così tanto?) e quindi ci ho pensato troppo... " /> Con il giochino intermedio invece temo non ce la potrò mai fare, perché devo leggermi tutti i destini e memorizzarli. Quello più divertente lo avevo azzeccato, ma mi sono dimenticata di votare...
Stavolta però questo girone non me la faccio scappare e mi gioco due secche senza speranza (temo!):
JON: E per esclusione e per svariate ragioni che temo non incontreranno il favore della maggioranza dei barrieristi-
Per prima cosa, è l'unico destino in cui non finisce morto e/o sposato con Daenerys, due soluzioni tra lo scontato ed il deludente. Mi dispiacerebbe molto se dopo tutto quello che GRRM ha scritto in generale e su questo personaggio in particolare me lo facesse finire con un improbabile happy ending con la "regina lucertola", personaggio che adoravo ed ormai mi è odioso! (ma poi perché ci piacerebbe tanto questa unione?), oppure morto (diciamolo, uccidere i personaggi importanti non è più una soluzione così innovativa da parte di Martin!). Inoltre, sapete che c'è?, comincio a pensare che la storia R+L=J ce l'ha fatta credere... Mi sa proprio che ci ha lanciato una grossa esca, nemmeno troppo nascosta, (perché tutti abbiamo iniziato a sospettarlo fin dall'inizio), e noi abbiamo abboccato.
Caro zione per il nostro Jon vorrei un finale davvero imprevedibile e visto che i tuoi lettori, complice la lunga attesa, continuano a lavorare di fantasia, sei davvero nei guai se ora vorrai sorprenderci!
SANDOR: C.
L'obiettivo/desiderio di questo personaggio è uccidere il fratello. E' il suo sentimento più forte, quello che muove molte delle sue azioni e/o le "giustifica". Per fare le cose per bene, dovrebbe quindi finire con lui che uccide Gregor (o quel che ne resta di lui). Ma poi ve lo figurate? Due metri di uomo, con la faccia mezza bruciata ed una spiccata predisposizione per la violenza che finisce a fare il monaco o a coltivare l'orto con Sansa? ma per favore...
Bentornata!!
Su Jon ti quoto: nemmeno a me piacerebbe la soluzione iper happy ending in cui finisce felice e contento al fianco di Daenerys. Scontatissimo. Non escluderei nemmeno il colpo di scena in cui Jon passa al lato oscuro...
Su R + L potresti avere ragione: tutti ormai convinti di una cosa e invece si scopre che Ned ha davvero fatto le corna a Cat! Però allora non mi si spiegherebbe questa benedetta storia del figlio del ghiaccio e del fuoco...
Sandor che coltiva l'orto con Sansa è bellissimo! Non me lo vedo neanche io, ma puccioso!
Il prossimo che usa la parola copio gli faccio fare la fine del destino più triste in assoluto... " />
COPIO! " />
Quoto il COPIO " />
Attenti a scherzare voi, che altrimenti chiamo Ramsay...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Dunque dunque dunque.
Rileggendomeli tutti ed escludendo i personaggi poco popolari o proprio odiati, ho estratto una lista di 6 (escluso quello che ho votato io e nessun altro).
Guardando i vostri voti ne voglio escludere 2 che non sono mai stati neanche menzionati, da nessuno.
A questi però ne aggiungo uno che per me non è triste ma che diversi di voi hanno votato.
Quindi avrei: Daenerys D - Tyrion B - Sansa D - Bran D - Arya E .
Sicuramente voto con una terzina.
Se dovessi scegliere quelli che per me sono i più tristi tra questi, direi Bran D, Tyrion B, Daenerys D.
Se vogliamo farne un discorso (piuttosto sensato) che colpiscano di più i destini dei personaggi più amati, in teoria dovrei scegliere i tre personaggi più amati, tra questi. E sarebbero, per quanto riguarda LaBarriera (credo): Tyrion, Arya, Sansa.
Insomma, completamente diverso xD
L'unico punto fermo è Tyrion e quindi me lo tengo e lo metto pure al primo posto della terzina.
