Nelle Cronache i personaggi sono ben realizzati, anche nella realtà l'amore è una cosa assai difficile da identificare.
Di certo anche ai produttori della serie TV è venuto qualche dubbio su Robb ed è per questo che hanno inserito Talisa " />
Qualcuno di voi ha espresso qualche dubbio sull'amore che Ned prova per Cat, anche io condivido tali dubbi. Secondo me dietro il rapporto a Ned e Cat vi sono celate le ombre del fratello di lui Brandon e di un'altra donna, forse madre di Jon.
La politica, poi, complica sempre tutto...
Westeros sembra, in effetti, colma di amore non corrispettivi o comunque dia mori ardenti risposti da sentimenti tiepidi. Anche l'amore che Cersei prova per il fratello è dovuto spesso alla convenienza che ad altro, non solo per il gran numero di amanti che si è cercata negli anni, ma anche per l'infatuazione giovanile per Rhaegar. Dalle pagine mi sembra di capire che Cersei si sarebbe anche liberata del rapporto con il fratello per il giovane Cavaliere del Drago.
Amori veri:
Jamie verso Cersei: sicuramente lui ama lei,anche se lei ci va a letto soltanto perchè vede in lui la sua copia al maschile
Tywin e Johanna: dal quel che c'è scritto nel libro sembra che Tywin amasse con tutto il cuore Johanna e che non ha mai perdonato Tyrion per averla "uccisa"
Daenerys e Khal Drogo: all'inizio lei era terrorizzata da lui, ma dopo essere venuta a contatto col suo lato tenero s'innamora di lui
Tyrion e Tysha: da quel che ho capito loro due si amavano veramente, ma la differenza di lingnaggio era troppo grande
Eddard e Catelyn: il loro è un amore nato in molto tempo, ma proprio per questo è stato molto duraturo
Jon e Ygritte: loro due si amano veramente, ma per entrambi il dovere era più importante
Loras e Renly: secondo me tra loro due c'è stato veramente amore, anche se non molto forte
Amori falsi:
Cersei e Jamie: lei vede lui soltanto come se stessa al maschile
Daenerys e Daario: sono soltanto ormoni
Robb e Jeyne: anche nel loro caso sono soltanto ormoni e l'unico motivo per cui si sono sposati è perchè Robb aveva preso la sua verginitá
Daenerys e Jorah: lei non prova niente per lui,lui invece vede in lei la ragazza di cui si era innamorato anni addrieto
Diciamo che i Sette Regni sono la fiera degli amori non corrisposti!
Ma è proprio la vita reale che è così " />
Diciamo che i Sette Regni sono la fiera degli amori non corrisposti!Ma è proprio la vita reale che è così " />
Ed è proprio per il suo realismo che questo mondo è fantastico, anche l'amore è reale.
Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^
L'amore vero più importante della saga penso sia stato quello tra Eddard e Catelyn. Poi sicuramente lo sarà stato anche quello tra Dany e Drogo...ce ne sono davvero tanti.
Di falsi...Robert e Cersei, e viceversa, che diamine! xD
Condivido! Anche la vita reale, si sa xD
L'amore vero più importante della saga penso sia stato quello tra Eddard e Catelyn. Poi sicuramente lo sarà stato anche quello tra Dany e Drogo...ce ne sono davvero tanti.
Di falsi...Robert e Cersei, e viceversa, che diamine! xD
Quello tra Robert e Cersei non è classificabile come amore, a mio modesto parere, non s'impegnavano neanche un poco a fingere di volersi bene..
Invece quello tra Ned e Cat, non lo so..secondo me un poi' di ombre ci sono. E forse è proprio per la sua incompiutezza che Cat impazzisce così tanto e ancora prima odia Jon.
Quello tra Robert e Cersei non è classificabile come amore, a mio modesto parere, non s'impegnavano neanche un poco a fingere di volersi bene..
Invece quello tra Ned e Cat, non lo so..secondo me un poi' di ombre ci sono. E forse è proprio per la sua incompiutezza che Cat impazzisce così tanto e ancora prima odia Jon.
In effetti sí, era noto a tutti che Robert e Cersei non si volessero bene, peró spesso nella storia si è fatto intendere che agli inizi perfino lei provava qualcosa...non ricambiata, ovviamente, dato che Robert ha pensato sempre e solo a Lyanna.
Ombre nel rapporto tra Ned e Cat? Be', il più grande (e forse unico) velo che si è frapposto tra i due è sempre stato il nodo sulla madre di Jon, ma Catelyn, pur non accettando dentro di sè il ragazzo, ha rispettato il marito e i figli che hanno accolto il fratellastro.
Se non avesse amato Ned, avrebbe anche potuto fare di peggio che non considerare Jon come un figlio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti sí, era noto a tutti che Robert e Cersei non si volessero bene, peró spesso nella storia si è fatto intendere che agli inizi perfino lei provava qualcosa...non ricambiata, ovviamente, dato che Robert ha pensato sempre e solo a Lyanna.
Ombre nel rapporto tra Ned e Cat? Be', il più grande (e forse unico) velo che si è frapposto tra i due è sempre stato il nodo sulla madre di Jon, ma Catelyn, pur non accettando dentro di sè il ragazzo, ha rispettato il marito e i figli che hanno accolto il fratellastro.
Se non avesse amato Ned, avrebbe anche potuto fare di peggio che non considerare Jon come un figlio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le ombre tra Ned e Cat stanno nel fatto che non erano promessi l'una all'altra e che la loro unione è stata una questione d'onore. Non escludo che dopo il tempo abbia fatto nascere un amore sincero, ma i Reed, a mio parere, sono stati abbastanza chiari, Ned forse ha avuto un colpo di fulmine per un altra fanciulla durante un certo ehm torneo...
