Sì lo so ma non mi veniva in mente nessuno per amore calcolato perchè alla fine se è calcolato non è amore. Era giusto per non lasciare il campo vuoto xD
Sì lo so ma non mi veniva in mente nessuno per amore calcolato perchè alla fine se è calcolato non è amore. Era giusto per non lasciare il campo vuoto xD
La relazione di Cersei coi Kettleback, quella è calcolata per averli dalla loro parte (anche se appunto non è amore).
Alla fine concordo un po' con tutti voi:
Amore vero:
Tyrion e Tysha
Ned e Cat
Dany e Drogo
Jon e Ygritte
Oberys e Ellaria
Jaime per Cersei (non il contrario però,Cersei alla fine non ama Jaime, lo usa e basta, come ha usato anche gli altri)
Falso:
Marg e Renly (ovviamente, era solo per l'alleanza)
Melisandre e Stannis (solo per il proprio tornaconto alla fin fine)
Daario e Dany (solita cottarella adolescenziale)
Io sono un po' indecisa su Cat e Ned... Lei probabilmente lo ama, ma lui... Da bravo uomo del Nord è molto difficile riuscire a capire cosa prova per la moglie. (La stessa cosa accade anche per Robb e Jeyne). In realtà pensando ad entrambi credo si possa parlare più di dovere che di amore. Ned vuole bene a Cat in primo luogo perchè è sua moglie e vuole essere un buon marito, padre e lord. E' gentile, ma mai passionale. Insomma fa quello che ci si aspetta da lui. Lei idem (ricordo che in uno dei suoi POV parla delle sue notti con Ned usando proprio la parola "dovere").
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io tra Jon e Val (al momento) ci vedo solo una sorta di attrazione fisica di Jon per la bruta: lei è molto bella e gli viene proposto di sposarla, capisco che il poveretto possa farci un pensierino ma se succedesse qualcosa fra loro sarebbe un po' la brutta copia di Jon e Ygritte (questa volta vero amore), boh non so non mi intrigano per nulla insieme. Come coppia mi lascia al momento abbastanza indifferente...Cersei e Jaime è uno di quegli amori folli, matti e disperatissimi ma profondamente veri. Drogo e Dany, anche qua non saprei se si tratti di vero amore, ho sempre pensato anch'io come pdcad che Dany abbia imparato ad amare le proprie catene.Ditocorto è incapace di amare qualcuno a meno che non sia lui stesso.Personalmente non vorrei essere amata come Jorah "ama" Dany: lui ne è ossessionato, la segue ovunque, è appiccicoso, la sua devozione sembra quella mistress-servo no no, non mi garba proprio.Fra Dany e Daario c'è solo pura attrazione fisica.
Daenerys Armada
Io tra Jon e Val (al momento) ci vedo solo una sorta di attrazione fisica di Jon per la bruta: lei è molto bella e gli viene proposto di sposarla, capisco che il poveretto possa farci un pensierino ma se succedesse qualcosa fra loro sarebbe un po' la brutta copia di Jon e Ygritte (questa volta vero amore), boh non so non mi intrigano per nulla insieme. Come coppia mi lascia al momento abbastanza indifferente...
92 minuti di applausi.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
ahahahaha Dany come mistress e Jorah-servo è un'immagine disturbante. Comunque concordo su Jon e Val, non credo neanche lei sia così interessata a lui.
Che dite di Tywin e Joanna da quel poco che sappiamo?
Si be' sappiamo per certo che Tywin amava molto Joanna,e che addirittura era un uomo diverso finché lei era viva.Ipotizzerei che anche lei lo amava,ma c'è ancora in sospeso tutta la vicenda con Aerys che potrebbe illuminarci sulla questione.