Il destino di Bran, per quanto immensamente triste e angosciante e per me decisamente il peggiore tra questi, è stato citato da una sola persona, quindi proviamo ad escluderlo.
A questo punto devo decidere se includere nella terzina Arya E (che però per me non è poi così tanto triste, almeno non rispetto agli altri!) oppure Daenerys D, che trovo decisamente più triste.
Voglio seguire il mio istinto, se no impazzisco. Tanto comunque Arya lo metterei al terzo posto della terzina, quindi stiamo parlando di due punti che perderei se fosse quello giusto, ma 2 punti che guadagnerei rispetto a dirverse altre persone, se poi quello giusto fosse Daenerys.
Quindi, dopo avervi ammorbato con queste elucubrazioni infinite che nessuno di voi avrà letto " /> vado con la mia terzina (un po') controcorrente:
1) Tyrion B
2) Sansa D
3) Daenerys D
Io le leggo sempre volentieri le tue elucubrazioni, e anche quelle degli altri: mi piace capire perchè decidete di votare in un certo modo. E a volte mi faccio anche delle gran risate alla faccia vostra, lo confesso! " />
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Per il destino più triste io ne ho votato uno che nessuno avrà mai votato ma Metamorfo ha ragione..più triste di questo A di Jon e quello di Daenerys e Tyrion che vedono i due colombelli sposarsi non ce nè " />
Vado a terzina per quello più triste anche se sto studiando la situazione attentamente e può darsi che alla fine cambio con la secca.
1) Arya E
2) Tyrion B
3) Daenerys D
La scelta è stata facile, basta seguire i miei "non gusti"....ho copiato da voi e scelto i miei destini preferiti (quello di Arya però è davvero bello, senza scherzare!), Sansa D non può esserci perchè per me è davvero triste " />
Io le leggo sempre volentieri le tue elucubrazioni, e anche quelle degli altri: mi piace capire perchè decidete di votare in un certo modo. E a volte mi faccio anche delle gran risate alla faccia vostra, lo confesso! " />
Crudele! Immagino quanto hai riso quando ho votato Varys per il più divertente e poi ho cambiato idea....10 punti andati via in un puff " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Vista la popolarità di Dany, faccio un altro cambiamento:
1) Tyrion B
2) Arya E
3) Dany D
Inoltre, sapete che c'è?, comincio a pensare che la storia R+L=J ce l'ha fatta credere... Mi sa proprio che ci ha lanciato una grossa esca, nemmeno troppo nascosta, (perché tutti abbiamo iniziato a sospettarlo fin dall'inizio), e noi abbiamo abboccato.
Caro zione per il nostro Jon vorrei un finale davvero imprevedibile e visto che i tuoi lettori, complice la lunga attesa, continuano a lavorare di fantasia, sei davvero nei guai se ora vorrai sorprenderci!
Bisogna considerare che Martin ha ideato la saga 22 anni fa. Non aveva previsto nè il successo interplanetario nè l'evoluzione di internet.
Non poteva immaginare milioni di fan interconnessi tra loro che si scambiano idee e teorie. All'epoca avrà pensato che alla teoria su Jon sarebbero arrivati soltanto alcuni lettori molto attenti, e sarebbe stata una sorpresona per gli altri. Per come la vedeva lui a quel tempo, R+L=J sarebbe stata imprevedibile.
Voglio arrivare un po' prima del solito stavolta, così i miei seguaci potranno votare senza l'intoppo del tempo in scadenza.
Per Sandor scelgo il destino C
Per Jon scelgo il destino A sebbene di mio sarei più tentato dal destino C con quel Viserion (solo una mette eccelsa poteva formulare questo destino!! "> )
Per quanto riguarda il destino più triste.. ci penso un po' (e soprattutto vado a rileggerli visto che non li ricordo) e poi modifico questo post prima delle 21.
Ok, ho deciso, provo la terzina.
Per il destino più triste indico
Anzi no, dico Tyrion B secca.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Per quanto riguarda il voto, co...ehmm...traggo ispirazione dalla scelte di chi mi ha preceduto.