E la stessa Cat, qualche volta nei suoi ricordi ritorna il fratello del marito (quando guarda Robb per esempio) siamo sicuri che non provasse nulla per il suo promesso?
Cersei rimase affascinata da Robert il giorno del matrimonio, perché effettivamente lui era un uomo molto attraente, come il fratello Renly sarà in seguito. Forse ha pensato che potesse essere come il Cavaliere del Drago di cui si era infatuata...ma tutto ciò non è amore.
Di contro Robert era sempre affranto per avere perso la donna che amava sino all'ossessione.
Per me l'amore tra Ned e Cat è tra i pochi che si possono considerare veri. Nato con difficoltà e con il tempo, proprio per questo è così duraturo. Ned potrebbe anche essersi infatuato o innamorato di Ashara o/e lei di Brandon ma non vedo perché questo vorrebbe dire che i due dopo non si siano innamorati.
Ned vuole bene a Cat in primo luogo perchè è sua moglie e vuole essere un buon marito, padre e lord. E' gentile, ma mai passionale. Insomma fa quello che ci si aspetta da lui. Lei idem (ricordo che in uno dei suoi POV parla delle sue notti con Ned usando proprio la parola "dovere").
quando Ned è imprigionato: "Il pensiero di Catelyn era più tormentoso di un letto di spine. Dov'era? Cosa stava facendo? L'avrebbe più rivista?
Tyrion e Tysha: da quel che ho capito loro due si amavano veramente, ma la differenza di lingnaggio era troppo grande
Secondo me era amore vero solo da parte di Tyrion..
L'amore più puro secondo me è stato quello fra
Jon- Ygritte ( li ho amati tantissimo, il loro modo di punzecchiarsi i "non sai niente jon snow" " /> , tutto. Per Ygritte e Jon io ho pianto)
Però mi piacevano anche Drogo- Dany (anche all'inizio la shippavo con Jorah, ma ora credo che Jorah sia un po' psicopatico e poi lo odio per quel che ha fatto.. Bel modo di amare le persone hai tu, caro Jorah).
<br />
<br /> <br />Secondo me era amore vero solo da parte di Tyrion..<br /> <br /> <br /> <br />L'amore più puro secondo me è stato quello fra<br /> <br />Jon- Ygritte ( li ho amati tantissimo, il loro modo di punzecchiarsi i "non sai niente jon snow" " /> , tutto. Per Ygritte e Jon io ho pianto)<br /> <br />Però mi piacevano anche Drogo- Dany (anche all'inizio la shippavo con Jorah, ma ora credo che Jorah sia un po' psicopatico e poi lo odio per quel che ha fatto.. Bel modo di amare le persone hai tu, caro Jorah).<br /> <br />Tyrion e Tysha: da quel che ho capito loro due si amavano veramente, ma la differenza di lingnaggio era troppo grande<br /><br />
<br />
<br />
<br /><br /><br />Più che amore secondo me Jorah pensa di più alla somiglianza con la donna che amava rispetto ai sentimenti di Dany<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
<br /> <br />Secondo me era amore vero solo da parte di Tyrion..<br /> <br /> <br /> <br />L'amore più puro secondo me è stato quello fra<br /> <br />Jon- Ygritte ( li ho amati tantissimo, il loro modo di punzecchiarsi i "non sai niente jon snow" " /> , tutto. Per Ygritte e Jon io ho pianto)<br /> <br />Però mi piacevano anche Drogo- Dany (anche all'inizio la shippavo con Jorah, ma ora credo che Jorah sia un po' psicopatico e poi lo odio per quel che ha fatto.. Bel modo di amare le persone hai tu, caro Jorah).<br /> <br />Tyrion e Tysha: da quel che ho capito loro due si amavano veramente, ma la differenza di lingnaggio era troppo grande<br /><br />
E' davvero difficile definire un amore vero nelle Cronache.. Per me i veri amori delle cronache sono quelli che uniscono Jon e Ygritte, Sam e Gilly, Mance e Dalla, Ser Davos e la moglie, Dany e Drogo, Ellaria e Oberyn. Sono anche convinta che ci sia stato qualcosa di vero tra Lyanna e Rhaegar.
Finti amori o comunque di convenienza sono quelli tra Jamie e Cersei, Melisandre e Stannis, Dany e Daario.
Grandi psicopatici mi sembrano Lysa Tully, Petyr Baelish, Sansa Stark e Jorah Mormont
Amori veri:
Eddard e Catelyn: nato pian piano, ma duraturo.
Tyrion e Tysha: breve e tragico, ma intenso.
Renly e Loras: mascherato e problematico visto i tempi, tuttavia comunque sincero.
Davos e sua moglie: rafforzato dai figli.
Jon e Ygritte: forse il più puro tra tutti.
Dany e Drogo: inaspettato e intenso.
Sam e Gilly: teneri e impacciati.
Con la serie tv si aggiungono:
Arya e Gendry: solo accennato ma sincero.
Robb e Talisa: colpo di fulmine.
Ramsay e Myranda: uniti da "passioni" comuni.
Brienne e Jamie: nato dalla stima reciproca.
Amori falsi:
Jorah e Dany: rimpianto della vecchia moglie.
Ditocorto e Catelyn: antica ossessione.
Dany e Daario: cotta adolescenziale.
Cersei e Jamie: lui è sincero, lei ama solo se stessa.
Cersei e Robert: un disastro.
Lysa e Ditocorto: pazzia.
Margaery e chiunque sposi: soltanto ambizione.
Robb e Jeyne: ancora cotta adolescenziale.