Buongiorno, Barrieristi!
Tamzin Merchant, classe 1987, coetanea di Emilia Clarke, era stata scelta per prima per interpretare il ruolo di Daenerys Targaryen; poi ha lasciato il cast per ragioni sconosciute e il recast ha confermato la Clarke.
Tamzin è un'attrice a mio avviso molto capace, con un curriculum di tutto rispetto, e ha un volto molto interessante; al di là del fattore abitudine, quale delle due attrici si avvicina di più alla vostra idea di Daenerys?
Siete contenti della sostituzione o avreste preferito Tamzin? E se nessuna delle due vi convince, quale attrice avreste voluto sullo schermo nel ruolo di Dany?
E' difficile dirlo, perchè oramai mi figuro Emilia come Dany e mi sembra pressochè perfetta. Vero che l'aspetto fisico non combacia del tutto con quello dei libri, però è anche vero che i tratti di Dany sono talmente particolari che sarebbe stato davvero complicato trovare un'attrice totalmente adatta. Quello che non mi convince della Merchant è che ha l'aria un po' troppo "vissuta", mentre Emilia ha l'aria "più giovane"; Dany ha anche momenti da badass ma Martin non ci fa dimenticare che si tratta ancora di una ragazzina e in questo Emilia riesce a bilanciare bene i due aspetti. La Merchant non mi piace neanche molto di viso, un po' troppo squadrato. A tutte e due manca forse un po' di "esoticità".
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Fisicamente mi convince più la Clarke perchè la trovo più bella di viso. L'altra attrice la conosco e, sebbene sia molto particolare, non riesco proprio a farmela piacere nè di viso, nè di fisico. Però a livello recitativo mi convince molto di più Tamzim, ce l'avrei vista meglio ad interpretare un personaggio "più fantasy" come Daenerys, diversa dagli altri abitanti di Westeros...mi dà più il senso di "Targaryen", di estraneità e fascino. E' vero che bisognerebbe vederla in azione per decidere... Altri attrici non saprei, perchè sono una capra a ricordarmi i nomi e associarli ai volti XD Forse se ne fate qualcuno mi faccio un'idea! " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
La mia personale opinione è che Tamzin sia estremamente intensa e dai lineamenti molto particolari, spigolosi senza perdere di femminilità, ma il volto di Emilia racchiude quella bellezza ultraterrena e mozzafiato che mi aspetto dal viso di Dany, un viso che incanta, e che anche se è piccoletta attrae tutte le attenzioni su di sè, lo stesso tipo di potere che dovrebbe avere Daenerys.
A livello recitativo Tamzin ha molta più esperienza, mentre Emilia è poco più di un'esordiente, quindi aspetto di vederla crescere in tal senso, anche se secondo me la sua recitazione non è affatto piatta.
Io non sono tra i fan della Clarke per quanto bellissima (per me sarebbe stata una perfetta Margaery Tyrell) e Tamzin forse avrebbe avuto quel quid di "strano" che caratterizza la Targaryen.
Comunque nessuna delle due corrisponde alla mia idea di Dany che ho sempre immaginato molto esotica, infatti non mi sarebbe dispiaciuta una Kristin Kreuk per quei tratti molto esotici o Emily Browing. Comunque mentre leggevo mi immaginavo Dany come Milla Jovovich da giovane http://www.palzoo.net/file/pic/gallery/10825_view.jpg
Daenerys Armada
Fisicamente mi convince più la Clarke perchè la trovo più bella di viso. L'altra attrice la conosco e, sebbene sia molto particolare, non riesco proprio a farmela piacere nè di viso, nè di fisico. Però a livello recitativo mi convince molto di più Tamzim, ce l'avrei vista meglio ad interpretare un personaggio "più fantasy" come Daenerys, diversa dagli altri abitanti di Westeros...mi dà più il senso di "Targaryen", di estraneità e fascino. E' vero che bisognerebbe vederla in azione per decidere... Altri attrici non saprei, perchè sono una capra a ricordarmi i nomi e associarli ai volti XD Forse se ne fate qualcuno mi faccio un'idea! " />
La penso esattamente come te. Esteticamente preferisco Emilia (per lo meno di viso), Tamzim è molto particolare, deve piacere.
Avrei voluto comunque vedere Emilia con le lenti viola " />
Io credo di essere una voce fuori dal coro , perchè per quanto trovi Emilia molto bella e brava , forse avrei visto Tamzin, più adatta ad essere Dany .
Mi sembra una bellezza più particolare ,diversa dalle altre attrici del cast e quindi più vicina all'idea che avevo da lettrice dei Targaryen , che in quanto a tratti fisici si dovrebbero allontanare dagli altri abitanti di Westeros ( e poi non ha le sopracciglia scure "> ).
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Una Daenerys così non sarebbe stata male.
Riguardo la recitazione: non la conosco, ma la Clarke non mi piace, quindi questa sarebbe stata meglio. Quantomeno, sarebbe sembrata una persona vera, non una caricatura come la Emilia.
Mentre leggevo i libri,ho sempre immaginato Dany con il viso di Emilie de Ravin,non so bene perché.Devo dire che la Clarke cmq mi piace molto,l'ho trovata azzeccata oltre che bella(anche se,proprio come Tissy,anche io avrei voluto vederla con lenti viola)
Tamzin mi piace (anche se non mi fa impazzire) ma non mi convince come Daenerys...
@Shiera Emily Browing sarebbe perfetta
La Tamzin versione Dany http://img196.imageshack.us/img196/1889/dany1m.jpg per me ci stava eccome.
Emilia è stupenda ma è convenzionale come bellezza, forse l'hanno scelta e hanno scartato Tamzin perché sarebbe stata più gradita al pubblico americano e non, non saprei...
Daenerys Armada
A me la Merchant non mi sembra così particolare, mi sembra anzi un po' troppo "inglesotta".
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
@Shiera: Che io sappia è stata Tamzin a lasciare il progetto, non è stata la produzione a sostituirla di sua spontanea volontà... Ma può darsi mi stia sbagliando!
@Aegon; @Tissy: Mi associo a voi, anch'io avrei voluto vedere i Targaryen con i loro occhi viola!
@Shiera: Che io sappia è stata Tamzin a lasciare il progetto, non è stata la produzione a sostituirla di sua spontanea volontà... Ma può darsi mi stia sbagliando!
@Aegon; @Tissy: Mi associo a voi, anch'io avrei voluto vedere i Targaryen con i loro occhi viola!
Se è così ha fatto il più grosso errore della sua carriera xD
Ahahaha si starà strappando i capelli visto il successo della serie " />
Daenerys Armada
Secondo me, non bisogna dare troppa importanza alla bellezza. E' chiaro che in un romanzo del genere si parli di bellezze quasi inumane, ma ai fini della storia (e della serie tv) basta una ragazza carina.
E' la recitazione che conta.