Io questa Tamzin più la guardo e meno ce la vedo come Dany!!
@Daenerys_: quell'immagine è impietosa però, Tamzin ne esce con le ossa rotte dal confronto!! xD
A me pare che buona parte della famosa "eccezionalità Targaryen" (e Dany chiaramente ne fa parte) sia dovuta essenzialmente a due tratti fisici: i capelli argento e gli occhi viola. Tolti questi, i Targ non è che abbiano chissà cosa di diverso dagli altri; sono molto più belli della media ma non mi pare che abbiano altre caratteristiche che spiccano, tipo la forma degli occhi, il colorito della pelle, il tipo di naso, etc.... Quindi non credo proprio che esista una etnia specifica reale che possa soddisfare appieno i membri di questa casata. Forse, quelli che più si avvicinano a questo tipo di descrizione possono essere i popoli scandinavi, ma potrebbe valere anche per i Lannister.
Inoltre, seppur è vero che i Targaryen sono il sangue di Valyria e che questo sangue è stato mantenuto puro nel corso del tempo, è anche vero che oramai negli ultimi discendenti ci sono anche discrete quantità di sangue "non-valyriano". Sappiamo per certo che nei Targ c'è sangue dorniano e sangue Arryn (quindi Andalo) e ci mancano anche altre notizie a riguardo. Ne risulta che anche i tratti valyriani possono anche avere sfumature diverse (infatti Rhaenys figlia di Rhaegar aveva tratti interamente dorniani) e che quindi abbiamo un'ulteriore conferma della difficoltà di trovare qualcuno di esattamente corrispondente.
Tornando alle due attrici proposte, io continuo a non vedere nulla di particolarmente eccezionale in Tamzin Merchant, che mi sembra anzi più vicina a un modello di bellezza un po' "troppo inglese" e ordinario, oltre che avere tratti un po' troppo marcati ed "adulti". Emilia ha invece un bel volto, che poi alla fine è quello che più di tutti colpisce e mantiene anche una sorta di "freschezza" che deve avere una ragazza molto giovane come Dany.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A me pare che buona parte della famosa "eccezionalità Targaryen" (e Dany chiaramente ne fa parte) sia dovuta essenzialmente a due tratti fisici: i capelli argento e gli occhi viola. Tolti questi, i Targ non è che abbiano chissà cosa di diverso dagli altri; sono molto più belli della media ma non mi pare che abbiano altre caratteristiche che spiccano
@Sharingan: Hai centrato, per questo preferisco Emilia Clarke il cui viso sembra dipinto, è cesellato, ha dei lineamenti lineari, puliti e vicini alla perfezione!
@Albert: Secondo me è il confronto con i lineamenti della Clarke che la stronca, sfido chiunque a non uscirne sconfitta, però in sè non la trovo brutta, la trovo carina e particolare, nel senso che con gli occhi piccoli e distanti, la fronte prominente, le labbra sottili, ha tratti che non sono canonicamente belli, per cui o piace o non piace.
Ho trovato un altro raffronto, meno "impietoso":
Si, è meno impietoso questo xD
Comunque sono d'accordo...i lineamenti della Clarke sono bellissimi, a me poi il colpo di grazie lei me lo da quando ride... " />
@Albert: Vero, vero, vero. E' troppo adorabile.
http://25.media.tumblr.com/ebb8c7a783e1350eb56be6439f5f52b2/tumblr_miiqmgHPu21r18z8zo3_250.gif
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lp8dgjdZjo1qeiztbo1_r1_500.png
L o v e l y .
Uhm, non sono un patito della Clarke.
Non mi dispiace con i capelli scuri, ma col biondo Targarien non sta particolarmente bene secondo me.
A livello recitativo, la trovo altalenante, capace di ottime prestazioni, ma anche di momenti in cui risulta poco efficace.
Questa Tamzin Merchant non l'avevo mai vista, ma personalmente sono felice che abbiano optato per la Clarke.
Come è già stato detto da qualcuno, non è la mia Daenerys ideale, ma ormai le voglio bene....
Se poi, vogliamo sognare, la mia scelta sarebbe ricaduta su Rachel McAdams che reputo stupenda e anche molto brava a recitare.
;-)
@LordMaxim: E' vero, è adorabile! Io me ne sono innamorata già dai tempi di Mean Girls, in cui impersonava Regina George...