Jon
A
Sandor
C
Nessuno dei destini scelti dagli altri mi suona bene, però difficile immaginare che non sia uno di quelli nominati. Proviamo sta terzina:
1) Arya E
2) Tyrion B
3) Daenerys D
Destino più triste:
1) Tyrion B
2) Arya E
3) Sansa D
Rimane fuori Dany, ma visto che non mi sembra troppo amata magari qualcuno nel votare le ha preferito un pg che apprezza di più... (o almeno lo spero visto che non posso mettere una 4 opzione "> )
EDIT: mi sono appena accorta che questo ragionamento filerebbe di più con Sansa, ma il suo destino è veramente veramente triste secondo me, quindi lascio così...
Jon A
Sandor C
Salve a tutti!
In questo turno vedo che i voti sono quasi unanimi .. e chi sarei io per oppormi a cotanta popolarità?
Senza troppi ragionamenti voto senza rimpianti:
Jon: A
Sandor: C
Passiamo invece all'argomento difficile: il destino più triste!
Se dvessi basarmi sclusivamente su quanto si è detto qui su queste pagine, dovrei lanciarmi senza dubbio alcuno su Arya ... epperò vedo che ci sono destini obiettivamente peggiori di quello prospettato per la giovane lupa (destino fra l'altro simile a quello che poi è risultato il più votato!)
Quindi, facendo un compromesso fra popolarità presunta e quello che sento io direi di giocarmi la seguente tripla:
1) Tyrion B
2) Arya E
3) Sansa D
Ma le posizioni potrebbero essere benissimo cambiate ... non ho una soluzione certa XD (e magari la soluzione vera è tutt'altra!)
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Crudele! Immagino quanto hai riso quando ho votato Varys per il più divertente e poi ho cambiato idea....10 punti andati via in un puff " />
Ma noo, quando fate ste robe mi arrabbio e ci resto male per voi. " />
Ci siamo! Quali sono i destini vincitori? Ve lo dico subito!
23. JON SNOW
A) Jon morente si metamorfizza in Spettro e nel corpo del suo metalupo ha una connessione con Bran/Estate che gli mostra Eddard pregare nel parco degli dei: sarà così che scoprirà di essere il figlio di Rhaegar e Lyanna. Viene poi riportato in vita da Melisandre come Azor Ahai, principe che fu promesso e una delle teste del drago, cavaliere di Rhaegal. Insieme a Daenerys sconfiggerà gli Estranei e ricostruirà con lei la dinastia del drago.
B) Jon non è morto in seguito alle pugnalate dei confratelli. Stannis Baratheon è Azor Ahai che ritorna e Portatrice di Luce diventa la spada della profezia dopo che Stannis sacrifica Melisandre. Jon morirà come ultimo Comandante dei Guardiani della Notte dopo il crollo della Barriera e l'arrivo della primavera.
C) Melisandre e Brynden Rivers lo riportano in vita nel nome di R'hllor e degli antichi dei come il figlio del ghiaccio e del fuoco. E' una delle tre teste del drago, cavaliere di Viserion.
Combatterà gli Estranei al fianco di Daenerys, ma morirà con lei per salvare Westeros.
D) Jon viene riportato in vita da Bloodraven, rinascendo come il secondo Re della Notte. Jon fa crollare la Barriera grazie al corno di Juramun datogli da Bloodraven e invade Westeros alla guida degli Estranei e dei Figli della Foresta. Morirà ucciso da Daenerys nel Guado dei Rubini, dove Robert Baratheon uccise Rhaegar, il suo vero padre.
E) Jon è figlio di Eddard e di Ashara. La portatrice di Luce è Alba di Arthur Dayne che Jon userà per uccidere il secondo Re della Notte. Sarà Howland Reed a rivelargli la verità e a consegnargli la spada portandola alla Barriera dopo aver liberato Grande Inverno dai Bolton insieme a Brynden Tully. Con l'estinzione dei Guardiani della Notte, Jon diventa il legittimo Re del Nord ed erede di Robb Stark.