Amore vero :
Ser Barristan verso Ashara Dayne
Jamie verso Cersei ( Cersei no, è solo possessiva verso il fratello)
Tyrion e Tysha
Jon verso Ygritte
Dany e Drogo
Petyr verso Cat (però potrebbe essere anche ossessione, dipende dal modo in cui si comporterà con Sansa in seguito)
Brienne verso Jamie
Mance e Dalla
Sam e Gilly
Arys verso Arianne
Loras verso Renly
Il Mastino verso Sansa
Amore calcolato :
Robb e Jeyne
Margery e Renly
Margery e Joffrey
Margery e Tommen
Ned e Cat (in seguito hanno sviluppato un sentimento di affetto, ma secondo me non si sono mai amati davvero. Poi Cat è una Tully, la famiglia al primo posto, per cui ha sviluppato una specie di "amore" verso Ned)
Robert e Cersei
Sicuro sto dimenticando molte altre coppie importanti, ma per ora mi son venute in mente queste
Infatti. Dicevo propro quello. Alla fine amore falso o calcolato non è amore. Ma per nessuno non solo per le coppie che ho messo io.L'unica cosa che mi viene in mente è l'amore falso di cersei verso jaime. Lui è convinto che lei lo ami ma alla fine verrà fuori che ha sempre calcolato tutto perchè era invidiosa di jaime e sarebbe voluta essere lei al suo posto. Quindi ecco, come amore calcolato dico proprio quello di cersei per jaime
La relazione di Cersei coi Kettleback, quella è calcolata per averli dalla loro parte (anche se appunto non è amore).Sì lo so ma non mi veniva in mente nessuno per amore calcolato perchè alla fine se è calcolato non è amore. Era giusto per non lasciare il campo vuoto xD
Bella questa discussione! Sicuramente dimenticherò qualcuno ma io metterei:
AMORI VERI
- Jaime verso Cersei (all'inizio ovviamente)
- Jeyne verso Robb
- Dany e Drogo
- Tyrion verso Tysha
- Jon e Ygritte
- Sam verso Gilly
- Ned e Cat (anche se forse sembra più un "affezionamento", però è sincero)
Ho scritto verso quando non credo che avvenga il contrario: decisamente Cersei non ama davvero Jaime e ho dei dubbi anche su Gilly... E per Robb era più che altro una questione di onore.
AMORI FALSI
- Cersei verso tutti
- Maergery con i suoi mariti o aspiranti tali
- Ditocorto verso Cat: all'inizio forse era un sentimento sincero, ma poi è diventato troppo ossessivo e malsano
Ma, acciderbolina, perché tutti dite che Robb non ama Jeyne? Mi pare che Cat lo avverta di non innamorarsi di lei, perché altrimenti avrebbe perso il regno, ma anche se fosse solo una scena della serie TV, non basta come prova il fatto che Robb per lei perda un regno e si faccia ammazzare? A parte questo, sono più o meno d'accordo con quello che avete scritto.
Guarda, io l'ho detto più che altro perchè mi sono venute in mente delle scene in cui sembra quasi infastidito dall'atteggiamento di lei, come una volta dopo averlo salutato lei gli corre incontro davanti a tutti per salutarlo di nuovo e lui cerca di respingerla, o quando dice a Cat che l'ha sposata perchè era la sola cosa da fare dopo aver preso la sua verginità... (Solo per fare esempi, so che non sono dimostrazioni scientifiche di non-amore)
L'impressione che ho avuto è che Robb a Jeyne ci tiene, però più che altro mi sembra un sentimento non così profondo ecco, non come mi aspetto che sia un amore vero, e di sicuro inferiore a quello di Jeyne per lui... Per questo non l'ho messo negli amori veri (ma neanche tra quelli falsi).
Ma, acciderbolina, perché tutti dite che Robb non ama Jeyne? Mi pare che Cat lo avverta di non innamorarsi di lei, perché altrimenti avrebbe perso il regno, ma anche se fosse solo una scena della serie TV, non basta come prova il fatto che Robb per lei perda un regno e si faccia ammazzare? A parte questo, sono più o meno d'accordo con quello che avete scritto.
Aspetta! Nei libri Catelyn sa del matrimonio solo dopo che è stato celebrato, non sapeva neppure che Jeyne esistesse! Forse ti stai confondendo con la serie TV dove Talisa è un personaggio completamente diverso: lì è chiaramente una storia d'amore.
Per me Robb ha spostato Jeyne solo per salvare l'onore della ragazza senza pensare alle conseguenze; poi forse avrà avuto un sentimento di affetto ma solo in un secondo momento.
Un po come Ned che all'inizio non amava Cat e viceversa ma poi dopo un po di anni (forse anche la guerra li ha avvicinati) sono diventati ancora più vicini e hanno incominciato ad amarsi ma sopratutto perchè era loro dovere e non per un passione sfrenata.