A me la Clarke piace. Punto. Sia come personaggio che come attrice, sia come aspetto che come aderenza al ruolo. Penso che abbia reso davvero bene, episodio dopo episodio, la graduale presa di coscienza di se, e questo non deve essere stato un lavoro triviale.
La Merchant non l'ho mai vista all'opera. Fermo restando che di norma é ben piú importante la capacitá dell'aspetto, in questo caso devono farmi credere che un importantissimo Kahl abbia scelto lei alle 10000 donne che avrebbe avuto a disposizione. Viste anche le 'ancelle' che Dany si trova costantemente di fianco, suppongo che la bellezza ad oriente sia cosa diffusa " /> . Quindi Dany deve essere davvero speciale, in questo senso. La Clarke non ha le caratteristiche da supergnocca (e questo é un bene), ma é indubbiamente bella, dolce, e mi rende credibile la scelta di Drogo. La Merchant, dalle foto, direi di no (anche se il trucco, lo abbiamo giá visto fa miracoli). Sarebbe bello trovare qualche immagine del primo episodio pilota per fare le dovute considerazioni (che se non sbaglio era stato interpretato dalla Merchant).
E, perché sia chiaro, a me Emilia piace! " />
Ah, per le critiche alle sue espressioni 'finte': io credo che siano volute. Lei ora é la Kahaleesi, ricopre un ruolo. Dany non ha ancora completato il suo percorso interiore, quindi deve 'compensare' con una certa dose di ostentazione...
Emilia è davvero molto bella e mi piacciono i suoi lineamenti diciamo "squadrati"
provo a fare un rilancio:
so che a recitare è cosi cosi ma come lineamenti va vicina alla mia idea di Daenerys
http://www.galawallpapers.net/photo/78082/Kristen_Stewart_08.jpg
voi che ne dite?
Ah, per le critiche alle sue espressioni 'finte': io credo che siano volute. Lei ora é la Kahaleesi, ricopre un ruolo. Dany non ha ancora completato il suo percorso interiore, quindi deve 'compensare' con una certa dose di ostentazione...
Il fatto è che le espressioni da principessa incantata, con lo sguardo perso nel vuoto, le faceva anche molto prima. "Salve, sono una predestinata, quindi non ho lo sguardo da persona normale, ma fisso un punto lontano...".
Riguardo i raffronti: farli dopo più di 3 anni, è ormai impossibile. Ci si abitua a un personaggio e altri attori sembrano fuori posto.
Adeguatamente sbarbato e col parruccone, dopo tre anni e 30 episodi, anch'io sembrei la migliore Daenerys possibile.
...
" />
" />
Adeguatamente sbarbato e col parruccone, dopo tre anni e 30 episodi, anch'io sembrei la migliore Daenerys possibile.
...
" />
" />
Proponiti per un recast del personaggio, visto che sono in vena di recastare tutti ormai " />
...
" />
" />
Proponiti per un recast del personaggio, visto che sono in vena di recastare tutti ormai " />
La postura rigida del corpo credo di averla già.
Mi allenerò tanto a tenere gli occhi sgranati senza sbattere le palpebre, a fissare un punto lontano, in modo da assumere un'espressione "incantata".
Mi sforzerò anche di fare le faccine strane e imparerò a muovere le sopracciglia.
E poi, all'attacco per il recast! " />
Il fatto è che le espressioni da principessa incantata, con lo sguardo perso nel vuoto, le faceva anche molto prima. "Salve, sono una predestinata, quindi non ho lo sguardo da persona normale, ma fisso un punto lontano...".
Riguardo i raffronti: farli dopo più di 3 anni, è ormai impossibile. Ci si abitua a un personaggio e altri attori sembrano fuori posto.
...
" />
" />
Beh, ma prima ci stava perché viveva in uno stato di derealizzazione dovuto ad una depressione mai diagnosticata ma evidente " />
Mi piacerebbe in effetti vederti urlare "Where are my dragons!!" " />
Mi piacerebbe in effetti vederti urlare "Where are my dragons!!" " />
Ti accontento!
Eccomi che penso "Where the f**k are my dragons".
http://imageshack.us/a/img24/3742/y2fg.jpg
E non dirmi che sbarbato e col parruccone non sarei una ottima Khaleesi (notare le sopracciglia corrugate e il cipiglio principesco)
Non so chi sia l'ho appena trovata nella pagina fb dedicata a Roose Bolton, ma lei è indubbiamente la migliore Daenerys che abbia mai visto " />https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/487507_454150877974021_709066162_n.jpg
Daenerys Armada