Il preferito è il destino A con 10 voti, che come avete notato, riassume un po’ tutte le teorie su Jon. Lui che si salva metamorfizzandosi in Spettro, e poi viene riportato in vita da Melisandre e si rivela il principe che fu promesso, Azor Ahai e una delle teste del drago. E addirittura c’è il bonus della visione di Eddard che racconta la verità sui suoi genitori! Si piazza secondo il destino C, molto simile al precedente, ma più martiniano perché sia Jon che Daenerys dopo aver compiuto il loro dovere muoiono. Segue a grande distanza il destino E, che piace a 3 persone, in cui abbiamo la variante E + A = J, Howland Reed e il ritorno di Brynden Tully e Jon sullo scranno di Grande Inverno. Voti sparsi anche per il destino B che conquista 2 voti e D, che recupera 1 solo voto.
24. SANDOR CLEGANE
A) Dopo essere stato abbandonato da Arya, Sandor si trascina sotto un albero, rendendosi conto di essere in punto di morte. Per molte ore delira a proposito di suo fratello Gregor, della sua famiglia e di Sansa, finchè tra atroci dolori muore. Verrà seppellito da un contadino in una tomba senza nome.
B) Sandor viene salvato da un monaco che gli cura la ferita e lo porta con sé sull’Isola Silenziosa. Dopo essersi ristabilito decide di diventare a sua volta monaco, in modo da espiare i suoi peccati e lasciarsi alle spalle la vita precedente. Nessuno al di fuori dell’isola avrà più sue notizie e morirà anziano sull’isola.
C) Sandor viene curato dai monaci e si ristabilisce completamente. Inizialmente sembra intenzionato a voler prendere i voti, ma quando viene a sapere che suo fratello Gregor è diventato una sorta di zombie decide di andare a cercarlo e ucciderlo. Lo scontro è duro: Gregor è forte ma scoordinato, e Sandor è ancora provato dalla ferita. Alla fine riesce a mozzare la testa al fratello, ma questo prima di crollare lo ferisce a morte.
D) Dopo essersi ripreso dalla ferita, Sandor viene a sapere che Sansa Stark si trova a Nido dell’Aquila come “ostaggio” di Ditocorto e decide di andare a liberarla. Una volta lì Baelish lo attacca alle spalle e lo acceca. Sansa però interviene spingendo Ditocorto giù dalla Porta della Luna. Dopo, decide di seguirlo nelle sue terre per accudirlo e aiutarlo con la tenuta.
E) Sandor si trova sull’Isola Silenziosa dove vive una vita semplice, ormai dimentico del passato. Verrà ucciso da Arya, tornata da Bravoos e decisa a ottenere la sua vendetta.
Anche per Sandor (Sandro) abbiamo un bel plebiscito, con il destino C che conquista 13 voti. La tentazione di vederlo confrontarsi con il fratello è troppo grande. Si piazza secondo il destino B, incredibilmente direi, con un Sandor che si dà alla vita religiosa. Infine conquistano entrambi 3 voti i destini D e D, mentre A resta a secco.
Riepilogo punteggi:
Aeron Plain: 10
Albert Stark: 10
Cdp Stark: 10
Elvira: 10
Emma Snow: 10
Fiacca: 10
Ian Aranill: 10
Idriel Stark: 10
Koorlick: 10
Lady Snow: 10
Metamorfo: 10
Paige91: 10
Sharingan: 0
Senza Faccia: 10
Viserion: 10
Ygritte baciata dal fuoco: 10
Arya Snow: 3 + 5 = 8
Lady Robyn Snow: 5
Maya: 5
Neshira: 5
Hacktuhana: 0
Non ha votato: Shiera Blackfyre
Un commento personale: i destini di Jon mi piacciono tutti, a parte forse quello in cui lui muore e resta morto. Personalmente non vorrei che Jon finisse con Daenerys, invece temo proprio che comunque lui schiatterà. Mi piaceva molto anche l’opzione E, in cui Jon si rivela figlio di Ned e Ashara e ha un suo fascino anche Jon Re della Notte, che non trovo nemmeno così impossibile.